Consigli su dieta datami da un nutrizionisa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Accendino86
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su dieta datami da un nutrizionisa.

    Buongiorno a tutti,
    allora mi presento, ho 29 anni, sono alto 1.95 peso 105 kg. Non saprei valutare la percentuale di massa grassa, credo comunque interno al 15-20%. Pratico bodybuilding da circa 10 anni, "seriamente" da 3/4 anni (il seriamente ovviamente è discutibile). Gioco anche a rugby da qualche anno. A causa di una fase di stallo da circa un anno, ho provato a rivolgermi ad un nutrizionista per correggere la mia alimentazione. Ciò che mi lascia perplesso è che ciò che mi è stato dato, mi sembra un po "diverso" rispetto ad un alimentazione per aumento della massa magra. Questo è un esempio:

    Colazione:
    Latte parz. scremato (250 ml)
    Biscotti secchi (40 g)
    Marmellata (10 g)
    Caffe con miele

    Spuntino:
    1 Banana

    Pranzo:
    100 g pasta con 40g di tonno
    Olio extravergine oliva 15g
    Insalata
    Caffè

    Spuntino:
    10g mandorle
    1 Arancia

    Cena:
    130 g formaggio
    Carote e 10g di olio extravergine
    80 g pane

    Premettendo che questa persona mi è stata consigliata si da amici sportivi ma che operano nel campo dell'endurance (ciclismo, roccia...) e non del bodybuilding ma mi è stato riferito abbia già seguito altre persone nella fase di crescita muscolare, a voi non sembra un'alimentazione non proprio "classica" per chi fa palestra o comunque un pò povera?

    Un sentito grazie a chiunque voglia rispondermi .

    ---------- Post added 20-08-2014 at 10:04:29 ---------- Previous post was 19-08-2014 at 20:07:12 ----------

    Nessun consiglio/commento?
    Dimenticavo, mi alleno 3-4 volte a settimana con i pes.

    Grazie ancora a chiunque voglia dire la sua.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35967
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Si uppa dopo 24 ore, come da regolamento
    La nutrizionista ti ha calcolato il fabbisogno? Sai quante kcal assumi con la dieta?
    Sai quanti macro?
    Intanto ti lascio la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Accendino86 Visualizza Messaggio
      Colazione:
      Latte parz. scremato (250 ml)
      Biscotti secchi (40 g)
      Marmellata (10 g)
      Caffe con miele
      PRO a colazione... quasi zero

      Spuntino:
      1 Banana

      Pranzo:
      100 g pasta con 40g di tonno imho poche PRO
      Olio extravergine oliva 15g
      Insalata
      Caffè

      Spuntino:
      10g mandorle
      1 Arancia

      Cena:
      130 g formaggio : tutte le sere? e che formaggio? i valori nutrizionali cambiano tantissimo...
      Carote e 10g di olio extravergine
      80 g pane
      Non c'è il conteggio dei MACRO, puoi farlo?
      Un'osservazione (oltre quelle in neretto): a occhio mi sembrano poche Cal e PRO per uno della tua stazza.
      Tu che ne pensi?

      Commenta

      • GoldThor
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Golosone ha ragione, a me sembra fatta davvero male.. Colazione praticamente solo con zuccheri , spuntini senza proteine, a pranzo alza il tonno almeno a 80g, cena con formaggio discutibile e spero le "carote" siano 200g e passa.. 105 kg non li mantieni così, questa dieta ti fa perdere peso al 100%, lo farebbe perdere anche a me (75kg), a parte per la colazione che si ti da energia ma di immediato utilizzo.. Da rivedere tutta..

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          dici che vuoi aumentare la massa, ma vedendo i tuoi dati non penso sia la strada giusta da seguire...

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Classica dieta basata sui carbo, forse per chi fa endurance....ma neanche.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • Accendino86
              Bodyweb Member
              • Jul 2014
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Intanto grazie a tutti per le varie risposte.
              Ozn, scusami non avevo ancora letto il regolamento .
              No in realtà non mi ha calcolato nulla. Mi ha solamente chiesto per telefono peso, altezza, sport praticati (palestra appunto 3/4 volte a settimana) e obiettivo che è appunto massa. Mi ha mandato questa alimentazione di cui ho riportato una giornata tipo, mi ha detto di provarla per circa 2 mesi e poi di discuterne per eventualmente cambiare quello che serve. Il fatto è che qui è da cambiare praticamente tutto, non si tratta solo di qualche alimento in più o in meno, almeno secondo la mia visione di "alimentazione per massa". E dirò di più, il personaggio in questione è abbastanza conosciuto come alimentarista e mi è stato consigliato da persone che non hanno nessun tipo di ritorno economico dall'avermi mandato li. Il piano alimentare lo pago (100€) quindi nel complesso mi sembra una cosa seria. Mi stavo allora chiedendo se non si trattasse di qualche nuovo studio o ricerca che abbia dimostrato che l'alimentazione consigliatami non sia più efficace delle alimentazioni classiche. E per questo mi sono rivolto a voi. Ma visti anche i vostri dubbi, inizio a pensare che o si è sbagliato (nonostanze per telefono ho ripetuto per ben 5 volte che il mio obiettivo attuale è MASSA e non FORZA o RESISTENZA o altro) o fino ad ora ha fatto solamente piani alimentari finalizzati all'endurance e abbia solo voglia di spillarmi soldi. Oltretutto non vorrei rischiare in questi 2 mesi di perdere massa magra o peggio ancora di ingrassare inutilmente.
              Golosone 130 g formaggio Asiago, l'importante comunque è che sia un formaggio "fresco", non per esempio un Grana.
              Luna80 infatti, penso che sia completamente diverso dal mio obiettivo.
              brosgym, infatti credo sia più per endurance. Oltretutto come ho detto sopra, mi sa che mi farebbe ingrassare e basta.

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Io lavoro anche a distanza, ma chiedo foto, misure, abitudini dettagliate......praticamente sa pochissimo di te....ha fatto via programmino imho....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X