Consigli su dieta datami da un nutrizionisa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Accendino86
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su dieta datami da un nutrizionisa.

    Buongiorno a tutti,
    allora mi presento, ho 29 anni, sono alto 1.95 peso 105 kg. Non saprei valutare la percentuale di massa grassa, credo comunque interno al 15-20%. Pratico bodybuilding da circa 10 anni, "seriamente" da 3/4 anni (il seriamente ovviamente è discutibile). Gioco anche a rugby da qualche anno. A causa di una fase di stallo da circa un anno, ho provato a rivolgermi ad un nutrizionista per correggere la mia alimentazione. Ciò che mi lascia perplesso è che ciò che mi è stato dato, mi sembra un po "diverso" rispetto ad un alimentazione per aumento della massa magra. Questo è un esempio:

    Colazione:
    Latte parz. scremato (250 ml)
    Biscotti secchi (40 g)
    Marmellata (10 g)
    Caffe con miele

    Spuntino:
    1 Banana

    Pranzo:
    100 g pasta con 40g di tonno
    Olio extravergine oliva 15g
    Insalata
    Caffè

    Spuntino:
    10g mandorle
    1 Arancia

    Cena:
    130 g formaggio
    Carote e 10g di olio extravergine
    80 g pane

    Premettendo che questa persona mi è stata consigliata si da amici sportivi ma che operano nel campo dell'endurance (ciclismo, roccia...) e non del bodybuilding ma mi è stato riferito abbia già seguito altre persone nella fase di crescita muscolare, a voi non sembra un'alimentazione non proprio "classica" per chi fa palestra o comunque un pò povera?

    Un sentito grazie a chiunque voglia rispondermi .

    ---------- Post added 20-08-2014 at 10:04:29 ---------- Previous post was 19-08-2014 at 20:07:12 ----------

    Nessun consiglio/commento?
    Dimenticavo, mi alleno 3-4 volte a settimana con i pes.

    Grazie ancora a chiunque voglia dire la sua.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35967
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie