Ciao a tutti, è da un po' che leggo i vostri 3d e vi seguo e oggi ho finalmente deciso di iscrivermi e chiedere il vostro parere sulla dieta! questa l'ho compilata con CRON-O-Meter, e l'ho praticamente iniziata ieri. E' da Anni che mi alleno in palestra e da due buoni che seguo un attento regime alimentare, anche se è la prima volta che provo a fare una dieta "da me" (malgrado abbia comunque seguito la base di quelle preceenti e di quanto letto nei vostri3d!)
comunque passiamo ai dati:
sono alto 180 cm e peso 69kg (fidandosi della bilancia di casa, che è sempre l'unica che utilizzo, comunque)
(già, pochino..ma non capisco e sia la struttura ossea minuta, perchè non sembro così leggero in realtà, ahah)
ho 20 Anni (quasi 21) e il programma mi ha calcolato un BMI 21.3 e un BMR di 1757 kcal
considerando l'intenzione per 1 mese di fare 2-3 allenamenti a settimana, in palestra (poi dovrò valutare, perchè pratico anche arti marziali, quindi praticamente mi alleno 5 volte a settimana tra pesi e combattimento, e prendere massa l'anno scorso si è dimostrato molto difficile...quest'anno magari ci riproverò, sono qui anche per consigli riguardo a quello, ma ne riparleremo)
Apporto calorico iniziale: il programma, per prendere +0.5 ibs a settimana, mi da' 2800kcal
Apporto proteico minimo: 56 g
Apporto lipidico minimo: 65g
dieta seguita ieri
colazione
250g latte scremato
100g kellogg's
10g mandorle
spuntino
120g banana
125g yogurt magro
1 cucchiaio burro d'arachidi
pranzo
150g riso bianco
120g sgombro al naturale
39g olio evo
100g insalata
spuntino
15g mandorle
125g yogurt magro
Work out
Post W.O
60g miele
cena (ceno entro 1 ora da fine w.o.)
100g riso basmati
200g petto tacchino
26g olio evo
100g verdura
grassi: 124g
carbo: 285g
proteine: 140g
Kcal tot: 2796
c'è qualcosina da aggiustare, ma diciamo che più o meno ci siamo
intanto volevo sapere se i grassi sono troppi, in massa, secondo voi...proteine starei entro i 150 g (o poco più)
Ora a voi, è un piacere essere su questo forum =)
Grazie a chi risponderà
comunque passiamo ai dati:
sono alto 180 cm e peso 69kg (fidandosi della bilancia di casa, che è sempre l'unica che utilizzo, comunque)
(già, pochino..ma non capisco e sia la struttura ossea minuta, perchè non sembro così leggero in realtà, ahah)
ho 20 Anni (quasi 21) e il programma mi ha calcolato un BMI 21.3 e un BMR di 1757 kcal
considerando l'intenzione per 1 mese di fare 2-3 allenamenti a settimana, in palestra (poi dovrò valutare, perchè pratico anche arti marziali, quindi praticamente mi alleno 5 volte a settimana tra pesi e combattimento, e prendere massa l'anno scorso si è dimostrato molto difficile...quest'anno magari ci riproverò, sono qui anche per consigli riguardo a quello, ma ne riparleremo)
Apporto calorico iniziale: il programma, per prendere +0.5 ibs a settimana, mi da' 2800kcal
Apporto proteico minimo: 56 g
Apporto lipidico minimo: 65g
dieta seguita ieri
colazione
250g latte scremato
100g kellogg's
10g mandorle
spuntino
120g banana
125g yogurt magro
pranzo
150g riso bianco
120g sgombro al naturale
39g olio evo
100g insalata
spuntino
15g mandorle
125g yogurt magro
Work out
Post W.O
60g miele
cena (ceno entro 1 ora da fine w.o.)
100g riso basmati
200g petto tacchino
26g olio evo
100g verdura
grassi: 124g
carbo: 285g
proteine: 140g
Kcal tot: 2796
c'è qualcosina da aggiustare, ma diciamo che più o meno ci siamo
intanto volevo sapere se i grassi sono troppi, in massa, secondo voi...proteine starei entro i 150 g (o poco più)
Ora a voi, è un piacere essere su questo forum =)
Grazie a chi risponderà
Commenta