If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma non sono un esperto ma volevo chiedere ma 1500kcal/giorno in base alla tua attività fisica come fanno a mantenerti a un peso stabile di 84kg per la tua età ed altezza ???
@xilitolo onestamente non so risponderti, infatti non mi ero mai accorto di avere una dieta così sballata, ma credo che ormai il metabolismo si sia abituato a una dieta del genere, infatti starò attento nell'aumentare le calorie per evitare "danni".
non pranzo perche purtroppo ho preso quest'abitudine con l'università che m'ha costretto a stare fuori casa dalla mattina alla sera negli ultimi 5 anni, e ora che lavoro comunque in un laboratorio universitario, non pranzo un pò per abitudine (non ho fame a pranzo) e un po perchè sarei costretto a mangiare pizza, e panini del bar, che onestamente vanno bene una volta ogni tanto, ma tutti i giorni mi fanno schifo.
allora ho modificato un po seguendo le dritte ricevute. -colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (5-6) fette biscottate 50g, marmellata 25g, 1 pesca (100-120g ca). kcal 401. aggiungerei inoltre 30g di total whey prot e 1g di creatina. (al momento lascio le fette biscottate perche non so bene come preparare l'avena, appena ho tempo mi informo un po e in caso vedo di cambiare)
-cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 747 (1g glutammina e 2.5g carnitina per il post-wo li prendo prima/dopo o nel mentre della cena??)
in tot. sono: kcal 1650 prot 110 g carbo 264 g zucc 46 g grassi tot 23 g
proteine orientativamente mancano 60g, ne prenderei 40g la mattina a colazione e 20g la sera prima di andare a dormire. 60g -> 220 Kcal
mentre le instant oats prenderei 20g nel pre-wo (30min circa prima dell'allenamento). è meglio prenderne una parte anche mattina e prima di dormire? su quest'avena non ho capito moltissimo e in rete non ho trovato un gran che.
ovviamente essendo abituato a una dieta diversa e con meno calorie salgo gradualmente con le calorie, mentre nei giorni di riposo riduco le quantità, soprattutto per quanto riguarda il pre-wo e gli integratori.
per quanto riguarda gluta e creatina se mi confermate che una dieta del genere (come base, poi cercherò di variare gli alimenti in modo da mantenere rapporti simili) può andare almeno per l'inizio e capire come rispondo, posto poi nella sezione integratori.
Hai ancora da aumentare calorie, grassi soprattutto... a colazione puoi aumentare le fette, pasto prewo il pane e le mandorle (5g saranno 3/4 mandorle grandi...). Puoi mettere dei grassi anche a colazione. L'avena è un cerale, come il riso... puoi farci la "pappa" (il porridge, cerca su google). Prenderla 30min prima del wo non ha "senso".
ok allora per ora inizio così (la scrivo qua per evitare di scordarla/perderla)
-colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (8) fette biscottate 80g,marmellata 40g, 1 pesca (100-120g ca). kcal 553. aggiungerei inoltre 30g di total whey prot e 1g di creatina. (al momento lascio le fette biscottate perche non so bene come preparare l'avena, appena ho tempo mi informo un po e in caso vedo di cambiare)
-cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 756 (1g glutammina e 2.5g carnitina per il post-wo li prendo prima/dopo o nel mentre della cena??)
in tot. sono: kcal 1851 prot 115 g carbo 297 g zucc 55 g grassi tot 30 g
poi per gli integratori dopo vado nell'altra sezione e vi rompo ancora
ok perfetto. allora la seguo così per ora e vediamo che succede.
grazie mille comunque per l'aiuto, sei stato gentilissimo nonostante vi abbia fracassato i ********* ...però tornerò nella sezione integratori sappilo
---------- Post added at 15:18:42 ---------- Previous post was at 11:04:55 ----------
quali possono essere alimenti che possano sostituire la cena? nel senso per non mangiare sempre petto di pollo e insalata (che non credo sia nemmeno troppo salutare). ovviamente considerando anche verdure diverse dall'insalata..per i cibi non ho nessun problema, mangio piu o meno tutto, verdure legumi etc.
si l'ho letto, nel senso ovviamente non tutta la discussione, ma il primo post e ho sfogliato velocemente, infatti grazie a voi ho capito orientativamente come fare.
solo che non conosco esattamente gli apporti di carbo, pro, e fat degli alimenti. perciò non saprei come variare un po gli alimenti a cena per mantenere orientativamente gli stessi apporti. per questo chiedevo consiglio di alcune possibili "cene"
questo dipende da te... sei tu a decidere cosa mangiare Con il tempo devi "imparare" i valori nutrizionali degli alimenti e regolarti di conseguenza. 50g di riso ad esempio sono una fonte di glucidi (nel senso che sono costituiti prevalentemente da carboidrati) ed equivalgono grossomodo a 200g di patate o a 50g di pasta. 100g di pollo sono una fonte proteica e equivale a 100g di bresaola, 100g di tonno, 200g di fiocchi di latte magri, 200/300g di albume... così per l'olio ecc... Le verdure puoi anche fare a meno di conteggiarle (se non le condisci con l'olio ovviamente). Gli ortaggi dipende... i legumi si perché non hanno calorie trascurabili
ok, il mio "problema" era che non sapevo con cosa sostituire il pollo visto che è un alimento a poche calore e con altissimo contenuto proteico e bassissima quantità di grassi, però mi hai già dato qualche spunto e vedrò di "studiare".
ovviamente il grazie è sempre sottointeso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta