consigli impostazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xilitolo
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    ma non sono un esperto ma volevo chiedere ma 1500kcal/giorno in base alla tua attività fisica come fanno a mantenerti a un peso stabile di 84kg per la tua età ed altezza ???

    e una domanda perchè salti il pranzo ?

    Commenta

    • ghost2589
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 39
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      @xilitolo onestamente non so risponderti, infatti non mi ero mai accorto di avere una dieta così sballata, ma credo che ormai il metabolismo si sia abituato a una dieta del genere, infatti starò attento nell'aumentare le calorie per evitare "danni".
      non pranzo perche purtroppo ho preso quest'abitudine con l'università che m'ha costretto a stare fuori casa dalla mattina alla sera negli ultimi 5 anni, e ora che lavoro comunque in un laboratorio universitario, non pranzo un pò per abitudine (non ho fame a pranzo) e un po perchè sarei costretto a mangiare pizza, e panini del bar, che onestamente vanno bene una volta ogni tanto, ma tutti i giorni mi fanno schifo.



      allora ho modificato un po seguendo le dritte ricevute.
      -colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (5-6) fette biscottate 50g, marmellata 25g, 1 pesca (100-120g ca). kcal 401. aggiungerei inoltre 30g di total whey prot e 1g di creatina. (al momento lascio le fette biscottate perche non so bene come preparare l'avena, appena ho tempo mi informo un po e in caso vedo di cambiare)

      -pre-wo (17.30-18): 1 panino 100g, 100g prosciutto crudo/bresaola, 5g mandorle. kcal 503. + 1g l-glutammiina, 2.5g creatina.(aggiungo anche whey prot e instant oats??? )

      -cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 747 (1g glutammina e 2.5g carnitina per il post-wo li prendo prima/dopo o nel mentre della cena??)

      in tot. sono: kcal 1650
      prot 110 g
      carbo 264 g
      zucc 46 g
      grassi tot 23 g


      proteine orientativamente mancano 60g, ne prenderei 40g la mattina a colazione e 20g la sera prima di andare a dormire. 60g -> 220 Kcal
      mentre le instant oats prenderei 20g nel pre-wo (30min circa prima dell'allenamento). è meglio prenderne una parte anche mattina e prima di dormire? su quest'avena non ho capito moltissimo e in rete non ho trovato un gran che.

      ovviamente essendo abituato a una dieta diversa e con meno calorie salgo gradualmente con le calorie, mentre nei giorni di riposo riduco le quantità, soprattutto per quanto riguarda il pre-wo e gli integratori.

      per quanto riguarda gluta e creatina se mi confermate che una dieta del genere (come base, poi cercherò di variare gli alimenti in modo da mantenere rapporti simili) può andare almeno per l'inizio e capire come rispondo, posto poi nella sezione integratori.

      ps scusatemi per la perdita di tempo di oggi.
      Last edited by ghost2589; 19-08-2014, 21:15:14.

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23899
        • 458
        • 406
        • Send PM

        #18
        Hai ancora da aumentare calorie, grassi soprattutto... a colazione puoi aumentare le fette, pasto prewo il pane e le mandorle (5g saranno 3/4 mandorle grandi...). Puoi mettere dei grassi anche a colazione. L'avena è un cerale, come il riso... puoi farci la "pappa" (il porridge, cerca su google). Prenderla 30min prima del wo non ha "senso".

        Commenta

        • ghost2589
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 39
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          ok allora per ora inizio così (la scrivo qua per evitare di scordarla/perderla)

          -colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (8) fette biscottate 80g, marmellata 40g, 1 pesca (100-120g ca). kcal 553. aggiungerei inoltre 30g di total whey prot e 1g di creatina. (al momento lascio le fette biscottate perche non so bene come preparare l'avena, appena ho tempo mi informo un po e in caso vedo di cambiare)

          -pre-wo (17.30-18): 1 panino 100g, 100g prosciutto crudo/bresaola, 10g mandorle. kcal 533. + 1g l-glutammiina, 2.5g creatina.(aggiungo anche whey prot??? )

          -cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 756 (1g glutammina e 2.5g carnitina per il post-wo li prendo prima/dopo o nel mentre della cena??)

          in tot. sono: kcal 1851
          prot 115 g
          carbo 297 g
          zucc 55 g
          grassi tot 30 g

          poi per gli integratori dopo vado nell'altra sezione e vi rompo ancora

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23899
            • 458
            • 406
            • Send PM

            #20
            la marmellata la lascerei a 20g... sei basso con i grassi! farei 20g di mandorle nello spuntino e a colazione, 20g di olio a cena.

            Commenta

            • ghost2589
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 39
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #21
              ok perfetto. allora la seguo così per ora e vediamo che succede.

              grazie mille comunque per l'aiuto, sei stato gentilissimo nonostante vi abbia fracassato i ********* ...però tornerò nella sezione integratori sappilo

              ---------- Post added at 15:18:42 ---------- Previous post was at 11:04:55 ----------

              quali possono essere alimenti che possano sostituire la cena? nel senso per non mangiare sempre petto di pollo e insalata (che non credo sia nemmeno troppo salutare). ovviamente considerando anche verdure diverse dall'insalata..per i cibi non ho nessun problema, mangio piu o meno tutto, verdure legumi etc.

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23899
                • 458
                • 406
                • Send PM

                #22
                ghost... ma hai letto il thread che ti ho linkato? Cosa non hai capito delle sostituzioni?

                Commenta

                • ghost2589
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 39
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  si l'ho letto, nel senso ovviamente non tutta la discussione, ma il primo post e ho sfogliato velocemente, infatti grazie a voi ho capito orientativamente come fare.
                  solo che non conosco esattamente gli apporti di carbo, pro, e fat degli alimenti. perciò non saprei come variare un po gli alimenti a cena per mantenere orientativamente gli stessi apporti. per questo chiedevo consiglio di alcune possibili "cene"

                  Commenta

                  • Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23899
                    • 458
                    • 406
                    • Send PM

                    #24
                    questo dipende da te... sei tu a decidere cosa mangiare Con il tempo devi "imparare" i valori nutrizionali degli alimenti e regolarti di conseguenza. 50g di riso ad esempio sono una fonte di glucidi (nel senso che sono costituiti prevalentemente da carboidrati) ed equivalgono grossomodo a 200g di patate o a 50g di pasta. 100g di pollo sono una fonte proteica e equivale a 100g di bresaola, 100g di tonno, 200g di fiocchi di latte magri, 200/300g di albume... così per l'olio ecc... Le verdure puoi anche fare a meno di conteggiarle (se non le condisci con l'olio ovviamente). Gli ortaggi dipende... i legumi si perché non hanno calorie trascurabili

                    Commenta

                    • ghost2589
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2012
                      • 39
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      ok, il mio "problema" era che non sapevo con cosa sostituire il pollo visto che è un alimento a poche calore e con altissimo contenuto proteico e bassissima quantità di grassi, però mi hai già dato qualche spunto e vedrò di "studiare".
                      ovviamente il grazie è sempre sottointeso

                      Commenta

                      • Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23899
                        • 458
                        • 406
                        • Send PM

                        #26
                        guarda qui ci sono degli spunti...
                        Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder
                        Valori nutrizionali dei cereali e derivati più usati dai bodybuilder

                        Commenta

                        • ghost2589
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 39
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X