Dieta per massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

R: Dieta per massa muscolare

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Dagli ultimi studi pare di si
    Mi interessa. Link?

Thx

Commenta

• iltolo96
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto grazie per i consigli. Volevo chiedervi se per calcolare le calorie di tutti gli alimenti potreste per cortesia linkarmi il download di qualche programma. Per il latte non saprei, io l'ho sempre bevuto da quando ero piccolo, sia mattina che sera e non ho mai avuto problemi, però vedrò come gestirlo.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24034
        • 472
        • 423
        • Send PM

prova qui per i software Programmi e Software per dieta.

Commenta

• iltolo96
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille, adesso mi metto all'opera e fra un po' vi posto grammature e calorie.

---------- Post added at 12:58:28 ---------- Previous post was at 08:52:37 ----------

Posto qui la dieta con le grammature, dopo aver tolto i biscotti e aggiunto l'olio d'oliva.

Il mio TDEE è di 2210

Dieta massa muscolare
          COLAZIONE
          Latte parzialmente scremato 250 ml, Cereali Nesquik 60 g , 3 Fette biscottate , 20g Marmellata biologica
          SPUNTINO
          1 yogurt magro, 1 mela o pesca
          PRANZO
          Pasta 100-120g, Sugo di pomodoro 30g, Carne bianca o rossa 120g o Pesce 150g, Olio d’oliva 10ml
          SPUNTINO POST WORKOUT
          Proteine whey 30g o Bresaola/Prosciutto crudo 60g, Pane mulino bianco
          CENA
          Carne bianca o rossa 120g o Pesce 150g, Verdure 60g, Olio d’oliva 10 ml
          SPUNTINO PRENANNA
          Latte parzialmente scremato 250ml

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Originariamente Scritto da iltolo96 Visualizza Messaggio

Il mio TDEE è di 2210

COLAZIONE
            Latte parzialmente scremato 250 ml, Cereali Nesquik 60 g non concordo su nessuno dei due, sicuramente devi TOGLIERE il Nesquik, manca una fonte di proteine, 3 Fette biscottate , 20g Marmellata biologica
            SPUNTINO
            1 yogurt magro, 1 mela o pesca toglierei lo yogurt, ok frutto ma aggiungi fonte di proteine e grassi
            PRANZO
            Pasta 100-120g, Sugo di pomodoro 30g, Carne bianca o rossa 120g o Pesce 150g, Olio d’oliva 10ml aggiungi verdura (e se puoi evita il sugo da supermercato..)
            SPUNTINO POST WORKOUT
            Proteine whey 30g o Bresaola/Prosciutto crudo 60g, Pane mulino bianco via il pane mulino b..o (che non è nemmeno quantificato); ok le proteine da sole o accompagnate da fonte di carboidrati ad alto ig
            CENA
            Carne bianca o rossa 120g o Pesce 150g, Verdure 60g, Olio d’oliva 10 ml 60 grammi di verdura sono miseri, 200/250...
            SPUNTINO PRENANNA
            Latte parzialmente scremato 250ml non concordo, ma puoi fare una prova tu stesso e decidere...
            Alcuni consigli in neretto ma c'è molto su cui lavorare... Nel frattempo tieni aggiornata la quantità di kcal e dei macro delle diete che costruisci, fai prima...
            Last edited by Rhomus; 19-08-2014, 16:21:39.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24034
              • 472
              • 423
              • Send PM

Per me l'impostazione base non è male. Si trovano cereali per la prima colazione migliori dei nesquik, ad esempio i corn flakes. Cercherei anche delle fette con ingredienti migliori (in generale quelle "bio"). Lo yogurt va benissimo, il greco meglio ancora... anzi ne aggiungerei uno anche a colazione Da aggiungere della verdura a pranzo, meglio poco cotta. Toglierei il pane del mulino, meglio del comune pane fresco. Il prenanna puoi anche toglierlo. Attento che 60g di bresaola non corrispondono a 30g di whey. Come diceva rhomus dovresti fare i conteggi dei nutrienti totali

Commenta

• iltolo96
                Bodyweb Member
                • Apr 2013
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Questa sarebbe la dieta che ho impostato, per i conteggi dei nutrienti mi ci vorrà un po' perchè penso mi toccherà calcolare tutto a mano, non avendo trovato un programma valido. Comunque passando alla dieta:
                COLAZIONE
                Latte parzialmente scremato 250ml, Proteine Whey 30g, 4 fette biscottate integrali, Marmellata biologica 40g
                SPUNTINO
                1 yogurt magro o greco, 1 Frutto, 12 Mandorle
                PRANZO
                Pasta o Riso 120g, Sugo di pomodoro (fatto in casa da mia nonna) 30g, Carne bianca o rossa 120g o Pesce 150g, Verdura 150g (bollita non va bene vero?), Olio d'oliva 10 ml
                SPUNTINO POSTWORKOUT
                Bresaola o Prosciutto crudo 70g, 6-7 Gallette di riso o mais
                CENA
                Carne bianca o rossa 120g o Pesce 150g, Verdure 200g, Olio d'oliva 10 ml
                SPUNTINO PRENANNA (solo se non sono troppo pieno)
                Fiocchi di latte o ricotta 100g

Che ne dite potrebbe andare? Ah mi sono dimenticato di dire che peso 67 kg e sono alto 1.80. TDEE 2210.

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Kcal e ripartizione in macro della dieta?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24034
                    • 472
                    • 423
                    • Send PM

- limiterei la marmellata, magari aumentando le fette biscottate
                    - la verdura va bene bollita, ma meno lo è meglio si preservano i micronutrienti
                    - aumenterei la bresaola nello spuntino postwo (il doppio), abbassando magari le fonti proteiche a cena e/o a pranzo
                    - toglierei il prenanna se non ti va

cerca però di fare i conteggi...

Commenta

Working...
                    X