Dieta per massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iltolo96
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per massa muscolare

    Salve a tutti voi di bodyweb, sono un ragazzo di 18 anni e mi alleno da 1 anno più o meno. Sono passato da un peso di 54 kg ad un peso di 67 kg, mangiando sempre a casaccio e non seguendo una vera e propria dieta. Certo mangio molto e ad ogni pasto non faccio mancare le proteine, ma di certo non continuerò ad ottenere grandi risultati mangiando a caso, quindi finalmente ho vinto la pigrizia e mi sono deciso ad impegnarmi a seguire una vera e propria dieta. Ora vi elenco cosa mangio di solito in un giorno:

    -Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato con 50 g cereali e 3 fette biscottate con marmellata
    -Spuntino: (non sempre lo faccio perchè a volte mi sveglio tardi) 1 yogurt magro e 1 frutto (mela, pesca)
    -Pranzo: 100-120 g di pasta condita con sugo + 120 g di carne bianca o rossa o pesce 150 g
    -Spuntino post workout: 30 gr proteine whey con 250 ml di acqua o 60 g bresaola o prosciutto crudo con pane mulino bianco
    -Cena: 120 g di carne bianca o rossa o pesce 150 g + verdure 60 g
    -Spuntino pre nanna: 250 ml di latte con nesquik e biscotti (lo so è parecchio strano come spuntino)

    So che questa dieta è completamente da rivedere e chiedevo a voi un aiuto perchè siete certamente più esperti di me. Grazie in anticipo
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    leggi pure qui
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    e qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Dopodiché sistema un po' la dieta indicando tutte le grammature, olio compreso. Prima di riscriverla, togli dalla dieta sia latte che biscotti
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23886
      • 457
      • 404
      • Send PM

      #3
      D'accordo con il togliere i biscotti ma non vedo però perché essere categorici con il latte

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        D'accordo con il togliere i biscotti ma non vedo però perché essere categorici con il latte
        Ci sono tanti ottimi motivi per togliere il latte dalla propria alimentazione
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23886
          • 457
          • 404
          • Send PM

          #5
          ci sono anche motivi per tenerlo fosse anche il semplice parametro "gusto", visto che non stiamo parlando di junk

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            ci sono anche motivi per tenerlo fosse anche il semplice parametro "gusto", visto che non stiamo parlando di junk
            Sinceramente lo considero a pieno titolo un "junk" e continuo a consigliare di toglierlo in toto. Però, come al solito, rispetto la decisione di tutti quanti e lascio all'utente la volontà di fare una buona ricerca sul web e poi decidere cosa è meglio e cosa no
            Last edited by Rhomus; 18-08-2014, 21:40:52.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23886
              • 457
              • 404
              • Send PM

              #7
              cosa renderebbe il latte cibo spazzatura scusa?

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                cosa renderebbe il latte cibo spazzatura scusa?
                Rende negativo il bilancio del calcio, è contaminato da ormoni (nonché da pesticidi che durante il trattamento precedente la vendita non vengono debellati), la maggior parte delle persone è intollerante al lattosio (il più delle volte senza saperlo), ecc ecc...
                Se siamo una delle poche, se non l'unica, specie vivente a bere il latte in età adulta e quello proveniente da un'altra specie, ci sarà un motivo...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23886
                  • 457
                  • 404
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Rende negativo il bilancio del calcio
                  questa non mi pare che sia una cosa consolidata

                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  è contaminato da ormoni (nonché da pesticidi che durante il trattamento precedente la vendita non vengono debellati)
                  e non dovremmo dunque estendere a tutta la categoria latticini il problema?

                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  la maggior parte delle persone è intollerante al lattosio
                  facilmente risolvibile consumando latte delattosato

                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  ecc ecc...
                  cioè?

                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Se siamo una delle poche, se non l'unica, specie vivente a bere il latte in età adulta e quello proveniente da un'altra specie, ci sarà un motivo...
                  questa onestamente me la sarei aspettata solo da un fanatico vegano

                  Commenta

                  • Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

                    #10
                    Rhomus... non sono a conoscenza del problema pesticidi e ormoni... Ma posso crederci.

                    Ma l'ultima frase me la spieghi meglio?
                    Siamo anche l'unico essere vivente sulla terra che pratica bodybuilding, che cura le malattie con la medicina, che costruisce automobili, che studia che fa musica canta e balla... Insomma: non mi sembra un ragionamento pertinente.

                    Cyanogen Note

                    ---------- Post added at 22:08:01 ---------- Previous post was at 22:05:57 ----------

                    Ecco mi ha preceduto Miller... E condivido.
                    Ste cose le dice mia cugina che si spaccia per vegana-vegetariana (manco lei lo sa di preciso)

                    Cmq senza polemica...

                    Cyanogen Note

                    Commenta

                    • Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      questa non mi pare che sia una cosa consolidata
                      dagli ultimo studi pare di sì



                      e non dovremmo dunque estendere a tutta la categoria latticini il problema?
                      ovviamente sì!



                      facilmente risolvibile consumando latte delattosato
                      sempre pieno di pesticidi e ormoni, il problema si ripete



                      cioè?
                      cataratta (al momento, pare), artrite, incidenza sullo sviluppo di forme tumorale...ce ne sono altre, non vorrei andare OT in una discussione che non è mia*



                      questa onestamente me la sarei aspettata solo da un fanatico vegano
                      *pazienza, sinceramente mi è bastato leggere che nel latte c'è presenza di ormoni non necessari all'uomo per debellarlo completamente
                      Come ogni cosa, comunque, si può sempre fare una prova e vedere le reazioni ed eventuali benefici: a parità di condizioni iniziali (temperatura compresa), si fa un periodo di prova con e un periodo di prova senza latte, poi si tirano le somme sulla salute. Personalmente, oltre a quello scritto sopra ho riscontrato notevoli benefici a livello digestivo, nelle analisi e nel processo di definizione
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta

                      • Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23886
                        • 457
                        • 404
                        • Send PM

                        #12
                        Guarda rhomus io non sono in grado di leggere gli studi e trarre conclusioni così "forti". In rete si trova di tutto e di più. Io non so se nel petto di pollo che mangio 5 volte a settimana ci siano più o meno "ormoni" di quelli contenuti nel latte o che la verdura che mangio sia più o meno ricca di pesticidi. Tra l'altro mi sembra ancora più esagerato a questo punto far rientrare tutti i latticini e derivati del latte nella categoria "spazzatura" o "quasi".

                        Io ho fatto la prova inversa... dopo anni di eliminazione del latte a causa di "pippe" da bb, ho reintrodotto il latte. Non è cambiato niente a livello estetico (dato che non arrivo mai a tiraggi estremi, nè mi interessa, nè ne ho la possibilità). I vantaggi che ho riscontrato sono la rinnovata capacità di digerirlo
                        Last edited by Miller; 18-08-2014, 22:22:34.

                        Commenta

                        • Rhomus
                          metabolism expert
                          • Jun 2012
                          • 5197
                          • 98
                          • 24
                          • Ferrara
                          • Send PM

                          #13
                          Che in rete si trovi tutto e il contrario di tutto, concordo in pieno! Per quanto riguarda il resto, consigli o opinioni a parte, mi sono regolato così proprio in virtù di quello che ho scritto sopra e a tutt'oggi considero il latte e tutti i suoi derivati (ma forse salverei i formaggi, perché sono "digeriti" dai batteri) al pari di cibo spazzatura.
                          Se questo non è contrario alle politiche del forum, continuerò a consigliare di toglierlo dalla dieta, naturalmente senza alcun tipo di polemica. Poi, trattandosi di consigli, come in ogni caso starà all'utente decidere cosa fare
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta

                          • Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23886
                            • 457
                            • 404
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            (ma forse salverei i formaggi, perché sono "digeriti" dai batteri) al pari di cibo spazzatura.
                            scusa eh, non voglio insistere... ma come farebbero questi batteri a debellare ormoni e pesticidi?

                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            Se questo non è contrario alle politiche del forum, continuerò a consigliare di toglierlo dalla dieta, naturalmente senza alcun tipo di polemica. Poi, trattandosi di consigli, come in ogni caso starà all'utente decidere cosa fare
                            ci mancherebbe.... Il forum è fatto per discutere. Le mie sono semplici opinioni come le tue

                            Commenta

                            • Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              scusa eh, non voglio insistere... ma come farebbero questi batteri a debellare ormoni e pesticidi?
                              Non digerirebbero ormoni o pesticidi, questo no, mi sono spiegato male: pare che tra tutti i latticini sia quello con meno effetti negativi sulla digeribilità, aumentata dal fatto che i batteri presenti nel latte, nel processo che porta alla formazione del formaggio costituiscano infine un ambiente più ottimale alla digestione umana. Non mi dilungo oltre perché non sono affatto certo di questi particolari e personalmente non porto nessuna prova a favore o contro avendo eliminato in precedenza tutte le fonti derivate dal latte vaccino



                              ci mancherebbe.... Il forum è fatto per discutere. Le mie sono semplici opinioni come le tue
                              Grazie!
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X