Dieta obiettivo SIX PACK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marvenu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2003
    • 75
    • 0
    • 0
    • novara
    • Send PM

    Dieta obiettivo SIX PACK

    Ciao a tutti, ho 32 anni peso 74kg altezza 1,84cm, negli ultimi anni ho perso circa una decina di chili ma non sono ancora completamente soddisfatto.
    Obiettivo fissato per maggio/giugno 2015 (quindi dovrei essere ampiamente in tempo) poter mostrare con orgoglio l'agognata tartaruga il quanto più possibile visibile (ho in ballo una scommessa con la mia compagna quindi le motivazioni ci sono tutte ). Ovviamente non voglio ridurmi ad uno scheletro con la tartaruga ma mantenere cmq un fisico tonico.

    TDEE 2900 - Metabolismo Basale 1700

    La dieta che vorrei seguire ( e che fondamentalmente seguo già da un pò) è la seguente:

    Colazione (7,30)

    - 100 gr. classico pane cassetta mulino bianco tostato (4 fette)
    - 20 gr. insalata
    - 80/100 gr. bresaola/fesa tacchino/pr.crudo (alternato)
    - 4 noci
    - spremuta senza zucchero (3 arance)
    - 250/300 gr. latte
    - 2 fette WASA

    Metà mattina (9 - 11)

    - 2 caffè espresso amaro + 3/4 mandorle

    Pranzo (12,45)

    - 80 gr. riso + 20 gr. sugo pomodoro + 20 gr. parmigiano + 1 cucchiaio olio EVO
    - 100 gr. tacchino + 1 cucchiaio olio EVO + pizzico di rosmarino
    - 200/300 gr. mix verdure freddo (carote, barbabietole rosse, cavoli, broccoli)

    Metà pomeriggio (16,30)

    - vasetto yogurt bianco 125 gr.

    Cena (20)

    - 200 gr. tacchino/tonno/salmone/hamb. soya (alternato)
    - 300 gr. verdure cotte melanzane/cavoli/zucchine/peperoni (alternato) + 1 cucchiaio olio EVO
    - 4/5 gallette riso/mais
    - 50gr. parmigiano

    - Bevo circa 2 litri acqua al giorno, zero alcol, zero fritti e zero dolci. Unico sgarro 1 pizza il week end.

    Come allenamento vado a correre per 30 minuti (3/4 volte a settimana la mattina a stomaco vuoto), vado in palestra 2/3 volte la settimana anche qui la mattina prima di colazione (prima di andare a quanto scritto sopra aggiungo altre 3 mandorle e 1 galletta WASA) e gioco a tennis 2 ore la domenica.

    Mi affido a voi esperti del forum per suggerimenti e correzioni

    Grazie in anticipo come sempre.
    Ciao
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    olio ne usi proprio così poco?
    La dieta non mi piace
    Questi comodi link li hai letti
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ?

    Ok che la visibilità degli addominali dipende anche dal tipo di alimentazione, ma occorre anche allenarli a dovere...Ma questa è un'altra storia
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • marvenu
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2003
      • 75
      • 0
      • 0
      • novara
      • Send PM

      #3
      Grazie del feedback.

      Mah di olio evo ne prendo 3 cucchiai belli pieni al giorno, che aggiunti alla frutta secca che magio a colazione e a metà mattina dovrebbe garantirmi già una buona dose di grassi (senza contare poi che 2 sere almeno a settimana mangio anche 250 gr. di salmone/sgombri o tonno).

      Avresti allora qualche suggerimento per modificarla/migliorarla?

      Per quanto riguarda l'allenamento ovviamente anche li occorre lavorare duro ma quello non mi spaventa.. è sulla dieta che sono più in difficoltà...

      Grazie a chi mi da una mano.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da marvenu Visualizza Messaggio
        Grazie del feedback.

        Mah di olio evo ne prendo 3 cucchiai belli pieni al giorno, che aggiunti alla frutta secca che magio a colazione e a metà mattina dovrebbe garantirmi già una buona dose di grassi (senza contare poi che 2 sere almeno a settimana mangio anche 250 gr. di salmone/sgombri o tonno).
        Pesa tutto quanto e quantifica le kcal dei grassi assieme a quella di ogni altro macronutriente

        Avresti allora qualche suggerimento per modificarla/migliorarla?

        Per quanto riguarda l'allenamento ovviamente anche li occorre lavorare duro ma quello non mi spaventa.. è sulla dieta che sono più in difficoltà...

        Grazie a chi mi da una mano.
        Scusa se insisto, hai letto i 3d che ti ho linkato prima?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X