La mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leasner
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 2
    • 1
    • 0
    • Send PM

La mia dieta

Salve ragazzi, sono nuovo.
    Dopo una pausa che è durata vari anni, mi son deciso a sbloccarmi un po riconducendo la mia vita abbinata ad attività fisica.
    Recentemente sono stato operato ad un rene (avevo un calcolo di ben 2 centimetri) e ora che tutto è finito voglio innanzitutto riprendere peso.
    Pesavo 78kg, troppi per me, visto che non esisteva buona massa magra. Sono alto 1 metro e 79/80, ho avanbracci e polpacci magri come del resto le ossa.
    Di costituzione sarei magro, o meglio lo ero fino a 25 anni, poi praticando sala pesi con una dieta ad altissime kalorie, ingrossai moltissimo.
    Veniamo a noi. Ho 37 anni, da qualche settimana ho ricominciato palestra (a casa ho tutti gli attrezzi necessari) e ricominciato una dieta.
    Non ho fretta di crescere, ora peso 72 kg a digiuno, taglia di pantaloni 46 per intenderci. Non pretendo una grossa massa muscolare, ma i muscoletti giusti, da persona sportiva.
    Non abbiatecela con me se non amo le montagne di muscoli.

FOTO > http://www.wdonna.it/wp-content/uplo...400x2400_c.jpg

Ecco il prototipo di persona che punto. Per il lavoro che faccio, di rappresentanza per me è importante avere un ottima vestibilità.

La mia dieta:

Mattino:
    Una tazza di acqua con un limone spremuto e un multi vitaminico, una capsula di omega 3 e una capsula di caffeina. Dopo circa 10 minuti, cucina 2 uova bilogiche all'occhio di bue e le mette nel piatto con 80 grammi di riso integrale e 2/3 gallette di mais.

Metà mattino:
    2 fette di pane nero (70 grammi) con 100 grammi di fesa di tacchino

Pranzo
    150 grammi di petto di pollo, una patata lessa e 1oo grammi di punte di asparagi

Metà pomeriggio
    Un frullato proteico (latte di mandorla 200 grammi) e 25 grammi di proteine del siero del latte. In più una banana.

Cena
    150 grammi di tonno (o sgombro o salmone) con una tazza di fagiolini.

Prima di dormire
    Uno yogurt greco del tipo total free (150 grammi) con dentro mirtilli freschi o in alternativa 20 grammi di proteine della caseina con acqua.

Seguo questa dieta da circa una settimana, sono riuscito a metter su un kiletto, in modo pulito, nel senso che il mio addome non è appannato.
    Sono molto magro ancora, il mio obbiettivo per quest'anno è crescere circa 1,5 kg di pura massa magra. Che ne dite?

---------- Post added at 13:15:47 ---------- Previous post was at 13:11:14 ----------

Ah, rileggendo mi sono accorto di una cosa. Quando dico che in una settimana ho messo un kg, so benissimo che sono i liquidi che ho introdotto. So che per buttar su mezzo kg di muscolo occorrono sforzi notevoli con una dieta equilibrata e molta ma molta perseveranza.

Per quando mi alleno (dopo la prima colazione) prendo un integratore di endurance e durante l'allenamenteo 7 caps di BCAA. Appena finito l'allenamento, un frutto, altri 80 grammi di riso e un frullato proteico del siero. Ciao!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leasner Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo.
    Ciao e benvenuto
    Ti allego due comodi link da leggere che ti aiuterà a postare la dieta nel modo dovuto per ricevere consigli da parte degli utenti del forum
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Leasner
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 2
      • 1
      • 0
      • Send PM

Perfetto, grazie!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Scrivi tutto quello che mangi, nei particolari....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X