Dieta massa di un 14% , più pulita possibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schope
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 238
    • 7
    • 1
    • Send PM

    Dieta massa di un 14% , più pulita possibile

    Ragazzi chiedo consigli per una dieta leggermente iper.

    COLAZIONE
    60g Avena , 250g Albume + 1 Uovo Intero , 1 Banana , 2 Omega-3

    SPUNTINO
    75g Pane Integrale Mulino Bianco , 150g Carne Magra (tipo tagli scelti) , 15g Mandorle Pelate

    PRANZO
    80g Riso , 170g Petto di Pollo , Verdure e 5g Olio d'Oliva

    SPUNTINO
    1 Mela , 40g Avena e 200g Albume

    POSTWO
    35g Destrosio e 35g Proteine

    CENA
    200g Petto di Pollo , Verdure , 3 Gallette Scotti e 5g Olio d'Oliva

    TOTALI
    2660kcal
    300 Carbo
    240 Proteine
    55 Fat

    io sono 14% forse 13% , 180cm , 82kg e ho quasi 20anni
  • arnold22
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 545
    • 15
    • 4
    • Send PM

    #2
    Una foto sarebbe d'aiuto.. comunque se è vero che sei al 14% non ha senso fare massa. Se metti una foto è meglio.

    Commenta

    • Schope
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 238
      • 7
      • 1
      • Send PM

      #3
      ah dimenticavo ... TDEE 1800 x 1.4 = 2500 quindi quella postata è proprio lievemente iper forse una normo ...

      ---------- Post added at 15:41:01 ---------- Previous post was at 15:40:29 ----------

      Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
      Una foto sarebbe d'aiuto.. comunque se è vero che sei al 14% non ha senso fare massa. Se metti una foto è meglio.
      non c'è lo una foto mi disp , dai ragazzi non mi vogliate male

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Ciao Schope,
        ho letto il thread che hai aperto in Fitness quindi ho un po' chiara la situazione.
        Mi pare strano che, alla tua età e con la tua altezza, con 2500 kcal tu sia già in lieve iper, spero sia una normo, perché dovresti (in teoria eh) avere un TDEE piuttosto alto e meno di 2500 kcal per mantenerti mi sembrerebbero poche.

        Ho dato una scorsa alla dieta e balza agli occhi la quantità di proteine: perché 3g/kg?
        I grassi sono piuttosto bassi, mancano 10g per arrivare a 0.8g /kg.

        Prima di commentare la dieta nello specifico ti faccio una domanda: hai più tendenza ad abusare di cibi dolci, salati o molto grassi, quando hai problemi di gestione? In che momento della giornata?

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • arnold22
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 545
          • 15
          • 4
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
          Ragazzi chiedo consigli per una dieta leggermente iper.

          COLAZIONE
          60g Avena aumenta a 80gr , 250g Albume + 1 Uovo Intero , 1 Banana togli la banana , 2 Omega-3

          SPUNTINO
          75g Pane Integrale Mulino Bianco da evitare, meglio quello fresco o ancor meglio 3 gallette di riso , 100g affettato magro (bresaola o fesa di tacchino) , 15g Mandorle Pelate togli le mandorle

          PRANZO
          120g Riso , 150g Petto di Pollo , Verdure e 10g Olio d'Oliva (a pranzo non mangiare sempre pollo, alternalo sempre con 150 carne rossa, 150 tonno oppure 300 di pesce fresco.. anche 150g di ceci o altri legumi almeno una volta a settimana. Per il primo alterna 120g di riso alla pasta integrale.

          SPUNTINO
          2 mele, 30gr whey con acqua

          POSTWO
          35g Destrosio e 35g Proteine ok

          CENA
          200g Petto di Pollo , Verdure , 10g Olio d'Oliva (come a pranzo, anche a cena alterna la fonte proteica..)

          TOTALI
          2660kcal
          300 Carbo
          240 Proteine
          55 Fat

          io sono 14% forse 13% , 180cm , 82kg e ho quasi 20anni
          se proprio vuoi fare massa ho fatto delle correzioni.. però con quei dati credo bisognerebbe sgrassare un po.
          h

          ---------- Post added at 15:56:11 ---------- Previous post was at 15:54:39 ----------

          Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
          se proprio vuoi fare massa ho fatto delle correzioni.. però con quei dati credo bisognerebbe sgrassare un po.
          h
          ah ho tolto le gallette a cena perchè non mi sembra il caso se vuoi fare "massa pulita"

          ---------- Post added at 15:58:44 ---------- Previous post was at 15:56:11 ----------

          E non ti fissare troppo con i numeri e i calcoli precisi delle calorie.. è più importante la qualità degli alimenti

          Commenta

          • Schope
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 238
            • 7
            • 1
            • Send PM

            #6
            grazie!
            io non avevo usato gli affettati perchè tutti a dire che sono pieni di schifezze...poi bho!
            Come mai niente banana? di solito a colazione gli zuccheri ci possono stare...
            per le gallette a cena sono d'accordo con te!

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              gli affettati non li consiglierei su base giornaliera ogni tanto son ok , cosi come lo scatolame.. la banana per me può starci a colazione, tpuoi farci un porridge o un pancake.. cmq è trovare il pelo nell'uovo

              Commenta

              • Schope
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 238
                • 7
                • 1
                • Send PM

                #8
                E al posto dei 100g fesa la mattina cosa potrei mettere?

                Commenta

                • shaitan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 1325
                  • 62
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  R: Dieta massa di un 14% , più pulita possibile

                  Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
                  Una foto sarebbe d'aiuto.. comunque se è vero che sei al 14% non ha senso fare massa. Se metti una foto è meglio.
                  Perche'?

                  Posto che ogni caso e' a se mi pare un po' perentoria. Anche perche' generalmente si pone il limite a 15, anche se ripeto che e' un'indicazione di massima e va tarata al singolo caso.

                  Il problema e' che fissandosi sulla necessita' di una bassa Bf prima di fare massa si arriva in alcuni casi presto a hp -15 e non si inizia ancora...

                  Ovvio che saranno necessari piu' cicli di massa/definizione

                  Commenta

                  • Schope
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 238
                    • 7
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Il fatto è che prima di andare in vacanza ero 11% allora ho detto appena torno inizio un ipercalorica visto che venivo da un lungo periodo di ipo ..
                    pero tornato dalle vacanze allo specchio sono circa 14% in pratica addome coperto ... Certo pero di riniziare un ipocalorica non mi va

                    Commenta

                    • Golosone
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2012
                      • 678
                      • 138
                      • 181
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
                      Certo pero di riniziare un ipocalorica non mi va
                      Ciao Schope,
                      Capisco il tuo punto di vista, potresti provare un periodo di normo, che come osservavano gli utenti prima probabilmente non è molto distante dalla quota calorica che hai ipotizzato nella dieta.
                      Se poi è vero che hai messo su qualche punto % di MG solo durante le vacanze non dovrebbe essere troppo faticoso toglierlo.
                      Sei giovane e magari per te una ricomposizione è più veloce e in qualche mese potresti ottenere dei buoni risultati.

                      Dopodichè, a secondo della condizione nella quale sarai, valuterai cosa fare.

                      É giusto un idea.

                      Commenta

                      • shaitan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2014
                        • 1325
                        • 62
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Non ho idea di quanta vacanza hai fatto (se siamo un mese o piu' e' diverso), ma (buona) parte dell'appannamento degli ABS potrebbe essere ritenzione da carbo da "dieta mediterranea + pizze varie" tipico delle vacanze.

                        In tal caso sparirebbero presto come dice golosone (io penso anche prima di un mese)

                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          Sono d'accordo con golosone e shaitan, leggevo nell'altro 3d di una difficoltà nel seguire una dieta/alimentazione pulita in questo periodo e ricca di junk food, quindi magari se riesci ad eliminare questi cibi magari già la condizione migliora.. cmq puoi provare un approccio normocalorico e vedere un pò. Prima di tutto devi cercare (so che non è facile ) di ridurre i cibi junk

                          Commenta

                          • Schope
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 238
                            • 7
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo con golosone e shaitan, leggevo nell'altro 3d di una difficoltà nel seguire una dieta/alimentazione pulita in questo periodo e ricca di junk food, quindi magari se riesci ad eliminare questi cibi magari già la condizione migliora.. cmq puoi provare un approccio normocalorico e vedere un pò. Prima di tutto devi cercare (so che non è facile ) di ridurre i cibi junk
                            Grazie .
                            Spiego meglio . Tra i pasti mi viene fame e vado a cercare ció che trovo in cucina . I pasti di se per se sono tutto puliti , è nel mezzo che vi metto roba piu "sporca" che alle volte è semplice pane,frutta,gallette che magari non sono proprio vietati in una dieta ma non sono ammessi nella mia!!
                            pero non so come fare leggo di gente che mangia ogni 3 ore , ma a me dopo 1 ora viene fame

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              Può essere qualcosa di "psicologico", fame nervosa, noia chiedo.. Magari devi rivedere la struttura della dieta..Meno pasti ma più sostanziosi.. tipo io gli spuntini li ho eliminati perchè sono miseri e mi creano poi un senso di fame che se non li faccio non ho.. la frutta cmq ci può stare non devi mangiartene però una chilata..

                              Commenta

                              Working...
                              X