Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta di consigli su alimentazione età adolescenziale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta di consigli su alimentazione età adolescenziale

    Salve a tutti,
    Sono nuovo di questo sito e spero di non postare questa discussione nella categoria sbagliata.
    Vorrei venire subito al dunque, sono un 15enne(quasi 16enne) ed ho iniziato a fare pesi a 14 anni . Sono alto 1 e 79 e peso 65 kg,premetto che non sono mai andato in palestra ma ho sempre fatto il tutto con manubri,bilancieri(solo per bicipiti e tricipiti) e 1 panca comprati e utilizzati a casa (quindi non uso i bilanceri "grossi" per il petto o per fare squat)e mi alleno spesso la sera(in media utilizzo carichi credo "normali" tra i 10 kg e i 20kg)
    Il mio punto debole è l'alimentazione, cioè ho appreso a grandi linee le basi: bevo solo acqua naturale, mangio tante proteine,pochi carbs e niente cibo spazzatura o cheat meal e volevo quindi chiedere se c'è qualcuno che saprebbe darmi qualche dritta su cosa mangiare ad ogni pasto(possibilmente senza l'uso di integratori),quanti pasti fare e quali cibi prediligere nell'arco della giornata( lo so che dovrei tenere conto il fatto di essere in massa o in definizione ma per ora preferirei acquistare muscoli senza mettere troppa ciccia sopra)
    P.S.qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi quando magari il sabato sera o alle feste ci scappa anche dell'alcol(superalcolici e non intendo)
    Grazie

    #2
    diete da 0 non se ne fanno come da regolamento. ti invito a leggere questo thread molto importante.
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    crea la tua dieta, postala come va postata e riceverai consigli.
    ricorda che anche l'allenamento e importante non pensare ad allenare solo bicipiti e petto come vedo fare dalla maggior parte dei 16enni.
    i carb sono moooolto importanti non ha senso quello che hai detto .
    puoi fare 7 pasti al giorno come puoi farne 2.
    per quanto riguarda l'alcol non saprei...FA MALE. fai come ho fatto io...mi sono ubriacato come una merda, dopo che sono stato malissimo 2 giorni non ho più toccato alcol, tranne questa sera che mi sono bevuto 1/3 di bicchiere di vino fatto in casa ^^.
    Get ripped or die mirin



    Commenta


      #3
      GO HARD Inanzitutto vorrei ringraziarti per avermi risposto
      Ho letto bene il thread che mi hai linkato. Ho deciso di aggiungere massa muscolare (il TDEE pari a 2501,25)
      Solo che non ho capito bene come gestire e cosa fare con l'apporto proteico minimo(102,4 g) e quello lipidico (51,2g)( e per calcolare i carbo come faccio?) Perdona la mia ignoranza ma solo ora ho iniziato a voler dare una bella ritoccata all'alimentazione
      (Riguardo l'alcol non mi sono ancora preso una sbronza colossale perciò per ora al sabato mi limiterò magari ad una birretta chiara )

      Commenta


        #4
        Ci dispiace ma come da regolamento non possiamo aiutarti: sei troppo giovane. Ti invito a leggere il regolamento e a prendere anche nota di questa postilla allo stesso: http://www.bodyweb.com/threads/34478...e-da-minorenni
        Dobbiamo chiudere.
        Ciao

        p.s.
        Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda l'alcol non saprei...FA MALE. fai come ho fatto io...mi sono ubriacato come una merda, dopo che sono stato malissimo 2 giorni non ho più toccato alcol, tranne questa sera che mi sono bevuto 1/3 di bicchiere di vino fatto in casa ^^.
        Ottimo consiglio, da vero responsabile meriteresti il ban.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎