Correzione dieta per perdere peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • garlos
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Correzione dieta per perdere peso.

    Salve a tutti.

    Sono alto 173 cm, peso 80.6 kg e ho una bf stimata intorno al 21.5 %. Ho postato integrazione e scheda nelle apposite sezioni - la scheda nella sezione per neofiti.

    Attualmente seguo una dieta da 1600 kcal circa, così suddivisa nei macro:

    148 pro - 54 fat - 140 carbo

    Non faccio distinzione nel carico calorico tra giorni di lavoro e giorni di recupero.

    Le fonti di carbo sono tutte a basso ig, tranne che per quanto riguarda le maltodestrine assunte come integrazione nei giorni di lavoro.
    Verdure, fagioli bianchi e neri, zucchine, carote, riso integrale, fiocchi d'avena, frutta.

    Le fonti di pro sono queste:
    Pollo, tacchino, tonno al naturale, salmone, pesce spada, fiocchi di latte, yogurt greco, albumi.

    Le fonti di grassi:
    Noci, mandorle, olio evo.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36056
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    La dieta dovresti postarla con le grammature (anche per l'olio e la frutta secca)
    Dovresti anche calcolare il tuo tdee
    TRovi tutto nelle guide
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • garlos
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Gentilissimo.

      Ho letto tutto di sfuggita perché sono di fretta. Ora scappo ad allenarmi altrimenti mi trovo in difficoltà col resto degli impegni.
      Posterò tutto il prima possibile.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        aspettiamo che posti la dieta completa, ma già dal riassunto dei macro ti posso dire che con le proteine sei un pò basso (al limite) e con i grassi sei decisamente sotto

        Commenta

        • garlos
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Rieccomi.

          Il TDEE ammonta a 2643,375 kcal, calcolato con la Mifflin-StJeor. In verità si tratta di un dato che avevo negletto, nell'impostare la quantità di calorire (avevo posto un deficit calorico direttamente sul BMR).
          Della dieta posso postarvi una giornata tipo di recupero, considerato che io ho un file excel con gli alimenti e i valori e mi calcolo quotidianamente le dosi.

          Colazione.
          175 g yogurt greco + 30 g mandorle

          Pranzo.
          250 g albume + 190 g fiocchi d'avena

          Cena.
          300 g petto pollo + 50 g porri + 200 g valeriana + 30 g noci

          Il mio obiettivo, come da titolo, è perdere peso.

          Commenta

          Working...
          X