puliamo un po, va :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

puliamo un po, va :D

ATENSIUN!
    ho deciso di mettermi per un 3 settimane in locarb, HO DETTO LOW perche un minimo di carbo vorrei assumerli.
    ovviamente down con i carbo e up con pro e grassi.

numero pasti al giorno 5 : ore 7.30, 12.35, 18.00, 21.00 e prenannna (intorno alle 11.30 - 12).

calorie target 2000 senza essere troppo pignoli.

integrazione only multivit ed eventualmente pro neutre del latte.

quindi vedro' di assumere tra pro (intorno ai 30 40 gr a pasto) e grassi (tappabuco) sulle 450 kcal per ogni pasto che me fo, escluso ovviamente il prenanna dove limitero' un attimo.

carbo al mattino (2 fette biscottate e nulla piu) e rimasugli durante i pasti (i.e. i 4 gr di 200 gr di vanetta ), prevalenza grassi mono-poli e inevitabilmente saturi.

assunzione d'acqua aumentata
    fonti proteiche preferite tutte in particolar modo fiocchi di latte, salumi magri (bresaola, fesa)e bisteccazze come dio comanda.
    ovviamente pesci azzurri quando il portafoglio consente.

il multivit lo terro' nel prenanna, visto che cmq la quota di grassi la raggiungero' con un po di parmigiano, il quale contenendo calcio me romperebbe il *****. gli albumi + tuorlo (uno o 2) sono miei amici.

fonti lipidiche frutta secca (arachidi e noci), parmigiano, olio di lino et girasul.

no thermo, allenamento 3 - 4 volte alla settimana lasciato invariato + session guerilla cardius a fine w0.

progetto di fare una mezza ricarica di carbo ogni 4 -5 giorni circa per mantenere un po di tono e per rendere il discorso un po piu soft... se no tengo duro 2 settimane e mi strutturo una ABCDEfghiklmnopqrstuvzzzzzzz... cmq cominciamo cosi'.

conferiro' con mazpauer e poi posto pure cio che ho mangiato oggi...

grossomodo:
    colazione 100 ml latte
    30 gr pro neutre latte
    2-3 fette bisc
    lino
    fonte lipidica (pensavo lecitina)

pranzo
    affettato 2 etti se no 100 gr salmone+ 112 tonno nat
    noci 30 gr
    lattuga foglia verde + aceto mele
    (sono sul lavoro e devo prendere il cibo al mercatino davanti)

spuntino
    200 gr fiocchi latte
    arachidi

cena
    carne/pesce 200 gr
    lattuga + olio lino + girasole
    parmeggiano

prenanna
    albumi+lecitina + multivit.

vediamo un po.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Send PM

dimenticavo:
    1.84, 85 kg (ho perso gia 1 kg de acqua )
    mesoendo
    %bf non saprei... azzardo un 14 - 15, max ha visto le foto.

target un 2 - 3 kg in meno di zizzia.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: puliamo un po, va

Originally posted by marcolone
      ATENSIUN!
      ho deciso di mettermi per un 3 settimane in locarb, HO DETTO LOW perche un minimo di carbo vorrei assumerli.

numero pasti al giorno 5 : ore 7.30, 12.35, 18.00, 21.00 e prenannna (intorno alle 11.30 - 12).

quindi vedro' di assumere tra pro (intorno ai 30 40 gr a pasto) e grassi (tappabuco) sulle 450 kcal per ogni pasto che me fo, escluso ovviamente il prenanna dove limitero' un attimo.

carbo al mattino (2 fette biscottate e nulla piu) e rimasugli durante i pasti (i.e. i 4 gr di 200 gr di vanetta ), prevalenza grassi mono-poli e inevitabilmente saturi.

fonti proteiche preferite tutte in particolar modo fiocchi di latte, salumi magri (bresaola, fesa)e bisteccazze come dio comanda.

il multivit lo terro' nel prenanna, visto che cmq la quota di grassi la raggiungero' con un po di parmigiano, il quale contenendo calcio me romperebbe il *****. gli albumi + tuorlo (uno o 2) sono miei amici.

fonti lipidiche frutta secca (arachidi e noci), parmigiano, olio di lino et girasul.

no thermo, allenamento 3 - 4 volte alla settimana lasciato invariato + session guerilla cardius a fine w0.

progetto di fare una mezza ricarica di carbo ogni 4 -5 giorni circa per mantenere un po di tono e per rendere il discorso un po piu soft... se no tengo duro 2 settimane e mi strutturo una ABCDEfghiklmnopqrstuvzzzzzzz... cmq cominciamo cosi'.

grossomodo:
      colazione 100 ml latte
      30 gr pro neutre latte
      2-3 fette bisc
      lino

pranzo
      noci 30 gr

spuntino
      200 gr fiocchi latte
      arachidi

cena
      carne/pesce 200 gr
      parmeggiano

prenanna

vediamo un po.
      Ottimi i propositi. Un'appunto. La ricarica falla ogni 7 giorni e non ogni 4. Rischi di confondere il corpo che non sa se bruciare carboidrati o grassi (che è quello che vuoi tu se vuoi ripulirti un po). Tenendo i carboidrati proteggi il fegato. Aumento dell'introito d'acqua di pari passo con l'aumento delle proteine. Chiaramente devi aumentare l'acqua.

Veniamo alla dieta.

La colazione secondo me va bene. La lecitina è ottima, contro il colesterolo.

Manca lo spuntino di metà mattina. Non lo fai ?

Pranzo. Troppo povero secondo me. L'affettato ok va bene, basta che non contenga derstrosio (molti ce l'hanno). Non ti consiglio poi di mischiare due fonti di pro diverse, inoltre 100 gr di salmone + 112 gr di tonno al naturale sono troppe proteine. Fai direttamente 112 gr di tonno al naturale. L'insalata invece condiscila oltre che con l'aceto di mele con 2 cucchiai d'olio d'oliva. Per fine pranzo io ci vedrei bene 30 gr di arachidi se non mangi il salmone. Se lo mangi niente frutta secca.

Spuntino. Togli le arachidi.

Cena

Ottima, e mettigli quelle arachidi che abbiamo tolto nello spuntino, magari togliendo il parmiggiano.

Pre-nanna ok.

Nel complesso non te l'ho cambiata molto. La dieta era già buona.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Send PM

purtroppo a meta' mattina non posso mangiare come a meta' pomeriggio per motivi di lavoro.

quindi da domani:

100 ml latte ps 47 kc
        30 gr pro 110 kc
        2 fette bisc integ. 60 kc
        1 cucchiaino olio lino 50 kc
        lecitina devo fare il conto per beccare le 400 kc totali

eventualmente sobst. le fette con una bella perazza o una mela ogm enorme che mi toglie quella voglia di dolce.

pranzo
        112 tonno nat 95 kc (vedro' di trovare il moro)
        lattuga /
        2 cucchiai olio oliva pugliese del mio collega ... quanto sono ? 15 gr? mettiamo 140 kc per non saper ne leggere ne scrivere.
        30 gr noci circa 200 kc

... il salmone me ne fa 190 x 100 gr... se mangio quello me se levano 100 kcal... al limite mi sparo 15 gr di noci. cosi tutto torna.
        pero' vedi, 100 gr di salmone rio mare hanno solo 20 gr de pro... vabbe sticazzi.

spuntino
        fiocchi di latte solo ?
        i vanetta per 200 gr mi fanno solo 220 kc! l'e' mea an po poc?

cena:
        alimento proteico bla bla famo 220 kc
        lattuga bla bla 10 gr tra olio lino e jirasul e fanno 90 kc
        quindi arachidi fino a raggiungere le 100 kc (1 semino = 10 kcal suppergiu, no?)

prenanna
        cosa saranno, 4 albumi + 1 tuorlo e lecitina alla multipower

ripeto, vorrei alzare un po, me paiono un po troppe poche kcal...
        volevo stare sulle 2k , 2100.

AO PASSO DA 250 - 300 GR DE CARBO AR GIORNO, ME VUOI SPACCA' ?

dimenticavo:
        bevo pure un 3 coffee al giorno rigorosamente neri e lunghi, come piacciono a me
        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Nandroboy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 1535
          • 0
          • 0
          • Sconosciuta
          • Send PM

e menomale che nn ti piacevano le diete dove si fanno troppi conti ................ per leggere la tua dieta ho dovuto fare un paio di equazioni...............
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• marcolone
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2367
            • 5
            • 0
            • Send PM

a dire il vero i valori nutrizionali li so quasi a memoria
            marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Nandroboy
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 1535
              • 0
              • 0
              • Sconosciuta
              • Send PM

eehehehehehe caro marcolone mi sa tanto ke te predichi bene e razzoli male............

Comunque........ io non ho capito una cosa ma inizi la definizione o è solo una ripulita alimentare di preparazione alla vera dieta?

Commenta

• gigisik
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 1464
                • 3
                • 0
                • bari
                • Send PM

.....io farei una piccola correzzione:a colazione togli il latte e usa delle pro del siero con degli albumi,togliendo qul tuorlo dal prenanna che come grasso saturo non ti serve a molto prima di fare la nanna!!!!.......so che sei un aminte dei latticini,in sostituzione di questi prova latte e yogurt di soia o avena,ce ne sono di tutti i tipi e qualita'!!
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Nandroboy
                  eehehehehehe caro marcolone mi sa tanto ke te predichi bene e razzoli male............

Comunque........ io non ho capito una cosa ma inizi la definizione o è solo una ripulita alimentare di preparazione alla vera dieta?
                  ma va
                  e' solo una prova, sono davvero curioso di come reagisce il mio fisico a una metabolica.
                  come ho detto la seguiro' per almeno 2 settimane, e poi a muscoli sgonfissimi decido se:
                  a) continuare ancora per altre 2 dando una bella pulizia alle pliche, buttarmi in ipercal per un mesetto 2 e poi partire con definizione estiva ( per inizio maggio devo essere gia abbastanza tirato)
                  b) cominciare una abcde

..... update .....
                  ok, tutto a posto, sono al 2° giorno.
                  ho inserito 2 cose:
                  400 mg ALA eurosup al mattino (pasto con piu carbo in assoluto), devo dire che mi rende DECISAMENTE piu sveglio
                  zma eas (lo dovevo provare), 4 cps nel prenuit.

e' pochissimo ma giusto per vedere un po.
                  ...
                  se riesco a far funzionare il dietacal...

gigi: i saturi vorrei tenerli un po alti specie nel prenanna, visto che uso zma credo che non facciano che bene alla produzione di testo.
                  ho il colesterolo bassissimo gia di mio...
                  marcolone@bodyweb.it

Commenta

• the doctor
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 2215
                    • 1
                    • 0
                    • casa mia.... un manicomio
                    • Send PM

Re: puliamo un po, va

Originally posted by marcolone
                    ATENSIUN!

secondo me è troppo lunga la pausa tra il pranzo e lo spuntino... potresti andare in carenza di aminoacidi nel sangue...

grossomodo:
                    colazione 100 ml latte
                    30 gr pro neutre latte
                    2-3 fette bisc
                    lino

pranzo
                    noci 30 gr

spuntino
                    200 gr fiocchi latte
                    arachidi

cena
                    carne/pesce 200 gr
                    parmeggiano

prenanna

vediamo un po.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by gigisik
                      .....io farei una piccola correzzione:a colazione togli il latte e usa delle pro del siero con degli albumi,togliendo qul tuorlo dal prenanna che come grasso saturo non ti serve a molto prima di fare la nanna!!!!.......so che sei un aminte dei latticini,in sostituzione di questi prova latte e yogurt di soia o avena,ce ne sono di tutti i tipi e qualita'!!
                      Cosa c'è di male ad assumere grassi saturi in una low carb ?

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marcolone
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2367
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

ad ogni modo oggi mi alleno.
                        finito il tutto vedro' di postarvi le mie impressions.

spostero' lo spuntino a post wo.... almeno oggi non faro' un pre, voglio vedere come lavoro a digiuno.... anzi, vedo di spararmi qualcosa in macchina a mezzo pomeriggio, 16.30 (mi allenero' alle 18) , credo di dirigermi verso un vasetto de yocca.

aumentero' leggermente anche la cena, magari ci ficco qualche verdurella sugosa tipo un paro de pomidors.
                        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• gigisik
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 1464
                          • 3
                          • 0
                          • bari
                          • Send PM

Originally posted by max_power
                          Cosa c'è di male ad assumere grassi saturi in una low carb ?

max_power

,,,,mi riferivo ai grassi saturi nel prenanna......meglio a colazione,no?!
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• the doctor
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 2215
                            • 1
                            • 0
                            • casa mia.... un manicomio
                            • Send PM

Originally posted by gigisik
                            ,,,,mi riferivo ai grassi saturi nel prenanna......meglio a colazione,no?!
                            preferisco i grassi il mattino e la sera per svegliare il testo preferisco massicce dosi di oligominerali

Commenta

• Nandroboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 1535
                              • 0
                              • 0
                              • Sconosciuta
                              • Send PM

Marcolò consiglio spassionato da uno ke ha seguito la metabolica pe 7 mesi filati....... provala per un periodo minimo di 1 mese sennò non vedi l'effetto dimagrante ma solo l'effeto GLICOGENO and H2O FREE, ergo fai un mese di prova e poi valuta.
                              Lo shift delle 2 week cerca di fallo a zero carbo (è tosta moooooolto tosta ma se vuoi fare le cose fatte bene........) dopo di ke ricarica sabato e domenica o alla DI PASQUALE o alla McDonald (no il fast food!! ).
                              Personlamente dopo l'esperienza avuta ho dedotto ke SU DI ME ha un potere diamgrante i primi 2 mesi dopo di ke la lipolisi si arresta, e cmq i risultati più grossi li ho ottenuti quando sono passata ad una low carb ....... MASSA E COMPATTEZZA mai viste, certo anche perche stavo catabolico ma ce un buon rebound, quindi cerca di non fare strani miscuglio tra diete scegli 1 e portala avanti per un periodo stabilito. P.S: se stai in metabolica integra con fibra sennò il cesso non lo vedi manco col binocolo.

Commenta

Working...
                              X