If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
150g di pasta
150g di pane
100g di corn flakes
500ml di latte
1-2 frutti
+
carne/pesce/uova tra gli 80 e i 100g
a pranzo e a cena... + eventuali fiocchi di latte in prenanna
+
cucchiaio d olio a pranzo e a cena
Non è correttissima ma comunque va bene. senza troppi calcoli... senzA contacalorie...
Pensate un po... come si allenavano anticamente i culturisti?? Contando le calorie ogni giorno... Secondo me no...
Alla fine e tutta genetica... c e chi diventa enorme ... c e chi ottiene un fisico da fitness e basta ...
ad esempio quello in foto, data la mia genetica... va piu che bene x me...
Vuoi darmi torto? Correggimi se sbaglio
---------- Post added at 13:46:33 ---------- Previous post was at 13:44:02 ----------
Conosco amici miei che hanno un fisico alla Garko mangiando tanta pasta e pane e pollo... stop. non calcolano grammi... integrano secondo quel che suggerisce il loro trainer... credo che non sappiano manco che vuol dire metabolismo basale
ma avere una stima o un'idea di quanto assumi secondo me ti può aiutare.. poi con l'esperienza puoi contare meno.. Quello che "dicono" magari è diverso da quello che fanno poi realmente..magari contano o cmq stimano bene o male quello che mangiano..altrimenti come fai ad avere un riferimento se per caso devi modificare qualcosa.. La genetica conta ok, se non ce l'hai o sei nella norma magari facendo come dici tu ottieni ben poco.. Secondo me non è necessario contare tutti i giorni..ma avere un'idea quella si
Adesso non calcolo nulla dato che ho gia un idea... xo appena aggiungo qualche alimento o sostituisco qualcosa mi ricalcolo tutto finche non mi abituo e ricalcolo a occhio...
Eh... ma nn sempre mangio uguale. x esempio metto 6 bastoncini findus a cena oggi e ieri sempre a cena 100g di salmone... mentre a pranzo ieri e oggi pollo.
i bastoncini dai 100g di salmone nn hanno le grammature uguali...
Sono pressappoco uguali...
simili ma non uguali... differiscono di 10-15g di pro x esempio.
Quindi continuo a calcolare cosi...
X ora cerco di mettere piu massa magra possibile... appena vedo inizi di pancetta definisco... Del resto quel fisico in foto lo si potrebbe raggiungere anche in sei mesi credo... dato le mie condizioni di partenza...
Ozn che c entra con questo post la dieta... quello e x far capire che ce ne sono di frane che fanno i trainer e fanno pagare molte persone x rovinarsi ancora di piu
Secondo voi un 15% di bf facendo ogni giorno una dieta con 50-20-20 cresce lo stesso o accumulerei solo grasso? Conta che aggiungo un surplus di 400 cal quindi del 10-15%...
Difficile dirlo ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione..cmq mi trovi d'accordo sul fare massa per qualche mese e poi passare ad un regime con meno calorie, non necessariamente deve essere troppo ipocalorico..bisogna vedere come finisci la fase di massa..Devi provare e vedere un pò..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta