cambiare passo e info dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shoks
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

    cambiare passo e info dieta

    ciao ragazzi,

    circa 4 mesi fa ho effettuato presso il centro dove mi alleno un'analisi corporea per farmi prescrivere una dieta adatta a me.

    premetto che mi alleno da circa 8 anni costantemente 3 volte a settimana senza aver mai fatto uso di sostante illecite o cose simili(al massimo qualche integratore di proteine ma cmq mai associato ad una dieta vera e propria).

    Ho visto che ormai da qualche anno la crescita dei muscoli si è praticamente fermata, mi piacerebbe ora fare un ulteriore passo in avanti ma non ho bene idea di come dovrei alimentarmi , visto che nel modo che mi alimento ora la situazione si e stabilizzata ormai da tempo.

    ho anche provato a cambiare tipologia di allenamento e si vedono dei minimi cambiamenti ma cmq niente di troppo rilevante. penso che il problema maggiore sia veramente l'alimentazione.

    vi riporto i risultati dell'analisi corporea e spero che qualcuno piu esperto di me possa aiutarmi magari scrivendomi quanto dovrei mangiare quanto e che cosa.

    26 anni 190 cm x 87.5 kg

    circonferenza vita 88.5
    circonferenza fianchi 103.5 dividendo 0.86 risulto nella fascia ginoidi

    vi circonferenza polso 18

    percentuale grasso corporeo 14.9

    massa muscolare 70.8

    metaboismo basale 2198 kcal calcolo fabbisogno calorico giornaliero 3912 kcal

    eta metabolica 16 anni

    indice fisico 5

    massa ossea 3.7

    mi e stato consigliata questa dieta
    esempio

    colazione yougurt 250 ml con cereali + 30 gr whey polvere

    spuntino frutto

    pranzo pasta-verdura frutto

    merenda che solitamente combacia con il fine allenamento 30 gr whey polvere

    cena carne o pesce verdure

    mi è stato consigliato di eliminare il pane e sostituirlo con prodotti integrali.

    spero abbiate abbastanza dati per aiutarmi.
    secondo voi ce da aggiungere qualche cosa ? a creatina potrebbe aiutare? e come andrebbe assunta ?

    grazie a chi si leggera il tutto :-)
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36056
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Benvenuto
    Sei sicuro del calcolo del metabolismo basale e del fabbisogno? Mi sembrano dei numeri altini
    Riguardo alla dieta che hai scritto: quante kcal assumeresti? Quanti macro?
    Le grammarure dei cibi? I condimenti? Il tuo obiettivo è massificare?
    Scritta così non è giudicabile, se non per il fatto che sembra scarsa e povera di grassi.
    Per la creatina ci sono delle guide in rilievo nella sezione integrazione, basta fare un giro
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • shoks
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie, faccio molta attivita fisica corro in moto a livello semiprofessionistico( enduro ) e nei giorni che non mi alleno in palestra cmq mi alleno in moto ( abbiamo calcolato anche 5000 kcal bruciate in 24 ore in una giornata di allenamento con la moto ma ovviamente non è sempre cosi.

      precisamente non ne ho idea , colazione latte e 6-8 biscotti, pranzo un piatto di pasta al sugo e una bistecca, merenda un toast, cena piatto di riso e filetto di carne o pesce e verdura ( solitamente mangio queste cose) ora insieme al pane sia a pranzo che a cena .

      come condimenti uso olio extravergine e aceto sale poco

      come obbiettivo massificare ma cmq vorrei restare su percentuiale di grasso piu basse di quelle che ho ora se possibile.

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36056
        • 738
        • 298
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Scusa se te lo chiedo, ma ti hanno consigliato una dieta senza specificare le grammature?
        Quello che hai scritto sopra non è giudicabile, se leggi le guide capisci perchè
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • shoks
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 25
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          no in realta mi è stato detto ma non ho a portata di mano il foglio con le grammature.

          ma se volessi ricominciare cè una dieta gia scritta o che mi posso calcolare che possa andare bene a me per raggiungere l'obbiettivo di aumentare la massa muscolare diminuendo il grasso corporeo ? leggero attentamente le due guide appena rientrerò a casa.. grazie cmq

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36056
            • 738
            • 298
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            La politica del forum è di non dare diete già fatte: devi essere tu a stilarne una, che poi potrà
            essere corretta o migliorata. Nelle guide trovi come fare e cosa deve essere calcolato
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • shoks
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 25
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok oggi ho stiato una dieta con il preparatore della palestra, cosi da avere le idee piu chiare e poterla correggere con la vostra esperienza, ricordando che lo scopo è quello di aumentare massa magra dimuendo la massa grassa.

              COLAZIONE

              250 gr yougurt con 4 cucchiai di musley
              12 mandorle
              frutto o 60gr fette biscottate

              OPPURE IN ALTERNATIVA
              4 bianchi uovo+ 15 gr proteine polvere

              PRANZO

              100 gr pasta/riso/cereali misti
              250 gr carne /pesce
              verdura
              condito il tutto con 2 cucchiai di olio extraverg.

              MERENDA

              frutta
              20 gr proteine polvere con 200 ml latte scremato

              CENA
              60 gr pasta/riso/cereali
              250 gr pesce/carne/
              verdura.

              mi è stato consigliato di prendere la sera gli omega 3 circa 2 gr mentre la mattina i polifenoli (antiossidante) con un multivitaminico
              da sciogliere nell'acqua.

              ecco quello che mi chiedo io è se potrebbe andare bene e voi che cosa direste di modificare.
              gli aminoacidi potrebbero essere aggiunti?
              vorrei aggiungere della creatina potrebbe aiutare ? nel caso quanta secondo voi ?

              grazie ancora.

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da shoks Visualizza Messaggio
                ok oggi ho stiato una dieta con il preparatore della palestra, cosi da avere le idee piu chiare e poterla correggere con la vostra esperienza, ricordando che lo scopo è quello di aumentare massa magra dimuendo la massa grassa.
                Difficile fare entrambe: l'aumento della massa magra si ottiene con una dieta ipercalorica, al contrario la diminuzione della massa grassa con una dieta ipocalorica. Se fai una dieta finalizzata alla massa aspettati che aumenti anche l'adipe

                COLAZIONE

                250 gr yougurt con 4 cucchiai di musley yogurt di che tipo? forse volevi scrivere "muesli" comunque lo eviterei se non in casi particolari, generalmente è pieno di zucchero...e 4 cucchiai non sono un'unità di misura, metti il contenuto sulla bilancia, vedi quant'è e scrivine i valori nutrizionali in termini di kcal e macro contenuti
                12 mandorle
                frutto o 60gr fette biscottate

                OPPURE IN ALTERNATIVA
                4 bianchi uovo+ 15 gr proteine polvere le alternative non sono equivalenti in termini di kcal e di macro apportati: fai attenzione; inoltre non mescolerei fonti proteiche diverse

                PRANZO

                100 gr pasta/riso/cereali misti
                250 gr carne /pesce
                verdura
                condito il tutto con 2 cucchiai di olio extraverg due cucchiai quanto sono circa? 20 grammi? devi quantificare al meglio (a pesarli ci metti un attimo)

                MERENDA

                frutta
                20 gr proteine polvere con 200 ml latte scremato togli il latte... aggiungi grassi buoni

                CENA
                60 gr pasta/riso/cereali
                250 gr pesce/carne/
                verdura.aggiungi olio evo
                Per gli integratori c'è la sezione apposita del forum... Riguardo la dieta c'è qualcosa da sistemare, in neretto trovi alcune note
                Last edited by Rhomus; 13-08-2014, 21:00:16.
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • shoks
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 25
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  yogurt magro 1.5 % di grassi non yogurt alla frutta.

                  per il resto la colazione può andare bene o altrimenti se mi puoi consigliare qualche cosa .....

                  per il resto pensate che le proteine siano sufficienti ?

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da shoks Visualizza Messaggio
                    yogurt magro 1.5 % di grassi non yogurt alla frutta. lo toglierei...

                    per il resto la colazione può andare bene o altrimenti se mi puoi consigliare qualche cosa ...i gusti sono tuoi, nessuno può consigliarti cosa mangiare... personalmente i miei consigli te li ho già scritti (sul muesli in particolare ) sicuramente devi pesare tutto quanto e dare le grammature precise

                    per il resto pensate che le proteine siano sufficienti ?
                    Riguardo le proteine: quando avrai pesato tutto quanto e calcolato l'apporto calorico, allora ti si potrà dire di più: se la dieta è per definizione stai attorno a 2 grammi di proteine per kg di peso (circa)
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • shoks
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2014
                      • 25
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      no la dieta vorrei che sia per l'aumento di massa. cosi la dieta dovrebbe apportare 2900ckal circa.. e le proteine dovrebbero essere 110.

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da shoks Visualizza Messaggio
                        no la dieta vorrei che sia per l'aumento di massa. cosi la dieta dovrebbe apportare 2900ckal circa.. e le proteine dovrebbero essere 110.
                        Porta le proteine a 158 grammi circa...
                        Sicuro che sia il caso di fare massa? Hai una foto che puoi postare?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • shoks
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2014
                          • 25
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          domani me la faccio e la posto, per gli integratori oltre alle proteine in polvere assumeresti anche aminoacidi e creatina ?

                          Commenta

                          • Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da shoks Visualizza Messaggio
                            domani me la faccio e la posto, per gli integratori oltre alle proteine in polvere assumeresti anche aminoacidi e creatina ?
                            Personalmente no perché non prendo nessun integratore
                            Se però desideri una risposta più oggettiva, c'è la sezione apposita del forum che riguarda l'integrazione
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta

                            • shoks
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2014
                              • 25
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ho letto con attenzione le varie guide.

                              in genere quindi per aumentare la massa bisognerebbe apportare piu calorie di quelle che si consumano.

                              quindi la mia dieta dovrebbe essere modificata almeno per quanto riguarda le grammature, cè qualcuno che mi puo dare una mano ?

                              Commenta

                              Working...
                              X