ciao ragazzi,
circa 4 mesi fa ho effettuato presso il centro dove mi alleno un'analisi corporea per farmi prescrivere una dieta adatta a me.
premetto che mi alleno da circa 8 anni costantemente 3 volte a settimana senza aver mai fatto uso di sostante illecite o cose simili(al massimo qualche integratore di proteine ma cmq mai associato ad una dieta vera e propria).
Ho visto che ormai da qualche anno la crescita dei muscoli si è praticamente fermata, mi piacerebbe ora fare un ulteriore passo in avanti ma non ho bene idea di come dovrei alimentarmi , visto che nel modo che mi alimento ora la situazione si e stabilizzata ormai da tempo.
ho anche provato a cambiare tipologia di allenamento e si vedono dei minimi cambiamenti ma cmq niente di troppo rilevante. penso che il problema maggiore sia veramente l'alimentazione.
vi riporto i risultati dell'analisi corporea e spero che qualcuno piu esperto di me possa aiutarmi magari scrivendomi quanto dovrei mangiare quanto e che cosa.
26 anni 190 cm x 87.5 kg
circonferenza vita 88.5
circonferenza fianchi 103.5 dividendo 0.86 risulto nella fascia ginoidi
vi circonferenza polso 18
percentuale grasso corporeo 14.9
massa muscolare 70.8
metaboismo basale 2198 kcal calcolo fabbisogno calorico giornaliero 3912 kcal
eta metabolica 16 anni
indice fisico 5
massa ossea 3.7
mi e stato consigliata questa dieta
esempio
colazione yougurt 250 ml con cereali + 30 gr whey polvere
spuntino frutto
pranzo pasta-verdura frutto
merenda che solitamente combacia con il fine allenamento 30 gr whey polvere
cena carne o pesce verdure
mi è stato consigliato di eliminare il pane e sostituirlo con prodotti integrali.
spero abbiate abbastanza dati per aiutarmi.
secondo voi ce da aggiungere qualche cosa ? a creatina potrebbe aiutare? e come andrebbe assunta ?
grazie a chi si leggera il tutto :-)
circa 4 mesi fa ho effettuato presso il centro dove mi alleno un'analisi corporea per farmi prescrivere una dieta adatta a me.
premetto che mi alleno da circa 8 anni costantemente 3 volte a settimana senza aver mai fatto uso di sostante illecite o cose simili(al massimo qualche integratore di proteine ma cmq mai associato ad una dieta vera e propria).
Ho visto che ormai da qualche anno la crescita dei muscoli si è praticamente fermata, mi piacerebbe ora fare un ulteriore passo in avanti ma non ho bene idea di come dovrei alimentarmi , visto che nel modo che mi alimento ora la situazione si e stabilizzata ormai da tempo.
ho anche provato a cambiare tipologia di allenamento e si vedono dei minimi cambiamenti ma cmq niente di troppo rilevante. penso che il problema maggiore sia veramente l'alimentazione.
vi riporto i risultati dell'analisi corporea e spero che qualcuno piu esperto di me possa aiutarmi magari scrivendomi quanto dovrei mangiare quanto e che cosa.
26 anni 190 cm x 87.5 kg
circonferenza vita 88.5
circonferenza fianchi 103.5 dividendo 0.86 risulto nella fascia ginoidi
vi circonferenza polso 18
percentuale grasso corporeo 14.9
massa muscolare 70.8
metaboismo basale 2198 kcal calcolo fabbisogno calorico giornaliero 3912 kcal
eta metabolica 16 anni
indice fisico 5
massa ossea 3.7
mi e stato consigliata questa dieta
esempio
colazione yougurt 250 ml con cereali + 30 gr whey polvere
spuntino frutto
pranzo pasta-verdura frutto
merenda che solitamente combacia con il fine allenamento 30 gr whey polvere
cena carne o pesce verdure
mi è stato consigliato di eliminare il pane e sostituirlo con prodotti integrali.
spero abbiate abbastanza dati per aiutarmi.
secondo voi ce da aggiungere qualche cosa ? a creatina potrebbe aiutare? e come andrebbe assunta ?
grazie a chi si leggera il tutto :-)
Commenta