Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta

    Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni, peso 72-73 kg e sono alto 1.75 m.
    Il mio BMR è di 1725 calorie mentre il mio TDEE è di 2500 calorie.
    Mi alleno da un po, ma non ho mai curato adegguatamente l`alimentazione, in effetti mi bastava arrivare al numero di proteine "neccessarie"
    Adesso vorrei mettere su qualche kg di muscolo, e migliorare la qualita di quelli gia presenti, iniziando una nuova dieta, per l`attivita fisica (pesi, corsa..) non ho particolari problemi.



    Colazione: 430
    200 grammi di banana --> 46 Carbo, 180 kcal
    20 G di Proteine (pensavo un blend cosi mi rimane in circolo per piu tempo) --> 20 prot, 120 kcal
    500 ml latte scremato --> 20 Prot, 25 Carbo, 180 kcal


    spuntino: 465
    60 grammi pane integrale --> 30 carbo, 130 kcal
    50 grammi petto di pollo --> 10 prot, 50 kcal
    50 grammi mandorle --> 10 prot, 10 carbo, 25 grassi, 300 kcal


    Pranzo:650
    100 grammi petto di pollo --> 20 Prot, 100 kcal
    150 grammi riso --> 120 carbo, 480
    10 ml olio oliva extravergine --> 10 grassi, 90 kcal (+insalata..)


    spuntino: 500
    50 grammi di noci --> 6 carbo, 12 prot, 27 grassi
    250 grammi quark magro --> 27 prot, 8 carbo, 150 kcal (formaggio/yogurt contiene 11 grammi di prot e 3 di carbo ogni 100 grammi)
    100 grammi mela --> 13 carbo, 50 kcal


    Post work out 240
    30 grammi whey, 150 kcal
    100 grammi banana --> 23 carbo, 90 kcal

    Cena
    250 grammi quark --> 27 Prot, 8 carbo --> 150 kcal
    verdure

    Se ho fatto i calcoli corretti viene fuori:

    167 prot
    280 carbo
    60 grassi
    con circa 2400 calorie.

    Per evitare di prendere troppo grasso pensavo di fare anche qualche corsa a bassa frequenza cardiaca al mattino.
    Last edited by Miller; 11-08-2014, 08:20:44.

    #2
    Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni, peso 72-73 kg e sono alto 1.75 m.
    Il mio BMR è di 1725 calorie mentre il mio TDEE è di 2500 calorie.
    Mi alleno da un po, ma non ho mai curato adegguatamente l`alimentazione, in effetti mi bastava arrivare al numero di proteine "neccessarie"
    Adesso vorrei mettere su qualche kg di muscolo, e migliorare la qualita di quelli gia presenti, iniziando una nuova dieta, per l`attivita fisica (pesi, corsa..) non ho particolari problemi.



    Colazione: 430
    200 grammi di banana --> 46 Carbo, 180 kcal
    20 G di Proteine (pensavo un blend cosi mi rimane in circolo per piu tempo) --> 20 prot, 120 kcal
    500 ml latte scremato --> 20 Prot, 25 Carbo, 180 kcal Puoi toglierlo...


    spuntino: 465
    60 grammi pane integrale --> 30 carbo, 130 kcal avrà anche proteine e grassi: tienine conto
    50 grammi petto di pollo --> 10 prot, 50 kcal
    50 grammi mandorle --> 10 prot, 10 carbo, 25 grassi, 300 kcal


    Pranzo:650
    100 grammi petto di pollo --> 20 Prot, 100 kcal
    150 grammi riso --> 120 carbo, 480
    10 ml olio oliva extravergine --> 10 grassi, 90 kcal (+insalata..) verdure di stagione, non soltanto insalata


    spuntino: 500
    50 grammi di noci --> 6 carbo, 12 prot, 27 grassi
    250 grammi quark magro --> 27 prot, 8 carbo, 150 kcal (formaggio/yogurt contiene 11 grammi di prot e 3 di carbo ogni 100 grammi)
    100 grammi mela --> 13 carbo, 50 kcal


    Post work out 240
    30 grammi whey, 150 kcal
    100 grammi banana --> 23 carbo, 90 kcal

    Cena
    250 grammi quark --> 27 Prot, 8 carbo --> 150 kcal
    verdure verdure come prima; aggiungi grassi se il quark non ne ha

    Se ho fatto i calcoli corretti viene fuori:

    167 prot troppo alte per una dieta di massa, portale attorno a 1.8 grammi per kg di peso
    280 carbo
    60 grassi
    con circa 2400 calorie.

    Per evitare di prendere troppo grasso pensavo di fare anche qualche corsa a bassa frequenza cardiaca al mattino.
    Se vuoi mettere qualche muscolo occorre che le kcal totali (con la giusta quantità dei macro) siano superiori a quelle del tuo TDEE, quindi devi superare le 2500 kcal: il consiglio che viene dato in questo caso e che avrai sicuramente letto nei 3D in rilievo è di stare il 15/20% oltre il TDEE
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Se vuoi mettere qualche muscolo occorre che le kcal totali (con la giusta quantità dei macro) siano superiori a quelle del tuo TDEE, quindi devi superare le 2500 kcal: il consiglio che viene dato in questo caso e che avrai sicuramente letto nei 3D in rilievo è di stare il 15/20% oltre il TDEE
      Vorrei aggiungere magari un po di frutta secca, ma dove?
      Per le proteine vorrei mantenerle come pure il latte al mattino, dici che è meglio toglierlo?
      Per le proteine e grassi del pane hai ragione, devo guardare.
      Grazie mille dell aiuto )
      Vorrei evitare grassi e carbo la sera.. per evitare di mettere su grasso, anche per quello inizierei le corse a bassa frequenza
      Last edited by ibratas; 11-08-2014, 14:01:59.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
        Vorrei aggiungere magari un po di frutta secca, ma dove? dove vuoi, anche a colazione
        Per le proteine vorrei mantenerle come pure il latte al mattino, dici che è meglio toglierlo? certo, togli il latte e latticini vari
        Per le proteine e grassi del pane hai ragione, devo guardare.
        Grazie mille dell aiuto ) figurati
        Vorrei evitare grassi e carbo la sera.. per evitare di mettere su grasso, anche per quello inizierei le corse a bassa frequenza no, non togliere i grassi alla sera (un pasto solo proteico può, tra l'altro, portare a stitichezza e a costipazione...) Non crederai che i grassi fanno ingrassare spero!
        Vedi un po' di sistemare la dieta
        Last edited by Rhomus; 11-08-2014, 14:12:21.
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Vedi un po' di sistemare la dieta
          Sostituisco anche il quark (latticino) allora?
          Purtroppo gia ora ho un po di grasso sugli addominali, ed aumentato i grassi purtroppo ho paura di peggiorare la situazione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
            Sostituisco anche il quark (latticino) allora? sì, sostituirei anche quello
            Purtroppo gia ora ho un po di grasso sugli addominali, ed aumentato i grassi purtroppo ho paura di peggiorare la situazione
            Te lo ripeto molto volentieri: non sono i grassi a far ingrassare Pensa che i BBer sul palco per una gara potrebbero essersi nutriti solo di quelli a scopo unicamente energetico..! La quantità totale di kcal assunte determina se il peso aumenta o diminuisce, detto in modo molto semplice; dopodiché è ovvio che occorre sistemare le giuste quantità dei macro, ma nel caso dei grassi viene consigliato di assumerne attorno a 0.8 grammi per kg di peso corporeo in fase di massa, nel tuo caso cioè non meno di 55 grammi!

            Fidati..!
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Te lo ripeto molto volentieri: non sono i grassi a far ingrassare Pensa che i BBer sul palco per una gara potrebbero essersi nutriti solo di quelli a scopo unicamente energetico..! La quantità totale di kcal assunte determina se il peso aumenta o diminuisce, detto in modo molto semplice; dopodiché è ovvio che occorre sistemare le giuste quantità dei macro, ma nel caso dei grassi viene consigliato di assumerne attorno a 0.8 grammi per kg di peso corporeo in fase di massa, nel tuo caso cioè non meno di 55 grammi!Fidati..!
              Ho capito grazie, pensi che corsa al mattino possa aiutare?Come fonte di grassi la sera va bene 1-2 tuorli mischiati con dei tuorli?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
                Ho capito grazie, pensi che corsa al mattino possa aiutare?
                Al livello dell'1%, circa Forse è meglio una passeggiata...
                Come fonte di grassi la sera va bene 1-2 tuorli mischiati con dei tuorli?
                Forse volevi scrivere 1-2 tuorli mischiati con albumi? Olio evo, no?
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Forse volevi scrivere 1-2 tuorli mischiati con albumi? Olio evo, no?
                  si si era con albumi xD
                  se facessi corse a bassa frequenza?
                  Iniziando a mangiare cosi tanto ho veramente paura di diventare una botte ahahahah

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
                    si si era con albumi xD
                    se facessi corse a bassa frequenza?
                    Iniziando a mangiare cosi tanto ho veramente paura di diventare una botte ahahahah
                    Il cardio è consigliato così come non lo è, dipende dai casi... Il mio consiglio te l'ho dato, farei corsa a digiuno in periodi di HD, non da subito... Però vedi tu
                    Eventualmente stai sul 65% dell'FCMax, ma c'è la sezione apposita del forum per consigli sul tipo di frequenza
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Il cardio è consigliato così come non lo è, dipende dai casi... Il mio consiglio te l'ho dato, farei corsa a digiuno in periodi di HD, non da subito... Però vedi tu
                      Eventualmente stai sul 65% dell'FCMax, ma c'è la sezione apposita del forum per consigli sul tipo di frequenza
                      Capito grazie ancora
                      Appena ho tempo modifico la dieta e la pubblico qua, per le calorie pensavo di arrivare tipo 2600 per iniziare, dici che sarebbe inutile fare la divisione off\on?
                      Settimana prossima si inizia!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
                        Capito grazie ancora
                        Di niente!
                        Appena ho tempo modifico la dieta e la pubblico qua, per le calorie pensavo di arrivare tipo 2600 per iniziare, dici che sarebbe inutile fare la divisione off\on?
                        Settimana prossima si inizia!!
                        Inizia con 2600 kcal On&Off così non ti complichi la vita, poi casomai vedi come va e aggiusti il tiro
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Inizia con 2600 kcal On&Off così non ti complichi la vita, poi casomai vedi come va e aggiusti il tiro
                          Ciao scusa se ti chiedo ancora aiuto, ma ci ho pensato molto e penso che piu che massa vorrei migliorare la qualita dei muscoli che ho, e diminuire il mio bf(con relativo addome, li addominali si vedono ma ce comunque il leggero strato di grasso) sarebbe dunque meglio impostare una dieta a tale scopo.
                          Comunque riflettendo sulla mia esperienza posso dirti che mi alimento abbastanza male, nel senso che mi importava raggiungere il quantitativo neccessario solo di proteine, carbo ne prendevo tipo solo a colazione e pranzo diciamo, oltre che dalla frutta (o meglio zuccheri). I grassi non esistevano proprio.. Quindi anche se arrivo intorno alle 2100-2200 kcal (con i grassi e carbo giusti) penso ci saranno effetti positivi.
                          stasera la riscrivo per bene

                          A grandi linee pensavo comunque:
                          160-165 g di proteine (intorno ai 2.2 per kg)
                          55-60 g di grassi
                          resto carbo

                          Commenta


                            #14
                            una foto non riesci a postarla??

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              una foto non riesci a postarla??
                              purtroppo no ho solo il cell a disposiozione, riesco ad inviare foto solo su facebook

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎