Parere su dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabro
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2014
    • 68
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Parere su dieta?

    Ciao a tutti ragazzi, sono Gabriele, ho 25 anni peso 71.6kg, sono 1,80, circonferenza polso 18cm.
    utilizzando un programmino online gratuito il mio indice di grasso corporeo si aggira sul 19% circa e il mio obiettivo è quello di perdere un po' di massa grassa, mettere su un po' di muscolo, ma principalmente definirmi (so che per definirsi bisogna avere il muscolo, ma il mio scopo principale non è quello di diventare troppo muscoloso).

    giorni di palestra (lun-mer-ven)

    Colazione (7.30): Fette biscottate 50gr con 1 cucchiaio di burro di arachidi fatto in casa senza zuccheri e olio + marmellata light alla fragola + un bicchiere di succo di arancia
    1° snack (10.30): 5 noci o 10 mandorle
    Pranzo (13.00 ): 80gr di riso + una scatoletta di tonno o salmone al naturale (80gr circa) + verdure
    Pre workout snack (14.30): shaker con 30gr whey protein + 1 banana
    Post workout snack (17.00): shaker con 30gr whey protein
    Cena (20.00): 200gr petto di pollo o 2x80 gr simmenthal o 150gr wurstel di pollo e tacchino + verdure
    Snack serale (0.00): yogurt 0,1% con 15gr whey protein

    giorni in cui faccio attività aerobica (mar-gio-sab(non tutti i sabato))
    sveglia alle 6.00 e corsa per 10km o programma di allenamento stile Tabata per 20 min

    Colazione (7.30): 50gr cereali senza zuccheri + 1 tazza di latte (200ml)
    1° snack (10.30): 5 noci o 10 mandorle
    Pranzo (13.00): insalata con bresaola cotta in padella o fesa di tacchino (affettato) sui 100gr + 10 mandorle e un cucchiaio di olio d'oliva
    2° snack (16.30): 1 yogurt 0,1%
    Cena (20.00): 200gr petto di pollo o 2x80 gr simmenthal o 150gr wurstel di pollo e tacchino + verdura
    Snack serale (0.00): yogurt 0,1%

    giorno di riposo: domenica->vedi giorno di attività aerobica

    P.S. Il sabato a cena spesso faccio pasto libero

    Grazie mille a tutti in anticipo

    EDIT: Allora il mio fabbisogno giornaliero di mantenimento sono 2380 kcal al giorno, ma per una dieta di definizione io vorrei arrivare ad assumete 1830 kcal e la dieta da me impostata è sulle 1200-1400 kcal quindi troppo poco.
    24% di carbo (74gr), 38% di grassi (51gr) e il 38% di proteine (114gr)


    Last edited by Gabro; 13-08-2014, 14:41:59.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35951
    • 721
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gabro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono Gabriele, ho 25 anni peso 71.6kg, sono 1,80, circonferenza polso 18cm.
    utilizzando un programmino online gratuito il mio indice di grasso corporeo si aggira sul 19% circa e il mio obiettivo è quello di perdere un po' di massa grassa, mettere su un po' di muscolo, ma principalmente definirmi (so che per definirsi bisogna avere il muscolo, ma il mio scopo principale non è quello di diventare troppo muscoloso).

    giorni di palestra (lun-mer-ven)

    Colazione (7.30): Fette biscottate 50gr con 1 cucchiaio di burro di arachidi fatto in casa senza zuccheri e olio + marmellata light alla fragola + un bicchiere di succo di arancia
    1° snack (10.30): 5 noci o 10 mandorle
    Pranzo (13.00 ): 80gr di riso + una scatoletta di tonno o salmone al naturale (80gr circa) + verdure
    Pre workout snack (14.30): shaker con 30gr whey protein + 1 banana
    Post workout snack (17.00): shaker con 30gr whey protein
    Cena (20.00): 200gr petto di pollo o 2x80 gr simmenthal o 150gr wurstel di pollo e tacchino + verdure
    Snack serale (0.00): yogurt 0,1% con 15gr whey protein

    giorni in cui faccio attività aerobica (mar-gio-sab(non tutti i sabato))
    sveglia alle 6.00 e corsa per 10km o programma di allenamento stile Tabata per 20 min

    Colazione (7.30): 50gr cereali senza zuccheri + 1 tazza di latte (200ml)
    1° snack (10.30): 5 noci o 10 mandorle
    Pranzo (13.00): insalata con bresaola cotta in padella o fesa di tacchino (affettato) sui 100gr + 10 mandorle e un cucchiaio di olio d'oliva
    2° snack (16.30): 1 yogurt 0,1%
    Cena (20.00): 200gr petto di pollo o 2x80 gr simmenthal o 150gr wurstel di pollo e tacchino + verdura
    Snack serale (0.00): yogurt 0,1%

    giorno di riposo: domenica->vedi giorno di attività aerobica

    P.S. Il sabato a cena spesso faccio pasto libero

    Grazie mille a tutti in anticipo
    Benvenuto
    Per valutare la tua dieta servono alcuni parametri come il calcolo dei macro totali, le kcal che assumi con questa dieta e il tuo tdee
    Per il calcolo del tdee puoi usare questa formula
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Per i calcoli usa uno di questi programmi


    Originariamente Scritto da mr G
    dovresti migliorarla non è molto bilanciata da 1 a 10 come voto :6
    se vuoi qualche idea fammi sapere
    grazie
    ciao
    Non è un concorso: se vuoi intervenire dai dei consigli, non dei voti.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Gabro
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2014
      • 68
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mr G
      dovresti migliorarla non è molto bilanciata da 1 a 10 come voto :6
      se vuoi qualche idea fammi sapere
      grazie
      ciao
      beh come ho scritto anche nell' OP sono qui per avere suggerimenti e sono aperto ad ogni idea per cercare di migliorare al meglio la mia dieta

      ---------- Post added at 00:08:32 ---------- Previous post was at 00:05:03 ----------

      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Benvenuto
      Per valutare la tua dieta servono alcuni parametri come il calcolo dei macro totali, le kcal che assumi con questa dieta e il tuo tdee
      Per il calcolo del tdee puoi usare questa formula
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Per i calcoli usa uno di questi programmi




      Non è un concorso: se vuoi intervenire dai dei consigli, non dei voti.
      grazie mille..domani allora mi leggo bene questi topic per fornire più info..comunque questa dieta dovrebbe essere circa sulle 1800-2000 kcal giornaliere

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 690
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Benvenuto
        Per valutare la tua dieta servono alcuni parametri come il calcolo dei macro totali, le kcal che assumi con questa dieta e il tuo tdee
        Per il calcolo del tdee puoi usare questa formula
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Per i calcoli usa uno di questi programmi
        Inoltre se vuoi definire, non puoi mettere massa magra, per cui dovresti dichiarare la tua scelta.


        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Non è un concorso: se vuoi intervenire dai dei consigli, non dei voti.

        Commenta

        • Gabro
          Bodyweb Advanced

          • Aug 2014
          • 68
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          allora in base ad alcuni programmi che ho usato io per restare stabile con il mio peso dovrei assumere, dovrei assumere 1830kcal così ripartite: 40% carbo, 40% pro, 20%grassi quindi 183g di carbo, 183g di pro e 41g di grassi. tuttavia proprio ieri ho monitorato un giorno di dieta tipo e sono arrivato alla conclusione che con, ad esempio il giorno di cardio arrivo a sole 1300 kcal, ma a me sembra di mangiare tantissimo!!

          P.S. Ho anche notato che alla fine con la mia dieta assumo il 24% di carbo (74gr), 38% di grassi (51gr) e il 38% di proteine (114gr)
          Last edited by Gabro; 12-08-2014, 13:17:28.

          Commenta

          • giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8759
            • 245
            • 690
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Per rimanere stabile con il peso devi attuare una normocalorica, quindi assumere kcal pari al tuo TDEE, che è molto improbabile sia pari a 1830kcal per un maschio di 70Kg della tua età, ma ben più alto. Proteine e carboidrati non sono in percentuale sul totale del monte calorico, ma indipendenti da esso; si fissano nello specifico in modo proporzionale al tuo peso.
            Comincia con il leggerti le guide in evidenza in sezione, per capire meglio.

            Commenta

            • Gabro
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2014
              • 68
              • 1
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Per rimanere stabile con il peso devi attuare una normocalorica, quindi assumere kcal pari al tuo TDEE, che è molto improbabile sia pari a 1830kcal per un maschio di 70Kg della tua età, ma ben più alto. Proteine e carboidrati non sono in percentuale sul totale del monte calorico, ma indipendenti da esso; si fissano nello specifico in modo proporzionale al tuo peso.
              Comincia con il leggerti le guide in evidenza in sezione, per capire meglio.
              no infatti mi sono sbagliato e dopo aver controllato meglio ho visto che 1830 kcal sono le kcal da assumere nel caso in cui volessi perdere qualche kg..per il mantenimento dovrebbero essere 2300 kcal..
              comunque non capisco come la mia dieta sfiori appena le 1200kcal a me sembra di mangiare un sacco..mi sento sempre sazio insomma

              ---------- Post added 13-08-2014 at 12:42:50 ---------- Previous post was 12-08-2014 at 16:46:48 ----------

              ho modificato l'OP fornendo tutti i dettagli..spero di non aver dimenticato nulla..sono aperto ad ogni suggerimento

              Commenta

              • giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8759
                • 245
                • 690
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Scrivi chiaramente il conteggio di macro (anche per i singoli alimenti) e Kcal. Specifica il tuo BMR ed il TDEE.

                Commenta

                • Gabro
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2014
                  • 68
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Ecco qui la mia dieta con tutte le modifiche..spero non manchi niente stavolta :S
                  giorni di palestra (lun-mer-ven)

                  - Colazione (7.30): Fette biscottate 50gr (cal 186, grassi 3,6, carb 30,2, pro 5,8) con 1 cucchiaio (30-40gr circa) di burro di arachidi (cal 174, grassi 13,8, carb 3,5, pro 12,2) fatto in casa senza zuccheri e olio + marmellata light alla fragola (cal 96, grassi 0,1, carb 23,2, pro 0,2) + un bicchiere di succo di arancia 200ml circa (cal 92, grassi 0,4, carb 19,2, pro 1,4)
                  1° snack (10.30): 5 noci circa 30gr (cal 215, grassi 20,7, carbo 1,1, pro 4,6) o 10 mandorle 30gr circa (cal 192, grassi 14,7, carbo 6,6, pro 6,3)
                  Pranzo (13.00 ): 80gr di riso (cal 282, grassi 1, carbo 61,4, pro 6,5) + una scatoletta di tonno o salmone al naturale (80gr circa) (tonno cal 81, grassi 0,4, carbo 0, pro 19,2) + verdure (zucchine 100gr cal 96, grassi 9, carbo 2, pro 2)
                  Pre workout snack (14.30): shaker con 30gr whey protein (cal 98, grassi 1,7, carb 1,5, pro 19,6) e 200ml latte soia (cal 80, grassi 3,6, carbo 5,6, pro 6) + 1 banana 150gr circa (cal 98, grassi 0,5, carbo 23,1, pro 1,8)
                  Post workout snack (17.00): shaker con 30gr whey protein + 200ml latte soia (vedi sopra)
                  Cena (20.00): 150gr petto di pollo (cal 292, grassi 11,6, carbo 0, pro 44,3) o 2x80 gr simmenthal (cal 99, grassi 2,4, carbo 0,3, pro 18,4) o 150gr wurstel di pollo e tacchino (cal 354, grassi 28,5, carbo 1,8, pro 22,5) + verdure (cal 120, grassi 5, carbo 15, pro 2)

                  giorni in cui faccio attività aerobica (mar-gio-sab(non tutti i sabato))
                  sveglia alle 6.00 e corsa per 10km o programma di allenamento stile Tabata per 20 min

                  Colazione (7.30): 50gr cereali senza zuccheri (cal 190, grassi 1,5, carbo 38,3, 3,8) + 1 tazza di latte (200ml) (cal 46, grassi 1,5, carbo 4,8, pro 3,2)
                  1° snack (10.30): 5 noci o 10 mandorle (come sopra)
                  Pranzo (13.00): insalata con bresaola (cal 151, grassi 2,6, carbo 2,8, pro 32) cotta in padella o fesa di tacchino (affettato) (cal 107, grassi 1,2, carbo 0, pro 24) sui 100gr + 10 mandorle e un cucchiaio di olio d'oliva (cal 41, grassi 4,6, carbo 0, pro 0)
                  2° snack (16.30): 1 yogurt 0,1% (cal 50, grassi 0,1, carbo 9,7, pro 2,7)
                  Cena (20.00): 200gr petto di pollo o 2x80 gr simmenthal o 150gr wurstel di pollo e tacchino + verdura (come sopra)


                  giorno di riposo: domenica->vedi giorno di attività aerobica

                  P.S. Il sabato a cena spesso faccio pasto libero

                  Grazie mille a tutti in anticipo

                  Brm 1830kcal Tdee 2300kcal
                  fabbisogno proteico giornaliero in grammi dai 100 ai 109


                  ---------- Post added 10-09-2014 at 09:33:34 ---------- Previous post was 09-09-2014 at 13:05:04 ----------

                  nessuno?

                  Commenta

                  • Gabro
                    Bodyweb Advanced

                    • Aug 2014
                    • 68
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    ??

                    Commenta

                    • giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8759
                      • 245
                      • 690
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Mancano le Kcal assunte nei giorni ON ed OFF, ed il conteggio dei totali dei macro. Comunque io mi orienterei più su 140g di proteine.

                      Commenta

                      • Gabro
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2014
                        • 68
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                        Mancano le Kcal assunte nei giorni ON ed OFF, ed il conteggio dei totali dei macro. Comunque io mi orienterei più su 140g di proteine.
                        nei giorni ON le kcal sono 1800 (Pro 110, grassi 50, carbo 90)
                        nei giorni OFF sono 1400 (Pro 110, grassi 80, carbo 45)

                        Commenta

                        • Gabro
                          Bodyweb Advanced

                          • Aug 2014
                          • 68
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          manca qualcos'altro?

                          Commenta

                          • Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Gabro Visualizza Messaggio
                            nei giorni ON le kcal sono 1800 (Pro 110, grassi 50, carbo 90)
                            nei giorni OFF sono 1400 (Pro 110, grassi 80, carbo 45)

                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Comunque io mi orienterei più su 140g di proteine.
                            1400 kcal sono troppo poche visti i tuoi dati, così rischi di andare in stallo e poi ottenere risultati contrari ai tuoi obiettivi di perdita massa grassa... Quel 45 grammi di carboidrati non mi piace molto, è una low-low-carb restrittiva e fatta male
                            Porta inoltre i grassi sempre almeno a 1 grammo per kg di peso
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta

                            • Gabro
                              Bodyweb Advanced

                              • Aug 2014
                              • 68
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio


                              1400 kcal sono troppo poche visti i tuoi dati, così rischi di andare in stallo e poi ottenere risultati contrari ai tuoi obiettivi di perdita massa grassa... Quel 45 grammi di carboidrati non mi piace molto, è una low-low-carb restrittiva e fatta male
                              Porta inoltre i grassi sempre almeno a 1 grammo per kg di peso
                              quindi i grassi dovrei portarli circa a 70gr al giorno?
                              per quanto riguarda i carbo magari aumenterò un po...ma per il resto la dieta com'è strutturata? sicuramente devo modificare qualcosa, ma come?

                              Commenta

                              Working...
                              X