metabolismo-calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    metabolismo-calorie

    quello che sto scrivendo sono delle supposizioni, per cui scusatemi in anticipo se sto scrivendo grosse cazzate.
    partendo dal fatto che la tiroide regola i meccanismi metabolici del corpo e quindi anche quello dei grassi che cosa accade se l'introito calorico viene diminuito in modo drasticoper un periodo limitato di tempo?
    le ipotesi sono due:
    1 - il corpo avverte immediatamente una situazione di pericolo e provvede subito a rallentare il metabolismo e a risparmiare il grasso corporeo a discapito del muscolo.
    2 - il corpo non avverte immediatamente la sensazione di pericolo dovuta al drastico deficit calorico, ma al contrario ci impiega più tempo magari qualche settimana, allora bruciera in modo ottimale le riserve di grasso.
    grazie e scusate se ne ho scritte tante di c.......
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    #2
    qualcuno esprima un parere anche se neanch'io ho capito quello che ho scritto

    Commenta

    • Nandroboy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 1535
      • 0
      • 0
      • Sconosciuta
      • Send PM

      #3
      premesso ke nn la trovo una strtategia intelligente il taglio drastico di calorie, una situazione da te descritta creerebbe una condizione iniziale di dimagrimento dovuta alla drastica riduzione calorica, seguita subito dopo da un rallentamento del metabolismo per garantire la sopravvivenza (visto ke il corpo non è che sa ke hai deciso di cazzaregiare col cibo e pensa ke stai a skiattà dalla fame ).

      P.S: ma la premessa sulla tiroide ke c'entra......... non l'ho capito......
      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

      Commenta

      Working...
      X