Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e ex obeso, purtroppo sono sempre stato obeso fin da bambino, e il massimo peso raggiunto da 127 chili circa 2 anni e mezzo fa, ad oggi peso 84.1 kg (stamattina ). Sono alto 1.85 e ho una bf intorno al 18%, ancora abbastanza grasso a livello di fianchi, interno cosce, e leggermente sul addome, inoltre ho subito un intervento di addominoplastica per rimuovere la pelle in eccesso.. Faccio palestra da 1 anno, e partii con un peso di 81 chili, fino a raggiungere gli 88 circa a giugno di quest anno, mettendo su un po' di grassetto.. Ora avrei bisogno di sgrassare un po', e di arrivare almeno ad un buon 11-12% di bf.. Seguo una dieta da 2000 cal (mantenimento circa 2400 cal), ma iniziai circa 5 settimane fa a 1900, per poi calare a 1800 dopo le prime 2 settimane, ora ho rialzato a 2000 per evitare di rallentare troppo il metabolismo.. Faccio palestra 6 giorni a settimana, e sessioni ordinarie di cardio 5/6 volte a settimana 20/25 minuti (250 cal circa bruciate).. Seguo una sorta di IIFYM anche se comunque mangio abbastanza pulito, e solo alla domenica o sabato mi concedo qualche schifezza.. Comunque non superando le 2700/2800 cal in uno di questi giorni (tranne domenica scorsa che ho fatto un mega cheat day da 4000/4500 cal LOL come mandare a monte una settimana di dieta).. I macro sono suddivisi in 200 pro, 175 carbo, 56 grassi.
Le fonti di pro sono solo nobili, pollo, tacchino, pesce, albumi, whey..
I carbo, sono provenienti solo da verdura, un po' di frutta, e cereali (avena la mattina). Come grassi oltre a quelli presenti su carne e pesce, assumo omega 3, e poi mangio frutta secca, olio evo ecc..
Di solito i pasti sono suddivisi in:
carbo e pro di mattina (fat 5gr circa)
carbo e pro a pranzo (fat 10 gr circa)
carbo e pro spuntino (fat 0 circa)
carbo, pro, fat cena
pro e fat pre nanna (carbo <10 gr)
Il w.o. lo eseguo verso le 10 e mezza/11 circa, e dopo torno a casa per il pranzo..
Se avete consigli e delucidazioni da darmi sarò felice di ascoltarvi! Grazie a tutti
Le fonti di pro sono solo nobili, pollo, tacchino, pesce, albumi, whey..
I carbo, sono provenienti solo da verdura, un po' di frutta, e cereali (avena la mattina). Come grassi oltre a quelli presenti su carne e pesce, assumo omega 3, e poi mangio frutta secca, olio evo ecc..
Di solito i pasti sono suddivisi in:
carbo e pro di mattina (fat 5gr circa)
carbo e pro a pranzo (fat 10 gr circa)
carbo e pro spuntino (fat 0 circa)
carbo, pro, fat cena
pro e fat pre nanna (carbo <10 gr)
Il w.o. lo eseguo verso le 10 e mezza/11 circa, e dopo torno a casa per il pranzo..
Se avete consigli e delucidazioni da darmi sarò felice di ascoltarvi! Grazie a tutti
Commenta