Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le proteine negli alimenti corrispondono a quelle assorbite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le proteine negli alimenti corrispondono a quelle assorbite?

    Salve a tutti ho un dubbio che mi attanaglia da ormai troppo tempo.
    Ho una serie di considerazioni che non mi portano ad una soluzione, le proteine presenti negli alimenti come la carne, il pesce, la frutta secca ecc... corrispondono alle proteine assorbite? mi pongo questa domanda perché conosciamo tutti che il valore biologico, esso dipende dalla composizione di aminoacidi presenti nell'alimento; Nelle uova abbiamo un VB di circa 95 nella farina bianca invece circa 50.

    Ora sulla base di quello appena scritto che relazione c'è tra il volere biologico degli alimenti e proteine assunte?
    Esempio:
    Ingerire 30 grammi di proteine dalla farina bianca equivale ad ingerire 30 grammi di proteine proveniente dalle uova? e se è no perché? perché hanno un quantitativo di aminoacidi essenziali diversi? e quindi cosa comporta?

    #2
    Le proteine vengono assorbite tutte. Per quanto riguarda quelle realmente impiegate, questo è un altro paio di maniche.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Le proteine vengono assorbite tutte. Per quanto riguarda quelle realmente impiegate, questo è un altro paio di maniche.
      cosa intendi per realmente impiegate? al fine della ricostruzione del muscolo intendi?

      Commenta


        #4
        Esatto, ma non solo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎