Annuncio

Collapse
No announcement yet.

zero carbo..come reintegrare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    zero carbo..come reintegrare..

    ciao a tutti..
    volevo farvi una domanda visto l'alto livello di questo fantastico forum..
    io 34 anni 1,74x 78 kg (ossatura di grossa costituzione..)

    iniziato 10 mesi fa dalla'alto dei miei 104 kg a luglio, dopo un alimentazione regolare sono arrivato a 84 kg..al che ho fatto 3 settimane fino ad oggi a zero carbo..78 kg praticamente mangiando solo proteine..
    petto di pollo o di tacchino alla griglia
    salmone affumicato con limone
    sgombro merluzzo e simili in bianco
    bresaola
    fesa di tacchino
    bianco d'uovo
    3 volte la settimana carne rossa magra di vitello
    come condimenti pochissimo sale iodato e un cucchiaio massimo 2 di olio al giorno rigorosamente a crudo..
    da una settimana ho iniziato a fare attività fisica un po più seria del tipo 40' per adesso di tapis sui 130/140 BM che sono il mio per lavorare in fase aerobica..precedute da 3 serie di addominali da 20 con poco stacco 3 serie di flessioni da 20 con poco stacco e 2 serie da 40 con manubri..
    il mio intento è di ridurre il più possibile la massa grassa non perdendo eccessivamente anche se inevitabilmente la massa muscolare..
    il problema è che dopo 3 settimane di zero carbo assoluto e un po di attività in più sono senza forze ..e vorrei iniziare a reintegrare un qualcosa di carbo per avere un po più spinta..pensavo a yogurt o frutta..

    accetto qualsiasi tipo di consiglio..

    permettono che ho scaricato l'app cron o meter e il mio fabbisogno quotidiano sarebbe di 2480 kgj io con lo sgravio dello sport e tutto arrivo ogni giorno massimo a 500..550

    ---------- Post added at 04:48:24 ---------- Previous post was at 04:19:36 ----------

    dimenticavo..anche verdura preferibilmente cruda tutti i giorni nella dieta zero carbo che faccio adesso..
    ed ovviamente il problema da risolvere..sta pancetta che se ne deve andare..

    #2
    ciao! beh diciamo che ti sei risposto da solo le calorie sono bassissime e secondo me l'hai prolungata per troppo tempo.. avresti magari potuto inserire delle ricariche di carbo o semplicemente come hai scritto tu, introdurre qualche carboidrato.. sei parecchio in deficit a conti fatti.. ti alleni a casa o hai la possibilità d'andare in pale? il cardio cmq non è la soluzione a tutto..dei pesi fatti per bene possono essere una buona soluzione.. hai modo di postare una tua foto attuale per capire la condizione?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! beh diciamo che ti sei risposto da solo le calorie sono bassissime e secondo me l'hai prolungata per troppo tempo.. avresti magari potuto inserire delle ricariche di carbo o semplicemente come hai scritto tu, introdurre qualche carboidrato.. sei parecchio in deficit a conti fatti.. ti alleni a casa o hai la possibilità d'andare in pale? il cardio cmq non è la soluzione a tutto..dei pesi fatti per bene possono essere una buona soluzione.. hai modo di postare una tua foto attuale per capire la condizione?
      mi soffermerei su questo, l'ideale sarebbe inserire una ricarica dopo un lavoro con i pesi, in modo da "dirigere" i vari nutrienti verso la massa magra..
      se non puoi andare in palestra magari imposta un lavoro a corpo libero e un po' di cardio hiit prima della ricarica.

      non ho capito se la verdura la stai comunque mangiando o la hai eliminata e la vuoi reinserire. in ogni caso sempre SI alla verdura, soprattutto in regimi ipocalorici è un importante introito di micronutrienti.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        allora x il momento aggiungere uno yogurt magro bianco 0,1 una mela lontano dai pasti ed un po di cacao può bastare come accenno di carboidrati..o dovrei inserire altro tipo patate..riso..kamut ecc..??
        vorrei non buttar via i non pochi sacrifici fatti fino ad adesso...


        rispondo ad un paio di domande...palestra tutto @home..@

        @home..possibilità di farla fuori impossibile..a casa ho solo un tapis ed un sacco da box.. per la verdura diciamo che è il piatto principale a pranzo e cena..preferibilmente cruda..e se cotta..solo a pranzo..
        x tornare OT allora aggiungere frutta yogurt e cacao può bastare x adesso..?? oppure meglio aggiungere altro..??per la foto ora vedo se riesco a postarla...grazie x ora..

        Commenta


          #5
          Io per ricarica intendo dosi un po' più massicce di carboidrati.
          Lo yogurt va bene, inseriscilo dopo l'allenamento magari. Se ti capita di prendere lo 0,1 vedi bene l'etichetta, alcuni sono 0,1% i grassi ma poi ci stanno 15/20g di zuccheri..
          il cacao (se è quello amaro) contiene più grassi che zuccheri, è comunque un ottimo alimento!
          magari scrivi una abbozzo di dieta e da quella ti possiamo consigliare meglio
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            descrivendo la giornata tipo:
            colazione
            20' di addominali flessioni ed esercizi vari
            40' tapisroulant con cambi di velocità per il recupero sempre in movimento
            dopo un oretta
            2 bianchi di uovo citati al microonde e 50 GR di tonno al naturale tutto senza ne sale ne olio

            oppure 40' tapisroulant moderato
            1 albume fatto al microonde

            pranzo
            o 150 /200 GR di petto di pollo /tacchino grigliato
            o 150 GR salmone affumicato fatto al carpaccio con il limone
            o 350/400 GR carne rossa magra fatta alla griglia
            o una scatoletta di tonno 1/2 cipolla un uovo lessato intero

            sempre accompagnato da insalata,pomodori o verdure cotte



            merenda niente





            cena


            o carne bianca grigliata come sopra
            o pesce bianco/azzurro al vapore
            o pesce bianco/azzurro cotto nella'acqua con pomodorini freschi
            o 150 GR bresaola/fesa di tacchino

            sempre accompagnato da verdure "solo crude" non cotte



            dopo cena..

            se ho fatto allenamento intensivo al mattino niente
            se ho fatto solo 40' di tapis..ne faccio altri 30/40 dopo un paio di ore dai pasti
            poi doccia e spuntino con:
            o bresaola e insalata senza condimenti
            o fesa e. ". ". "
            o a volte uno sgarro..ma una volta la settimana uno yogurt della yogurteria sotto casa rigorosamente bianco


            fino ad adesso x quasi 4 settimane ho fatto cosi..e risultati ne ho visti..ma ora sono allo stremo delle forze..vorrei poter continuare a veder risultati..potendo inserire qualche alimento un po più energetico..


            " uso 3 volte il giorno il rilastil liporeducer sotto consiglio di un vostro " collega " bodybuillder ( non credo si scriva cosi) ma secondo voi serve a qualcosa spender quei 40€..??


            vabbe..tornando in tipic..questa è la mia giornata tipo fino ad oggi..
            yogurt dopo l'allenamento e frutta lontana dai pasti soprattutto se capienti OK...e poi....??? :/

            ---------- Post added at 15:45:15 ---------- Previous post was at 15:41:09 ----------

            p.s. yogurt 0,1 con 6 GR di carboidrati di cui 6 di zucchero..ho preso il più basso che c'era...son diventato maniacale...forse pure troppo...ma voglio mettermi in forma...non chiedo la luna..ma solo togliere i 2cm di grasso fermi solo ed esclusivamente sulla pancia...

            p.s. come condimenti massimo 2 cucchiai al giorno di olio extravergine di oliva
            un pizzico di sale ma 1 volta su 3...e tanto limone..

            Commenta


              #7
              R: zero carbo..come reintegrare..

              Adesso sto dal cellulare e non riesco a linkarti nulla, dai un'occhiata ai treads in nota in sezione dieta e vedi come impostare una dieta.
              Quella che hai scritto è pessima e le alternative che usi hanno valori molto diversi tra loro.

              Anche l'allenamento andrebbe rivisto; il tapiroulant è una buona cosa, ma tappeto e addome non possono essere le uniche cose che fai.
              Cerca di rimediare almeno una barra per trazioni e/o un paio di manubri, la spesa è minima.

              Per le creme ti dico che servono a ben poco, possono aiutare a far riassorbire un po' di pelle in eccesso dopo un dimagrimento, ma niente di più.

              ---------- Post added at 20:40:22 ---------- Previous post was at 20:39:45 ----------

              Lo yogurt a meno di 6g di carbo non trovi nulla.
              Io prendo i barattoli da 500g
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                si...che la dieta che ho fatto so che è poco equilibrata..ma mi è servita per dare un bel giro di vite..infatti adesso vorrei seguirne una un po più mirata e fatta bene..per addominali ed esercizi vari non ho specificato..hai ragione..avevo accennato su..ho 2 manubri ed il sacco da box che uso ogni volta che mi "alleno" se allenamento si può chiamare..solitamente faccio un 2/3 minuti di distensioni e riscaldamento..faccio le serie di addominali,di flessioni ed altri 2 o 3 esercizi da panca..poi passo ai manubri ( 2* 3 kg) e mi scaldo bene anche le braccia..infine 5 minuti di sacco per aumentare un po anche i battiti..e poi tapisroulant..
                per la dieta ho già dato una sbirciata ma di casi analoghi al mio non ne ho trovati..ora vedo meglio..
                e x lo yogurt anche io ho preso quello da 500g
                come l'ho preso mi si sono illuminati gli occhi..un qualcosa di dolce..vivrei solo di dolci haime...gli ho salutati mesi orsono..

                ---------- Post added at 20:02:31 ---------- Previous post was at 20:00:36 ----------

                si...che la dieta che ho fatto so che è poco equilibrata..ma mi è servita per dare un bel giro di vite..infatti adesso vorrei seguirne una un po più mirata e fatta bene..per addominali ed esercizi vari non ho specificato..hai ragione..avevo accennato su..ho 2 manubri ed il sacco da box che uso ogni volta che mi "alleno" se allenamento si può chiamare..solitamente faccio un 2/3 minuti di distensioni e riscaldamento..faccio le serie di addominali,di flessioni ed altri 2 o 3 esercizi da panca..poi passo ai manubri ( 2* 3 kg) e mi scaldo bene anche le braccia..infine 5 minuti di sacco per aumentare un po anche i battiti..e poi tapisroulant..
                per la dieta ho già dato una sbirciata ma di casi analoghi al mio non ne ho trovati..ora vedo meglio..
                e x lo yogurt anche io ho preso quello da 500g
                come l'ho preso mi si sono illuminati gli occhi..un qualcosa di dolce..vivrei solo di dolci haime...gli ho salutati mesi orsono..

                Commenta


                  #9
                  R: zero carbo..come reintegrare..

                  Con due pesi da 3 kg purtroppo puoi fare ben poco.
                  Giusto un po' di spalle e forse braccia.
                  Il problema è allenare il dorso senza attrezzi o manubri più pesanti.
                  Potresti usare il sacco tipo una sandbag, dipende quanto pesa e quanto è grande.
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎