Richiedo parere - la mia dieta per massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EnricoT.
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Richiedo parere - la mia dieta per massa.

    Salve a tutti, vi scrivo perche' vorrei ricevere un parere da tutte quelle persone che si ritengono competenti e preparati riguardo la Dieta e l'Alimentazione.
    Comincio col dirvi che mi alleno da circa 1 anno e 1 mese, sono alto 1,78 e ho cominciato il mio allenamento che pesavo 54 kg con 7% di massa grassa, attualmente sono arrivato a pesare 73 kg con 7.5%/8 di massa grassa.
    Il mio problema e' che da circa 2 mesi mi vedo in stallo sia con l'aumento dei pesi che col mio peso stesso, nonostante io mi alleni in maniera adeguata e sempre fino allo sfinimento(come ho sempre fatto da quando ho cominciato ad allenarmi), quindi ho deciso di organizzare da me una nuova dieta per la massa da utilizzare nel mio secondo anno di allenamento e chiedere un vostro parere e magari consigli su questa mia dieta.
    Qui sotto vi trascriverò i miei dati personali e vi allegherò la dieta.Voglio inoltre ringraziare in anticipo chiunque decida di commentare o comunque consigliarmi per la qualsivoglia cosa.

    P.S.: Tengo a precisare che la quantità giornaliera di Kcal della dieta e' tale perchè calcolando il mio fabbisogno giornaliero in base ai miei dati, al mio indice di attività ed alle ore svolte in palestra ho ottenuto un risultato di 3700 kcal necessarie per aumentare di peso. Il rapporto dei nutrienti nella mia dieta e' di 30% Proteine, 59% Carboidrati, 11% Grassi.

    I Miei Dati:

    Età: 19
    Altezza: 1.78
    Peso: 73 kg
    Percentuale Grasso: 7.5/8%
    Ore Settimanali Palestra: 6
    Anzianità Allenamento: 1 Anno ed 1 mese
    Indice Attività (Oltre alla palestra): Attività Leggera

    DIETA*:




    *GIORNALMENTE BEVO 2.5/3 LITRI DI ACQUA.
    Last edited by EnricoT.; 08-08-2014, 00:41:39.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 250
    • 700
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Troppe proteine e troppi grassi. Aumenta i carboidrati invece di questi ultimi, oppure fai una ciclica.

    Commenta

    • EnricoT.
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao giuseppesole, ti ringrazio per i tuoi accorgimenti, vorrei chiederti solo un'informazione, perche' le proteine sono troppe? io ho cercato di stare sui 2.3 gr x KG corporeo di proteine esclusivamente nobili, ho sbagliato?

      P.S.: Se diminuisco le proteine e i grassi a favore dei carboidrati poi non rischierò di esagerare con quest'ultimi? penso di poter arrivare anche a circa 65% di Carboidrati su tutta la dieta una volta effettuate le modifiche, non e' un pò eccessivo? aspetto un tuo parere e ti ringrazio in anticipo.
      Last edited by EnricoT.; 08-08-2014, 23:17:13.

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 250
        • 700
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Devi contare le proteine, tutte, non solo le nobili. Comunque prova almeno a buttarla giù una dieta bilanciata, poi vediamo.

        Commenta

        Working...
        X