Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per massa? Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per massa? Consigli?

    Ciao a tutti ragazzi . Mi chiamo Salvo e ho 18 anni . Pratico il bodybuilding da 8 mesi pieni . Ora sono in pausa visto che la palestra per tutto il mese di agosto è chiusa . In 8 mesi non ho mai seguito l'alimentazione . Ora però è arrivato il momento di seguirla visto che , e scusate la mia ignoranza , non sapevo che era l'alimentazione che al 70 % mette la massa . Quindi sto seguendo un'alimentazione per massa da circa 1 mese . Ve la dico un po' brevemente e ditemi che ne pensate .
    COLAZIONE :
    8 fette biscottate con marmellata alla pesca + 200 / 300 ml di latte .
    SPUNTINO :
    yogurt ( vasetto da 125 ml ) + 2 di frutta .
    PRANZO :
    Pasta con la salsa o con legumi o semplicemente pasta fresca con tanto di condimenti . Fatto sta che ne mangio circa 170 g ( io la peso da cotta xD).
    SPUNTINO :
    Se non vado in palestra yogurt + 2 di frutta + cereali . Se vado in palestra mezz'ora o 3/4 d'ora prima della palestra panino con cotto o crudo .
    POST WORK OUT :
    Banana o succo di frutta alla pesca .
    CENA ( SEMPRE E COSTANTEMENTE 1 ORA E MEZZA MASSIMO 2 DOPO LA GYM ) :
    250 - 300 g di carne bianca o rossa + insalata verde ( alcune volte anche quella di pomodoro ) .
    Che ne pensate? Va bene per agosto o no? Me la sono fatta dare da un amico che pratica bodybuilding da circa 3 anni e mezzo . Inoltre mi sapete consigliare un'alimentazione per la massa ma invernale? .. Vi volevo chiedere anche un altra cosa .. Io ho preso in 8 mesi con sola palestra e alimentazione a cavolo circa 4,5 kg quasi 5 . Quanti ne riesco a prendere secondo voi seguendo l'alimentazione entro maggio dell'anno prossimo? E i miglioramenti? Saranno sicuramente migliori?
    GRAZIE A TUTTI PER L'ASCOLTO E BUONA SERATA

    #2
    ciao! dovresti fare qualche conteggio calorico e dei macro per avere un'idea di quanto mangi..cmq per agosto potrebbe andare ad occhio non è eccessivamente calorica, ma fai i conteggi.
    La dieta da massa è data dalle calorie maggiori rispetto al fabbisogno, quindi varia da persona a persona, parti magari con l'aumentare il cibo da questa..
    leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    la pasta ed anche tutto il resto si pesano da crudi

    Commenta


      #3
      Ah ahah ok allora da oggi starò più attento nel pesare i cibi ahah . Comunque ho letto il topic ed è molto interessante ma non ho capito come calcolare la percentuale di massa grassa . Ho usato il metodo Mifflin-StJeor ma mi da 1611,25 . Perché? xD

      Commenta


        #4
        1611 è il BMR....

        Commenta


          #5
          Ah ok . Facendo i calcoli tramite quel topic che mi ha detto hunterboy ho visto che :
          APPORTO CALORICO INIZIALE : 2255,75
          APPORTO PROTEICO MINIMO : 88,2 g
          APPORTO LIPIDICO MINIMO : 44,1 g
          A quanto ho capito se voglio prendere peso basta aumentare di 300 cal per iniziare . Quindi io basta che ne mangio 2500 cal giornaliere per esempio? Vi dico quante ne mangio , per esempio , domani e vi faccio sapere

          Commenta


            #6
            La tua altezza, il tuo peso?
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Sono alto 1,69 m ( anche se il mio medico mi ha detto 1,70 ) e peso 64 kg . Poi dipende .. se mi peso la mattina presto sono circa 63 mentre il pomeriggio anche 64 e mezzo . Invece a maggio ho toccato i 65,5 kg ma ora quel kiletto l'ho perso ( .

              Commenta


                #8
                Le pro dovrebbero essere almeno 130/150g, i grassi 60/65g
                Scrivi una bozza in base a questi valori e l'apporto calorico calcolato sopra,
                indica i grammi degli alimenti e i condimenti che intendi usare
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Perfetto . Quindi in pratica per ogni cosa che mangio devo scrivere le proteine , grassi e Cal in base a quello che mi hai detto sopra giusto? Domani o lunedi ( perché oggi ho lo scarico ) faccio tutto e ti faccio sapere

                  Commenta


                    #10
                    Scrivi un esempio seguendo queste linee guida
                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ho letto l'articolo . Ecco la mia giornata con i seguenti pasti :
                      Colazione ore 8.30 = fette biscottate + latte quindi corrisponderebbe a : carbo + pro + grassi
                      Spuntino ore 11.30 = frutta + yogurt quindi corrisponderebbe a : carbo + pro
                      Pranzo ore 14.30 = pasta o riso 120 g = carbo + grassi
                      Spuntino ore 17.30 = quando non ho allenamento frutta + cereali + yogurt quindi : carbo + pro . Quando invece ho allenamento mangio un panino con cotto quindi : carbo + pro
                      Dopo workout = pane e tonno quindi = carbo + pro
                      Cena ore 22.00 circa = insalata + carne bianca o rossa + un pò di pane quindi corrisponde a = carbo + pro + grassi .
                      Giusto o sbaglio? Non me ne intendo ancora tantissimo ragazzi xD Help me ahah .. Fermo restando vi volevo far vedere l'alimentazione che mi ha dato il mio personal trainer per settembre e volevo sentire un vostro parere visto che ne capite abbastanza e soprattutto più di me xD . Appena la trovo la posto Buongiorno

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Salvatore958 Visualizza Messaggio
                        Ho letto l'articolo . Ecco la mia giornata con i seguenti pasti :
                        Colazione ore 8.30 = fette biscottate + latte quindi corrisponderebbe a : carbo + pro + grassi
                        Spuntino ore 11.30 = frutta + yogurt quindi corrisponderebbe a : carbo + pro
                        Pranzo ore 14.30 = pasta o riso 120 g = carbo + grassi
                        Spuntino ore 17.30 = quando non ho allenamento frutta + cereali + yogurt quindi : carbo + pro . Quando invece ho allenamento mangio un panino con cotto quindi : carbo + pro
                        Dopo workout = pane e tonno quindi = carbo + pro
                        Cena ore 22.00 circa = insalata + carne bianca o rossa + un pò di pane quindi corrisponde a = carbo + pro + grassi .
                        Giusto o sbaglio? Non me ne intendo ancora tantissimo ragazzi xD Help me ahah .. Fermo restando vi volevo far vedere l'alimentazione che mi ha dato il mio personal trainer per settembre e volevo sentire un vostro parere visto che ne capite abbastanza e soprattutto più di me xD . Appena la trovo la posto Buongiorno
                        Mi sa che non ci siamo capiti : devi indicare le grammature degli alimenti e anche dell'olio o degli altri condimenti
                        Questo deve essere lo schema (che ho ulteriormente semplificato, così non ci sono dubbi). Se uno dei pasti coincide con il post wo allora meglio
                        solo carbo (veloci) e pro.

                        COLAZIONE: carbo + pro
                        SPUNTINO: carbo + pro + grassi
                        PRANZO: carbo + pro + grassi
                        SPUNTINO: carbo + pro + grassi
                        CENA: carbo + pro + grassi

                        Per grassi si intende olio/frutta secca/rosso d'uovo o altre fonti pulite.
                        Lo yogurt, se vuoi usarlo, meglio greco.

                        E' inutile postare a pezzi: scrivi la dieta con le grammature, dividendo i pasti come scritto sopra, indica le kcal totali e il macro (totali), poi ne riparliamo
                        Qui trovi dei programmi che ti possono aiutare nei calcoli.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto . Domani allora provvedo . Scusa per il disagio comunque ma come vedi non me ne intendo ancora tanto di alimentazione ecc.. xD

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎