Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su alimentazione e integratori vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su alimentazione e integratori vari

    Ciao a tutti sono nuovo ...ho gia chiesto una vostra opinione sulla mia scheda qui ora vorrei anche chiedervi dei consigli sull alimentazione e i vari integratori da utilizzare.

    Premetto che sono vegetariano e che vivo con i miei e quindi apportare la giusta dose di proteine alla mia dieta mi resta alquanto complicato.
    Quindi le proteine in polvere mi servono...ma quali prendere? di che marca? e di che tipo?

    Sento dire di amminoacid, creatina etc etc...
    Quali veramente servono e voi cosa utilizzate?

    E infine a chi potrei rivolgermi per farmi seguire sul piano alimentare e degli integratori oltre a voi?
    Un semplice medico o nutrizionista o qualcosa di piu specifico?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

    #2
    se sei vegetariano (e non vegano) la tua dieta include sicuramente latticini e uova, quindi non è poi così complicato raggiungere un corretto apporto di proteine.
    diete da zero per regolamento non se ne possono fare, scrivi la tua dieta attuale o quella che hai intenzione di seguire e da lì possiamo vedere.
    scrivi anche i tuoi dati
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Alto 175 cm x 70 kg
      37.5 braccio e 95 petto
      Attualmente non seguo molto l alimentazione e mangio quello che capita.
      Si sono vegetariano e le uova le mangio e amche tutti i derivati animali.
      In passato ho comprato l albume ma sforzarsi di mangiare certr cose e brutto preferisco integrare anche con un po di proteine in polvere.
      Diciamo che mediamente assumero circa il 40% del fabbisogno proteico se si considera 100 gr giornalieri.
      Ma il punto e quale proteine prendere ? Soia..latte..etc etc...quali sono le migliori?

      Commenta


        #4
        a 100g di proteine ci si arriva anche da vegano senza troppi problemi.
        integrare quando non si segue una dieta non ha senso.

        PS l'albume va cotto
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Per fare 100 g di proteine devi fare un alimentazione forzata..io l albume lo cuocevo ma sempre schifo faceva..

          Commenta


            #6
            tanto per fare un esempio buttato così a caso, tra parentesi i g di proteine

            colazione
            250 ml di latte e qualche fetta biscottata (10g)

            spuntino
            yogurt greco + 1 frutto (15g)

            pranzo
            100g di pasta + 50g di legumi (20g)
            2 uova (14g)

            merenda
            fiocchi di latte (25g)

            cena
            100g di pasta con 20g di grana (15g)
            50g ceci e pomodori (10g)

            i 100g li ho superati
            - senza contare le verdure (perché anche le verdure contengono proteine)
            - senza utilizzare albumi (fai qualche ricerca ci sono 1000 ricette per cuocerli)
            - senza utilizzare prodotti tipici dei vegetariani (soia - tofu - seitan)
            - senza usare integratori

            non mi sembra di vedere alcuna forzatura in questo schema
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Io mi preparavo una specie di pancake con un paio di albumi, 1 o 2 tuorli d'uovo e farina di riso, aggiungendo miele o altro, davvero buono.
              Per le proteine in polvere puoi trovare quelle della soia o del grano oltre a quelle dell'uovo, però sempre in un contesto di controllo delle grammature e delle calorie.

              Commenta


                #8
                ma è normale che solo l'albume cotto o non faccia schifo.. bisogna "lavorarlo", come ingrediente si può utilizzare in molte preparazioni, come ha scritto sakuragi. qui ci sono un pò di ricette http://www.bodyweb.com/threads/14962...cetta%2A%2A%2A

                Commenta


                  #9
                  Giulio 85
                  Tu i legumi intendi quelli secchi..che sono complicati vanno fatti bollire 20 ore..
                  Come merenda 300 grammi di fiocchu di latte mi sembrano tanti..

                  ---------- Post added at 11:24:12 ---------- Previous post was at 11:22:55 ----------

                  Sakuragi86
                  Il puncake ci pensavo anche io e devo assolutamente provarlo...
                  Tu dici che una vale l altra per le proteine?

                  ---------- Post added at 11:27:35 ---------- Previous post was at 11:24:12 ----------

                  Hunterboy
                  Si devo imparare assolutamente a farmi delle ricette a base di albume..ma e comuqnue una cosa da seguire...e integrarala a volte con un po di proteine in polvere non e malvagio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo9509 Visualizza Messaggio
                    Giulio 85
                    Tu i legumi intendi quelli secchi..che sono complicati vanno fatti bollire 20 ore..
                    Come merenda 300 grammi di fiocchu di latte mi sembrano tanti..
                    vegetariano e non utilizzi legumi
                    io utilizzo quelli secchi che mi piacciono di più; puoi benissimo comprarli in barattolo nessuno te lo vieta!
                    solitamente un barattolo da 240g sgocciolati corrisponde circa a 100g secchi.

                    a questo punto sarei curioso di capire come mangi attualmente..

                    poi che ti devo dire, da come rispondi si vede voglia di impegnarsi pari a zero.. compra le whey (siero del latte) ti fai 4 scoop al giorno e sono 100g di proteine
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      vegetariano e non utilizzi legumi
                      io utilizzo quelli secchi che mi piacciono di più; puoi benissimo comprarli in barattolo nessuno te lo vieta!
                      solitamente un barattolo da 240g sgocciolati corrisponde circa a 100g secchi.

                      a questo punto sarei curioso di capire come mangi attualmente..

                      poi che ti devo dire, da come rispondi si vede voglia di impegnarsi pari a zero.. compra le whey (siero del latte) ti fai 4 scoop al giorno e sono 100g di proteine
                      Tu devi capire che non abito da solo ma con i miei..
                      E loro non sono manco cosi entusisasti che faccio palestra..
                      Sai quante battaglie ogni giorno dovrei fare..

                      Mi sembra obbiettivo che cuocere i legumi secchi e complicato i mangio quelli in scatola ma che hanno 1/3 delle proteine di quelli secchi.

                      Quando un bel giorno vivro da solo potro iniziare a mangiare come voglio.
                      Ad oggi mangio cosi:
                      Colazione
                      Yogurt senplice e un frutto..da sostituire con yogurt greco magari..

                      Pranzo
                      Pasta al pomodoro
                      Frittata

                      Cena
                      Pasta in bianco
                      Legumi

                      E cosi saro piu o meno a 30 massimo 40 grammi...
                      Infatti come quello di ora e sbagliatissimo...
                      Mi hai postato comunque un ottimo menu..
                      Yogurt greco..fuocchi di latte..grazie..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo9509 Visualizza Messaggio
                        Tu devi capire che non abito da solo ma con i miei..
                        E loro non sono manco cosi entusisasti che faccio palestra..
                        Sai quante battaglie ogni giorno dovrei fare..
                        riccardo io vivo da solo da un paio di anni, quando vivevo con i miei e mi sono messo a dieta (a casa mia si usano pochissime verdure, 0 legumi, olio a fiumi) mi facevo la spesa e mi cucinavo da solo; andavo in palestra la sera dalle 20.00 alle 21.30 e mangiavo spesso alle 22.00 da solo dopo essermi preparato quello che la mia dieta prevedeva.
                        tutto sta a volerle fare le cose


                        Mi sembra obbiettivo che cuocere i legumi secchi e complicato i mangio quelli in scatola ma che hanno 1/3 delle proteine di quelli secchi.
                        ti ho scritto che va bene lo stesso, ti ho detto anche come calcolarle

                        Quando un bel giorno vivro da solo potro iniziare a mangiare come voglio.
                        Ad oggi mangio cosi:
                        Colazione
                        Yogurt senplice e un frutto..da sostituire con yogurt greco magari..

                        Pranzo
                        Pasta al pomodoro quanta?
                        Frittata quante uova? puoi anche fare 2 uova e 200ml di albume ed hai aumentato le pro

                        Cena
                        Pasta in bianco quanta?
                        Legumi quanti?

                        E cosi saro piu o meno a 30 massimo 40 grammi... dipende dalle quantità degli alimenti
                        Infatti come quello di ora e sbagliatissimo...
                        Mi hai postato comunque un ottimo menu..
                        Yogurt greco..fuocchi di latte..grazie..
                        io ti ho postato uno schema semplice da cui partire, sta a te adattarlo alle tue reali esigenze, aggiungere verdure, variare i condimenti.
                        a colazione puoi usare i fiocchi d'avena, imparare a fare i pancake al burro d'arachidi.
                        se cerchi sul web ci sono migliaia di ricette per unire legumi e cereali, mica esistono solo pasta riso e ceci
                        se hai dubbi chiedi, ma un minimo deve esserci anche da parte tua
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎