Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la dieta definizione

    Ciao a tutti vorrei dei consigli sulla dieta per definizione muscolare. Dovrei iniziare la dieta in questi giorni; premetto che non lo faccio per "la prova costume" che per andare in spiaggia sto piu' che bene, ma per chiudere un ciclo e pulirmi per bene del grasso corporeo senza fretta prima di riprendere a fare massa.
    L'ultima definizione l'ho fatta nel 2012 ed e' stato relativamente facile avendo io 2 anni di meno (ora ho 40 anni ma il metabolismo e' molto alto) e vivendo in quel tempo negli USA con facile accesso a ogni tipo di ottima integrazione e cibo a bassi costi. Ora per motivi lavorativi vivo in Tunisia dove il 50% degli alimenti utili ai bodybuilders non esistono (tipo i fiocchi di latte e gli affettati non esistono qui o se ci sono costano quanto un collier di Bulgari) e gli integratori costano il doppio e sono tagliati con le peggiori sostanze. Proteine e BCAA per fortuna li ho comprati recentemente in Italia.
    Sono alto 1,78 attualmente peso 84,5 kg, bicipiti 44cm, girovita 91, petto 110,
    Mi alleno la mattina lun/merc/ven
    la mia dieta attuale e':
    caffee, 3 compresse BCAA
    Workout
    3 compresse BCAA, dopo 20 minuti 30 grammi di pro.
    colazione: 3 uova, 2 fette di pane tostato (le fette biscottate qui dove abito non esistono e nemmeno pane integrale)
    spuntino: 2 yogurt un frutto (mela)
    pranzo: 100 gr di pasta con aglio pomodoro, 150 gr di petti di pollo, 100 gr di broccoli, un cucchiaio d'olio.
    spuntino: 3 uova, uno yogurt.
    cena: 70 gr di pasta con aglio e pomodoro, 150 grammi di petti di pollo, 100 gr di broccoli, un cucchiaio e mezzo di olio.
    Prenanna: 2 yogurt e una manciata di noccioline. (come ho detto prima i fiocchi di latte sono introvabili qui e sono allergico ai formaggi a grana dura).


    Ogni consiglio, ben motivato, e' ben accetto. Grazie!
    PS: non so come si fa a mettere una foto che quando clicco sull'icona me la fa mettere solo a URL e non ho foto recenti su nessun sito web.

    #2
    Benvenuto
    Sarebbe utile conoscere il tuo tdee, le kcal che assumi e il calcolo totale dei macro
    Ti lascio la guida con le formule
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    La dieta sembra molto povera in grassi. I BCAA prendili pre e during, dopo l'allenamento metti le WHEY
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la pronta risposta!
      il mio BMR e' 1847
      TDEE 2886
      Per il calcolo totale dei macro e le kcal ...il problema e' che qui in questo Paese non ci sono i valori nutrizionali scritti da nessuna parte sulle cose che compro, faro' il calcolo piu' tardi ma a causa di questa mancanza saranno un po' approssimativi.
      Comunque credo di aver perso un bel po' di peso calcolando BMR e TDEE, lol, perche' in matematica sono veramente negato.
      Per quanto riguarda i BCAA provero' come mi hai detto tu, per le Whey ho le Gold Standard Whey 100% Optimum Nutrition (mi ci sono trovato sempre molto bene).
      A presto!

      Commenta


        #4

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎