Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Alimentazione

    Salve mi chiamo Tiziano, e oggi ho fatto una dieta seguendo tutte le istruzioni che ci sono qui nel forum ho usato un programma di nome MxBody e volevo chiedere se potevate darmi consigli su questa alimentazione... Vi elenco i mie dati:

    Eta:19 anni
    Peso:71 KG
    Altezza:173 cm
    BMR (Metabolismo basale):1774 Kcal
    FCG (Fabbisogno giornaliero)2768 Kcal

    Siccome devo fare massa avevo intenzione di portare la mia alimentazione a 3200 Kcal, vi scrivo la dieta:

    COLAZIONE (8:00)

    Latte Parzialmente Scremato 250ml
    Fette biscottate 30g
    Marmellata (frutta) 30g
    Pane integrale 20g

    SPUNTINO MATTUTINO (10:30)

    Breasola o Fesa di tacchino 50g
    Pane di grano duro 100g
    Noci 20g

    PRANZO (13:00)

    Pasta di semola 150g
    Pomodoro conserva 60g + Tonno Sgocciolato 56g (Sono i condimenti per la pasta)
    Petto di pollo 200g
    Spinaci o altre verdure 50g
    Olio Extra 5g

    SPUNTINO POMERIDIANO (17:00)

    Tonno Sgocciolato o Sgombro 50g
    Mela 300g (2 mele)
    Pane integrale 80g
    Noci 20g

    CENA (20:15)

    Riso 100g
    Fagioli 50g o Lenticchie + Parmigiano grattugiato 20g (Condimenti per il riso)
    Pane Comune 30g
    Merluzzo o petto di pollo o petto di tacchino o carne rossa 150g (carne rossa 2 volte a settimana anche 1)
    Pomodori da Insalata 50g
    Olio Extra 5g

    SPUNTINO DOPO CENA (23:00)
    Latte Parzialmente Scremato o Yogurt magro 200ml

    Calorie: 3200 Kcal
    Proteine: 194 g (24%)
    Carboidrati: 459 g (56%)
    Zuccheri: 94.9 g (12%)
    Grassi: 75.9 g (21%)
    Grassi Saturi 17.2 g (5%)

    Naturalmente quando ho palestra (3 volte alla settimana) I post e i pre workout li faccio con frutta e noci o altro.

    Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete. GRAZIE

    #2
    ciao Tiziano, fino ad oggi come mangiavi?
    non per farmi gli affari tuoi, ma se sei abituato a mangiare poco (intorno alle 2000kcal per fare un esempio) e passi a questa alimentazione più che massa rischi di mettere grassso.
    non affidarti ai calcoli del tdee che sono puramente indicativi, prova a fare il conto di una tua giornata tipo attuale ed in base a quella ti regoli.

    per la dieta ad occhio direi troppe proteine
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Salve, non e la prima volta che intraprendo una alimentazione e mangiavo cosi tanto... adesso siccome era estate avevo smesso di farla e facevo i pasti pranzo spuntino cena e spuntino, anche se un poco di adipe lho messo ma il minimo quello che copre gli addominali. Soni 3 anni che frequento la palestra e ne ho osssate diverse di alimentazioni dato che pesavo 48 e ora 71 kg... io honprovato a farla e mi sono rivolto a voi piu esperti, se ci sono troppe proteine cambiero se invece lei crede che mi farà solo ingrassare diminuiro gli alimenti mi dica lei. GRAZIE

      Commenta


        #4
        ma che mi dai del lei

        sei passato sulla difensiva, io ti ho solo fatto una domanda, se già seguivi una dieta alta in kcal e quindi il tuo metabolismo è abituato a quel quantitativo possono andar bene 3200kcal.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fyret Visualizza Messaggio
          Salve mi chiamo Tiziano, e oggi ho fatto una dieta seguendo tutte le istruzioni che ci sono qui nel forum ho usato un programma di nome MxBody e volevo chiedere se potevate darmi consigli su questa alimentazione... Vi elenco i mie dati:

          Eta:19 anni
          Peso:71 KG
          Altezza:173 cm
          BMR (Metabolismo basale):1774 Kcal
          FCG (Fabbisogno giornaliero)2768 Kcal

          Siccome devo fare massa avevo intenzione di portare la mia alimentazione a 3200 Kcal, vi scrivo la dieta:

          COLAZIONE (8:00)

          Latte Parzialmente Scremato 250ml
          Fette biscottate 30g
          Marmellata (frutta) 30g
          Pane integrale 20g
          inserirei una fonte di pro. Potresti anche pensare d'usare solo le fette o il pane.magari fai un giorno uno e il successivo l'altro
          SPUNTINO MATTUTINO (10:30)

          Breasola o Fesa di tacchino 50g
          Pane di grano duro 100g
          Noci 20g

          PRANZO (13:00)

          Pasta di semola 150g
          Pomodoro conserva 60g + Tonno Sgocciolato 56g (Sono i condimenti per la pasta)
          Petto di pollo 200g abbassa 100 gr
          Spinaci o altre verdure 50g questa grammatura l'hai messa a caso? cmq aumenterei un pò.. certa verdura se mangiata in buone quantità cmq apporta carbo
          Olio Extra 5g

          SPUNTINO POMERIDIANO (17:00)

          Tonno Sgocciolato o Sgombro 50g
          Mela 300g (2 mele)
          Pane integrale 80g
          Noci 20g
          quando è l'allenamento? alleggerirei un pò il pasto.. a scelta tra pane/mele - le noci le toglierei
          CENA (20:15)

          Riso 100g
          Fagioli 50g o Lenticchie + Parmigiano grattugiato 20g (Condimenti per il riso)
          Pane Comune 30g
          Merluzzo o petto di pollo o petto di tacchino o carne rossa 150g (carne rossa 2 volte a settimana anche 1)
          Pomodori da Insalata 50g come sopra
          Olio Extra 5g aumenta

          SPUNTINO DOPO CENA (23:00)
          Latte Parzialmente Scremato o Yogurt magro 200ml cambia alimenti , ma puoi anche non farlo

          Calorie: 3200 Kcal
          Proteine: 194 g (24%)
          Carboidrati: 459 g (56%)
          Zuccheri: 94.9 g (12%)
          Grassi: 75.9 g (21%)
          Grassi Saturi 17.2 g (5%)

          Naturalmente quando ho palestra (3 volte alla settimana) I post e i pre workout li faccio con frutta e noci o altro.

          Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete. GRAZIE
          in rosso alcuni pareri. Cmq quoto Giulio sul fatto di salire gradualmente con le kcal e non passare repentinamente da una dieta più bassa di kcal a questa..
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          ma che mi dai del lei

          Commenta


            #6
            Giulio do del lei a qualunque persona non conosco, come rispetto tutto qua, naturalmente questa alimentazione la comincerò a settembre dato che ora partirò e per godermi a pieno le vacanze non starò attento a quante calorie assumere. Hunterboy seguirò i tuoi consigli cercherò di aumentare i pasti gradualmente e cambiare ciò che mi hai consigliato Grazie

            Commenta


              #7
              Proteine fai 2g/Kg. Evita i grassi intorno al WO (ho letto che utilizzi appositamente le noci).

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎