Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta da definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta da definizione

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio su come impostare al meglio il mio nuovo regime per la definizione.
    Ho 21 anni, sono alto 1.82 m e peso 83 kili, la mia bf è all'incirca al 15% e la mia anzianità di allenamento è attorno ai due anni (Ne faccio due questo Settembre.)e Il mio TDEE è approsimativamente attorno alle 2200 calorie (Ho usato questo sito http://www.bmi-calculator.net/bmr-ca...dict-equation/ per calcolarlo.)


    Dopo un po di ricerche, mi sono interessato all' IF e pensavo di adottare la varianteOne pre-workout meal, quindi un pasto contenente il 25% dell'introito totale calorico nel primo pasto, il pasto piu grosso concentrato nel post WO e un altro pasto minore 4 ore dopo, abbinato a un regime di low carb, (70 grammi di cho al giorno), e un deficit calorico di 500 calorie. Le mie perplessità sono: come suddividere i macro nei tre pasti? Pensavo di concentrare tutti i carbo nel primo, insieme a 40 grammi di pro e 12 di grassi, in modo tale da raggiungere il 25% delle calorie totali, però non capisco come regolare i nutrienti negli altri due pasti. L'altro mio dubbio è:come mi regolo nei giorni off? Preciso che faccio 3 sedute d'allenamento alla settimana, comprendenti peso e cardio al termine dell'allenamento. Chiariti questi dubbi, procederò a illustrarvi la mia dieta

    #2
    Benvenuto
    I carbo andrebbero concentrati maggiormente nel post, non nel pre
    Negli off dovresti aumentare i grassi a discapito dei carbo
    Hai già letto la discussione in rilievo sull'IF?
    Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.


    Ad ogni modo puoi postare una bozza con i calcoli (macro totali e kcal totali)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Benvenuto
      I carbo andrebbero concentrati maggiormente nel post, non nel pre
      Negli off dovresti aumentare i grassi a discapito dei carbo
      Hai già letto la discussione in rilievo sull'IF?
      Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.


      Ad ogni modo puoi postare una bozza con i calcoli (macro totali e kcal totali)
      Grazie del suggerimento.Si, avevo gia dato un'occhiata al thread in questione, è da li che ho ottenuto qualche info merito a questa tipologia di dieta, però ho pensato di aprire un nuovo thread qui, così da ottenere anche correzioni per la mia dieta.
      Direi quindi di spostare i 75 grammi di cho nel post wo, e portarli a 50 o meno, nei giorni off, alzando un po i grassi?
      Per le pro, avevo calcolato di assumerne 166 grammi, i cho 75 per giorno e il resto grassi.Facendo un conto veloce, mi risulta
      664 cal da pro
      300 cal da cho
      Le restanti 1206 calorie da grassi, per un totale di 134 grammi.I grassi mi sembrano un po altini, però, o sbaglio io?

      Commenta


        #4
        I grassi sono eccessivi, soprattutto se parli di giorni on: in quei giorni devi dare la precedenza ai carboidrati sui grassi,
        mentr negli off puoi provare ad alzarli. 75g di cho sono troppo pochi, imho
        Per avere un'idea di come strutturare la dieta puoi usare questo
        Calculate EXACTLY how many calories & macros you need while bulking (weight gain), cutting (weight loss), or maintaining (TDEE). Lean bulking, leangains, keto, or standard calorie calculator. Gain muscle and lose fat.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          I grassi sono eccessivi, soprattutto se parli di giorni on: in quei giorni devi dare la precedenza ai carboidrati sui grassi,
          mentr negli off puoi provare ad alzarli. 75g di cho sono troppo pochi, imho
          Per avere un'idea di come strutturare la dieta puoi usare questo
          http://www.1percentedge.com/ifcalc/
          Ok, ottimo, ho effetuato il calcolo e mi da
          185 grammi di pro fissi
          137 grammi di cho nei giorni On e 203 nei giorni off
          61 grammi di grassi nei giorni On e 90 negli off
          Ho impostato su -30%-10%

          Commenta


            #6
            Presumo che i carbo siano 203 negli on e 137 negli off
            Comunque meglio, molto meglio.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Presumo che i carbo siano 203 negli on e 137 negli off
              Comunque meglio, molto meglio.
              Giusto,scusa xD Rimane però il dubbio sullo split dei macro.
              Nel primo pasto, non penso ci siano molti problemi, pensavo di fare 40 gr pro e 33 di fat, mentre nei giorni on, 50 di pro e 43 di fat.I carbo invece, come hai detto tu, sono tutti situati nell'immediato post WO.Non ho idea però, di come collocare i nutrienti.Posso immaginare che nell'ultimo pasto, risiedino pochi grassi, ma è solo una mia supposizione

              Commenta


                #8
                Non vedo perchè mettere tutti i carbo post wo, puoi distribuirli concentrandoli maggiormente in quel particolare momento
                Io non ti ho detto di metterli tutti lì, ti ho detto di non metterli tutti prima
                Prova a buttare giù una bozza, credo sia la cosa migliore.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Non vedo perchè mettere tutti i carbo post wo, puoi distribuirli concentrandoli maggiormente in quel particolare momento
                  Io non ti ho detto di metterli tutti lì, ti ho detto di non metterli tutti prima
                  Prova a buttare giù una bozza, credo sia la cosa migliore.
                  Ok proviamo così.Ti faccio un esempio solo per i giorni on, dopo se va bene, adatterò tutto anche per le giornate off

                  Pranzo: Pro 40 gr, fat 16 gr, cho 70 gr. Calorie: 584
                  Post wo: Pro 114 gr,fat 64 gr cho 130 gr. Calorie: 1552
                  Cena: Pro 30 gr , 10 fat gr. Calorie: 210

                  Commenta


                    #10
                    Intendevo un esempio indicando gli alimenti e orari
                    Troppi grassi nel post wo e la cena è scarsissima.
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Intendevo un esempio indicando gli alimenti e orari
                      Troppi grassi nel post wo e la cena è scarsissima.
                      Quanti grassi mi consigli di portare nella cena?Mi consiglieresti anche di spostare anche un po di pro li?
                      I miei orari sono:
                      13.00Pranzo
                      5.00 Post WO
                      8.00 Cena
                      Last edited by MDK; 07-08-2014, 11:59:43.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎