Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti non integrali o con poche fibre a basso indice glicemico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimenti non integrali o con poche fibre a basso indice glicemico

    Ciao ragazzi,come da titolo avrei bisogno di ocnoscere questo tipo di alimenti senza fibre(o poche) con basso indice glicemico perchè già con la mia dieta attuale soddisfo appieno il fabbisogno giornaliero di fibre e se lo sforo inizio ad avere meteorismo,ecc.Detto ciò a me in mente è venuto solo il riso basmati, ce ne sono altri? Ho fatto un search nel forum ma non ne ho ricavato molto a parte il basmati.Grazie
    IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

    #2
    ma da inserire in un pasto per aumentare il totale calorico o proprio come alimento a se?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      In realtà a frutta non ha molte fibre. L'IG è medio-basso, generalmente...

      Commenta


        #4
        Tra i cereali orzo e avena hanno basso IG. E sicuramente se prendi l' avena istantanea non ha fibre. Sono solo esempi.

        Commenta


          #5
          Alimenti non integrali o con poche fibre a basso indice glicemico

          Fonti di grassi vanno bene?
          Mandorle, noci, nocciole e via dicendo, hanno tutti un ig basso...
          IL MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

          Commenta


            #6
            Ma di che parli, di quel poco di carboidrati contenuti nella frutta secca (i grassi non hanni IG, in quanto non fanno alzare la glicamia)? E per quei pochi carboidrati ti tiri dietro la metà in grassi!!!
            A questo punto potremmo anche consigliargli l' uovo alla cock!

            Commenta


              #7
              Alimenti non integrali o con poche fibre a basso indice glicemico

              Non erano i grassi ad abbassare l'indice glicemico dei pasti? Non mi sembra abbia chiesto alimenti a basso ig da usare come fonte di carboidrati...
              IL MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

              Commenta


                #8
                penso sia sottinteso che cercasse carbo a basso ig
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Il basmati adesso ha un basso ig?
                  Comunque i migliori te li hanno consigliati: orzo, farro avena..
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #10
                    comunque starei più attento al carico glicemico totale, se devi fare uno spuntino con 20g di carbo grassi e proteine l'iindice glicemico è relativo
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      Allora la mia richiesta nasce dal fatto che consumando già alimenti contenenti fibre in abbondanza se eccedo inizio a soffrire di meteorismo,flautolenza,ecc; cerco carbo a basso indice glicemico che contengono poche fibre(ovviamente roba con pochi zuccheri). Grazie

                      ---------- Post added at 21:22:20 ---------- Previous post was at 21:21:25 ----------

                      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Il basmati adesso ha un basso ig?
                      Comunque i migliori te li hanno consigliati: orzo, farro avena..
                      Da quanto ne so il riso basmati ha indice glicemico più basso del riso integrale(sono venuto a saperlo proprio su bodyweb),mi sa che non sei ben informato

                      ---------- Post added at 21:30:31 ---------- Previous post was at 21:22:20 ----------

                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Tra i cereali orzo e avena hanno basso IG. E sicuramente se prendi l' avena istantanea non ha fibre. Sono solo esempi.
                      orzo e avena istantanea sei sicuro che non hanno fibre?Del farro che ne pensi?
                      http://www.fatsecret.it/calorie-nutrizione/myprotein/avena-istantanea/100g

                      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                      Commenta


                        #12
                        Quello cheha chiesto infosei tu, quindi quello che ha bisogno di informarsi sei tu
                        Detto questo il fatto che possa avere un indice glicemico "piu' basso" rispetto ad un'altra qualita' di riso NON SIGNIFICA CHE ABBIA UN BASSO INDICE GLICEMICO IN SENSO ASSOLUTO. Proviamo a leggere quello che viene scritto anziche' sparare sentenze.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #13
                          Il farro ha molte fibre.
                          Last edited by Kanzi; 12-08-2014, 09:52:57.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                            Quello cheha chiesto infosei tu, quindi quello che ha bisogno di informarsi sei tu
                            Detto questo il fatto che possa avere un indice glicemico "piu' basso" rispetto ad un'altra qualita' di riso NON SIGNIFICA CHE ABBIA UN BASSO INDICE GLICEMICO IN SENSO ASSOLUTO. Proviamo a leggere quello che viene scritto anziche' sparare sentenze.
                            Il fatto che abbia chiesto delle informazioni non vuol dire che sia ignorante al 100%,il basmati ha un IG di 53, accoppiandolo a proteine e grassi il carico glicemico dovrebbe scendere sensibilmente,per cui otterrei un carico glicemico moderato
                            IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                            Commenta


                              #15
                              Dipende da quanto ne mangi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎