Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa grassa o...solo pelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa grassa o...solo pelle


    Buonasera a tutti, mi presento prima di esporvi il mio "drammatico" dilemma esistenziale del momento
    mi chiamo Jessica, ho 24 anni... son alta(????) 1.54 per 57 kg, vivo a Roma ed ho un piccolo bimbo di 15 mesi
    Non mi dilungo e arrivo subito al sodo.
    Son sempre stata obesa, fin da piccola ( 60 kg li pesavo in terza media..)quindi in realtà credo di essere molto ignorante in materia, comunque, il mio dilemma è che non riesco a capire se quel che è rimasto del mio dimagrimento sia pelle o ancora grasso in eccesso( sarei molto felice di questa seconda opzione)
    Ho perso 40 kg dal parto ad oggi, (quindi in 15 mesi) Non mi sono affidata a nessuno, semplicemente mangiavo di tutto un po' eliminando schifezze, bibite zuccherate e gassate,abbinando il tutto con lunghe camminate con la culla tutti i giorni. Questo fino a Gennaio che poi mi son iscritta in palestra andando tutti i giorni e solo con sedute di Cardio.
    Ad Aprile mi sono affidata ad un personal trainer che mi ha dato dieta e allenamento, con lui ho perso massa grassa..( l' ultima misurazione ero al 23.4% )mettendo su ovviamente massa magra, il problema è che ora questa persona non mi segue piu' (priorita') e a me non va di buttare soldi inutilmente con una persona che non ha piu' interesse nel continuare il suo lavoro quindi di conseguenza mi sto districando un pò da sola ( con moltissime difficoltà)
    Evito di dilungarmi oltre; questa è la dieta che ho seguito con il tizio e che proseguo tutt' ora:

    Colazione:
    -un bicchiere di acqua tiepida e limone
    -250 ml di latte di soia e 4 biscotti integrali

    Spuntino:
    un frutto con 5-6 mandorle o una barretta enerzona da 1 blocco

    Pranzo:
    60gr di riso o pasta integrale
    verdura a volontà
    50gr di tonno o 5-6 fette di affettato magro ( bresaola o tacchino)

    metà pomeriggio:
    alternato alla mattina o un pack di crackers integrali

    cena:
    4-5 gallette di riso o di kamut o pane azzimo(60gr) ( solo se il giorno era stato eseguito un allenamento)

    verdurà a volontà
    pesce (200gr) o carne (150gr) o polpette di soia( 150gr) o seitan (150gr)

    il condimento giornaliero era di un cucchiaino di olio evo a pranzo e uno a cena
    sugo a crudo e spezie ( se necessarie)

    metto qui sotto le foto della mia " mostruosità" mi vergogno da morire, sappiatelo
    ( ps: allenamento con pesi 3 volte alla settimana- due giorni di cardio leggero , meno di 60 minuti. sabato e domenica di riposo... per modo di dire con un figlioXD)



    l' interno coscia ve lo risparmio. comunque scusate per le foto un po "spinte" ma il mio problema è quella pancetta li sotto.. che secondo me è pelle... e gia sto assillando tutti con il chirurgo...

    #2
    Sì, pare pelle. Devi pazientare purtroppo. Lavoro sulla muscolatura della parte incriminata ne fai?

    Commenta


      #3
      in realtà credo che nella scheda non ci sia nulla di mirato, quello che sto facendo è molta cardio, nella parte dei pesi sto facendo gambe e braccia, per l' addome in realtà ho i classici Crunch e non saprei neanche che fare..... pensi possa ritirarsi?

      Commenta


        #4
        Lentamente.... credo di si. Bevi molto e fai un salto nella sezione allenamento per vedere se riesci ad integrare un esercizio specifico.

        Commenta


          #5
          Premetto che non sono un esperto ma sono stato per qualche anno un vero ciccione.
          Vieni da una gravidanza (oltre che da una condizione di sovrappeso), probabilmente una componente di "pelle in eccesso/rilassata" c'è.
          E da quel poco che si vede sembra essere più quella, e anche se non sei magrissima, l'effetto della pancia sembra più dovuto alla pelle.

          Quello che posso dirti (mia personale esperienza) è che se perdi ancora peso l'effetto "pelle moscia" si evidenzia.
          Io in estate mi asciugo "molto" e noto che la zona ombelicale è più "staccata" e sembra che ho la pelle in avanzo.



          Come ti ha detto Giuseppe l'unica via è quella di allenarti sodo e continuare a mangiare bene... anche se non cancellerai totalmente il difetto, pian piano otterrai miglioramenti.
          Non gettare il lavoro fatto... 40kg è un lavoro enorme, non ti fermare.

          Commenta


            #6
            Grazie ad entrambi, ora passo nella sezione a vedere l allenamento.
            Ho preso un appuntamento con un nutrizionista perché non ho intenzione di perdere altro peso,non mi piace quella pelle,se peggiora mi toccherà rivolgermi ad un chirurgo e non è che io ne sia molto contenta. Bevo molto e mi riempio di crema...e bío oil,speriamo bene!!!!

            Commenta


              #7
              Attenzione ai biscotti integrali, anche io ho da poco scoperto che il fatto che siano "integrali" non vuol dire che siano "salutari al 100%". Quelli a produzione industriale infatti presentano spesso aggiunte di olii a bassa qualità (e di dubbia provenienza ) e di zuccheri raffinati. Il mio consiglio (sempre da prendere con le pinze, magari dico baggianate e in tal caso mi correggerà qualche altro utente) è di passare a fette biscottate integrali, magari consumate con della marmellata senza zuccheri aggiunti. La qualità dei carboidrati dovrebbe essere decisamente migliore, e potresti rimpiazzare quegli oliacci con dell'olio EVO.
              Saluti

              Commenta


                #8
                Sì, eviterei i biscotti in genere.

                Commenta


                  #9
                  Bene'da domani(oggi ho già fatto colazione) elimino i biscotti e vado con le fette biscottate,senza marmellata peròmio figlio me la ruba e scappa...e fa proprio questo movimento

                  Commenta


                    #10
                    Anche avena e cereali (cereali veri però, i choco krave non contano) sono un'ottima alternativa ai biscotti
                    Saluti!

                    Commenta


                      #11
                      Cara Jessica, non capisco perché non ti sia ancora stato detto, ma la dieta è pietosa. Non ho idea di come un personal trainer pagato privatamente possa darti una dieta così povera di proteine e grassi buoni ma con abbondanza di grassi saturi, alimenti industriali e praticamente niente frutta.
                      Da rifare completamente.

                      Ps. Stitichezza?
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...


                      You are what you eat


                      Commenta


                        #12
                        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                        Commenta


                          #13
                          Maab non ho neanche i latticini e la stitichezza è un argomento con cui mi vien da ridere(per modo da dire) visto che da dopo il parto ne soffrivo molto, ora un po meno ma non è che sia propriamente passata. Il pt che mi seguiva doveva cambiarmi la dieta,son due mesi che aspetto ...quindi credo che la nuova alimentazione non arrivi hahah cmq grazie ad entrambi,ora leggo il 3d linkato... Riuscirò mai?

                          Commenta


                            #14
                            Il fato chennon ci siano latticini è solo positivo, quella mi pare una delle poche cose giuste di questa dieta.
                            Leggi il link che tinha fato giuseppesole e stila una tua dieta.
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...


                            You are what you eat


                            Commenta


                              #15
                              Perfetto,domani inizio a riscriverla e la posto,vediamo che esce fuori,grazie!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎