If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
4500 al giorno no ma a volte capita di spendere anche 2500-3000 Kcal in un uscita in bici...
comunque dovrei avere un BMR da 1600... e quotidianamente non sono mai sotto le 500Kcal dovute ad attività sportiva
4500 al giorno no ma a volte capita di spendere anche 2500-3000 Kcal in un uscita in bici... sicuro? questo significa che se oggi hai assunto 2500 kcal e sei uscito in bici, ora sei vicino ad essere sparito
comunque dovrei avere un BMR da 1600... e quotidianamente non sono mai sotto le 500Kcal dovute ad attività sportiva
Quante kcal assumi a tutt'oggi?
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Vedi da solo che in bicicletta non consumi 3000 kcal, se ne assumi 1800-2100 in media e ne consumi quasi 1000 in più, ti saresti scheletrito: cioè, se fosse vero quello che asserisci, per contrastare questo avresti già iniziato a mangiare 4500 kcal
Pertanto se passi a 4400 kcal da un giorno all'altro, che sono 1600 (BMR) più 2800 della corsa in bici, metti su grasso. Se proprio proprio, ci puoi arrivare in un crescendo di calorie, anche partendo da 2500 kcal (che sono già più alte di quelle che assumi in una giornata!)
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
si è quello che voglio fare... ma ogni giorno oppure in base all attività giornaliera?
domani ad esempio farò palestra alle 8.00 e running nel pomeriggio... non consumerò assolutamente quanto un uscita in bici
p.s. 1600 di BMR + 1800 di attività fisica = 3400KCal ... questo è quanto avrei dovuto assumere oggi...
si è quello che voglio fare... ma ogni giorno oppure in base all attività giornaliera?
domani ad esempio farò palestra alle 8.00 e running nel pomeriggio... non consumerò assolutamente quanto un uscita in bici
p.s. 1600 di BMR + 1800 di attività fisica = 3400KCal ... questo è quanto avrei dovuto assumere oggi... ancora..? guarda un po' invece, hai assunto soltanto circa 2000 kcal (come dicevi tu prima): se ne avessi consumate davvero 3400 ora non ci saresti più...
Continuo a dubitare fortemente che in una sessione di attività fisica consumi 1800 kcal, comunque...
... Magari aspetta altri pareri o qualcuno più esperto
Guarda, credi a me che mi alleno con cardio e watt... mediamente in un ora di bdc consumo dalle 700 alle 900 kcal in base all allenamento che faccio... fsr, salite o fondo.... ( se esco in gruppo ovviamente consumo di meno xke per svariati km si sta a ruota e quindi nn hai resistenze).
Ovviamente non sono gli stessi consumi di 1h di att. Anaerobica in palestra dove si consumeranno 200Kcal all ora...
Per il running invece correndo in soglia (140-150 bpm ovvero nella zona dell 80% del mio max) consumo sulle 800kcal all ora in pianura... se ci aggiungi salite o ripetute 6x1000 arrivi anche alle 1000kcal/h.
Cmq oggi 3400 consumate - 2000 ingerite = deficit di 1400
Guarda, credi a me che mi alleno con cardio e watt... mediamente in un ora di bdc consumo dalle 700 alle 900 kcal in base all allenamento che faccio... fsr, salite o fondo....
Cmq oggi 3400 consumate - 2000 ingerite = deficit di 1400
Ok, come vuoi
Onestamente non capisco xke dici che il mio calcolo non sta in piedi... ho solo fatto un calcolo dati alla mano...
Volevo anche ringraziarti x le risposte e i consigli che mi hai dato fin ora
Alla fine se scrivo qui è xke ho dei dubbi da chiarire e x imparare qualcosa e migliorare le mie carenze
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta