Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi alimentazione massa

    Buongiorno,sono Luca e volevo chiarire alcuni dubbi sulla mia alimentazione per la massa.
    Faccio palestra da un anno ormai e da quando ho iniziato ho messo su 5 kg,che per me è un grande risultato vista la mia difficoltà a mettere su massa e la mia costituzione magra. Ora vorrei fare il salto di qualità, partendo proprio dall'alimentazione! Specifico che preferisco non utilizzare integratori,nonostante conosca bene la loro utilità. Ora posto i miei dati e la mia dieta in modo da capire dove devo migliorare.
    Sesso:M
    Età:21
    Altezza:185cm
    Peso: 72kg
    BF: circa 15%
    Obiettivo:
    Peso 80 kg
    BF:mantenerlo sul 15% e anche diminuirlo se si può
    Colazione ore 9:
    -400ml di latte parzialmente scremato con 50 gr di fiocchi d'avena
    -4 fette biscottate integrali con marmellata o miele
    Merenda mattina ore 11:
    -1 mela
    -20 gr di mandorle
    Pranzo ore 13:
    -Insalata mista(cetrioli,carote,radicchio) condita con 15 gr di olio evo e aceto di mele
    -180 gr di pasta integrale con 100 gr di salsa di pomodoro
    -60 gr di tonno al naturale o 60 gr di ricotta magra fresca
    Allenamento verso le 15.30
    Merenda post workout ore 17.15:

    -80/90 gr di pane bianco con 80 gr di bresaola o 120 gr di fesa di tacchino
    -una mela o una banana
    Cena ore 20.30:
    -300 gr di petto di pollo alla piastra
    -400 gr di patate lesse o 100 gr di cous cous integrale
    -insalata mista condita con 15 gr di olio evo e aceto di mele
    Prenanna ore 24.00 (anche più tardi a volte):
    200 gr di fiocchi di latte

    Secondo voi va bene una dieta strutturata in questo modo? Quello che mi interessa è soprattutto il post workout. Inoltre vanno bene i prodotti integrali o interferiscono con l'assorbimento dei nutrienti a causa dell'elevato contenuto di fibre?
    Io mi alleno 4 volta a settimana dividendo in 3 parti il programma (bicipiti e petto, dorsali e tricipiti,gambe e spalle). Per quanto riguarda la mia corporatura,sono magro sopra e ho le gambe grosse sotto(ho praticato basket per anni e in palestra allenavo le gambe per rinforzare le caviglie).
    Vi ringrazio in anticipo!
    Luca

    #2
    Ciao e benvenuto
    La dieta é migliorabile, soprattutto per la distribuzione delle proteine: poche nella prima parte della giornata, troppe nella seconda.
    Post wo é ok, ma la frutta va tolta.
    Dovresti fare una serie di calcoli: il tuo tdee, le kcal che assumi con questa dieta e il calcolo dei macro
    Ti lascio la guida e il link ai software

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ok grazie mille! Provvederò subito a fare i dovuti calcoli. Prima però vorrei capire perchè togliere la frutta nel post workout,visto che il pane bianco nonostante abbia un alto IG, non è veloce da digerire come la frutta. Io di solito,appena finito l'allenamento mangio un frutto e poi dopo 15 minuti mangio il panino, in questo modo il corpo ha subito disponibili gli zuccheri semplici della frutta e in seguito le proteine e carboidrati. Ho detto una fesseria?

      Commenta


        #4
        Il fruttosio non e la scelta migliore post wo: il panino (pamne bianco + affettato magro) é la scelta migliore.
        Se fai una ricerca sulla frutta post wo ci sono diverse discussioni.
        Invece puoi utilizzare la frutta al posto del pane negli spuntini
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok di nuovo grazie! una volta fatti i calcoli,li posterò in questa discussione!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎