Salve a tutti, sono disperato, credevo di aver capito la causa del mio problema nel fruttosio, ma ora dopo 2 mesi mi rendo conto definitivamente che non era neanche quello il problema. Stavolta cerco di chiarire meglio. Premetto che soffro di fobia sociale causata dal rifiuto genitoriale. Ho 37 anni. Circa a metà aprile ho provato a fare pesi. E' accaduta una cosa che mi ha fatto capire che i miei sintomi fobici erano dovuti a carenza di testosterone, dato che l'attività anabolica li aveva fatti sparire (non sto a specificare sarebbe troppo lungo), riassestando l'equilibrio ormonale intero (ritmo circadiano in primis, prima del tutto sballato), facendomi vivere per la prima volta in vita mia un momento di normalità, purtroppo troppo breve. La situazione familiare è problematica, ragion per cui a fronte di questa nuova condizione avevo deciso che il giorno successivo avrei evitato ogni possibile evento uscendo di casa e rientrando solo per dormire. Non ho fatto in tempo. Mentre ancora dormivo, a mattina, è accaduto un evento stressogeno, che mi ha causato una sindrome adrenergica che è continuata per giorni in crescendo (dato che ci stavo a ripensare continuamente, "disturbo post-traumatico da stress"), fino al punto che mi si bloccava la digestione di notte, e non ho dormito per 4 giorni di seguito, e comunque è una sensazione terribile e indescrivibile, probabilmente dovuta all'adrenalina. Mi ha lasciato oggi addosso i danni somatici tipici dell'adrenalina. Eventi stressanti simili mi erano già accaduti, sono la norma per me, ma non avevano mai dato reazioni organiche simili, per cui la reazione spropositata ad un evento per me normale seguita all'aver fatto l'attività anabolica mi porta a pensare che l'esacerbazione della reazione sia stata dovuta a ciò. Specifico: l'esacerbazione, non la reazione in sè. Ovviamente il problema non è l'attività anabolica che anzi fa bene, ma la reazione esagerata avuta all'evento stressante. In questi mesi ho cercato la colpa e quindi la soluzione in varie cose, di alimentazione, dato che non ho prove per ricollegare solo alla psiche i miei stati ormonali (paiono pressochè casuali!). A nessuno è successo qualcosa di simile? Io non so più a cosa pensare, io voglio fare di nuovo i pesi perchè in quelle ore in cui sono stato bene ho potuto vedere quanto soffrivo prima, e voglio smettere di soffrire ma ho paura che mi succeda di nuovo la stessa cosa!
disordine psico-ormonale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao
ci dispiace ma dobbiamo chiudere, poiché questa tua discussione cosi' come le tue precedente denotano seri problemi psicologici, alimentari e sociali che non possono essere nemmeno accennati, tanto meno chiariti, in un forum. Il mio, nostro consiglio dello Staff, é quello di rivolgerti ad un centro medico e di consultare uno psicologo.
Grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
Commenta