Ciao ragazzi!
Sto cercando di calcolare e sviluppare un piano dietetico per le mie esigenze.
Altezza:175cm
Peso: 65kg
BF%:~12
Obbiettivo: 70-72kg
BF%: 10-9
Ho calcolato, seguendo le guide sul forum americano di bodybuilding.com, i seguenti parametri:
TEE: 2400kcal/giorno -> Per perdere peso TEE-10%= 2160kcal
-> Per prendere peso TEE+20%=2880kcal
Mi alleno 3 volte a settimana, per la forza (Seguo il programma 'Starting Strenght' di M.Rippetoe).
Pensavo di creare un piano dietetico usando il TEE+20% nei giorni di allenamento e il TEE-10% nei giorni di riposo per continuare a prendere massa magra senza 'scofanarmi' (:
Il calcolo dei macronutrienti giornalieri è:
PRO: ~160g
FATS: ~100g
CHO: ~180g (giorni off) ~350g (giorni on)
Sono un po' perplesso sui carboidrati nei giorni di allenamento (mi sembrano eccessivi). Ho sbagliato qualcosa?
Vorrei organizzare un piano dietetico (4 pasti al giorno massimo, di più mi diviene ingestibile) a giorni alterni (2800kcal, 2200kcal). Potete aiutarmi?
Grazie di cuore,
-paolo
Sto cercando di calcolare e sviluppare un piano dietetico per le mie esigenze.
Altezza:175cm
Peso: 65kg
BF%:~12
Obbiettivo: 70-72kg
BF%: 10-9
Ho calcolato, seguendo le guide sul forum americano di bodybuilding.com, i seguenti parametri:
TEE: 2400kcal/giorno -> Per perdere peso TEE-10%= 2160kcal
-> Per prendere peso TEE+20%=2880kcal
Mi alleno 3 volte a settimana, per la forza (Seguo il programma 'Starting Strenght' di M.Rippetoe).
Pensavo di creare un piano dietetico usando il TEE+20% nei giorni di allenamento e il TEE-10% nei giorni di riposo per continuare a prendere massa magra senza 'scofanarmi' (:
Il calcolo dei macronutrienti giornalieri è:
PRO: ~160g
FATS: ~100g
CHO: ~180g (giorni off) ~350g (giorni on)
Sono un po' perplesso sui carboidrati nei giorni di allenamento (mi sembrano eccessivi). Ho sbagliato qualcosa?
Vorrei organizzare un piano dietetico (4 pasti al giorno massimo, di più mi diviene ingestibile) a giorni alterni (2800kcal, 2200kcal). Potete aiutarmi?
Grazie di cuore,
-paolo
Commenta