Consigli e correzione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emerald
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e correzione dieta

    Ciao a tutti mi chiamo Luigi, ho 18 anni, peso 64 kg e sono alto 1.78. Ho creato questo post ( sperando di non fare danni ) perché vorrei delle correzioni riguardo la dieta che faccio.. chiaramente sto cercando di mettere massa.. e se devo dire la verità, seppure qualche dubbio sulla reale efficacia e precisione della dieta che mi sono impostato, ho messo su 5 kg.. prima pesavo 59 kg quindi diciamo che qualche risultato c'è stato però ora vorrei essere più preciso, in quanto questa disciplina mi sta appassionando parecchio.
    Se può servirvi aggiungo anche che mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana.

    Colazione: una fetta di pane di segale e semi di girasole ( pesa circa 70gr più o meno.. ) o cereali, frullato con avena istantanea ( una trentina di grammi circa ), latte parzialmente scremato, banana e proteine a veloce rilascio (25gr circa).

    Spuntino metà mattina: panino con pane normale o con pane di segale e semi di girasole con 100gr di fesa di tacchino o bresaola o prosciutto cotto sgrassato. Delle volte ci aggiungo uno yogurt magro 0.1% grassi o una manciata di mandorle.. un pugno più o meno.. o anche frutta di stagione.

    Pranzo: scarso 100gr di pasta con quello che preparano.. quindi o con il sugo, o legumi, o verdure.. pranzi che si preparano di solito insomma.. poi spesso c'è un contorno tipo carote o insalata oppure carne nel caso preparino il ragù o cose del genere.

    Spuntino metà pomeriggio: questo è il momento della giornata che spesso è più incerto.. nel senso che quasi non lo faccio lo spuntino se devo allenarmi.. al massimo prendo 4 gr circa di bcaa prima dell'allenamento. Invece se non mi alleno 5 albumi d'uovo ( se mi alleno lì prendo a pranzo prima o dopo la pasta.. quindi lì prendo tutti i giorni tranne la domenica ), un pugno di mandorle, yogurt o frullato con proteine o di nuovo panino con solite cose. Spesso capita che al posto del panino o delle pro, prendo una scatoletta di simmenthal o di tonno sgocciolato.. questo può succedere anche a colazione.

    Cena: o mezzo kg di pesce ( con un filo d'olio e limone.. all'insalata quindi) o mezzo kg di petto di pollo.. la maggior parte delle sere è così più o meno.. al massimo accompagno con qualcosa tipo una fetta di pane o melanzane o peperoni ma raramente.. quando lì preparano diciamo.

    Spuntino pre-nanna: frullato con latte, banana e proteine a letto rilascio. Va bene se mischio queste cose con le pro? Inoltre va bene se le pro le frullo?

    Questa è la mia dieta in grandi linee.. se avete bisogno dei valori nutrizionali di alcuni degli alimenti che ho citato chiedete pure spero che mi rispondiate in tanti !! farò tesoro dei vostri preziosi consigli... non prendetevela troppo con me se sto commettendo qualche errore grave xD mi sono avvicinato a questa magnifica disciplina e stile di vita da poco meno di un anno.. Grazie mille a tutti!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! cosi è difficile da commentare..qui spiega come scrivere un'alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta e anche questo 3d può aiiutarti per quanto riguarda le basi http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    • Emerald
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per avermi risposto HunterBoy ora mi leggo subito tutto ciò che mi hai linkato! nonostante ciò, in grandissime linee, non sapresti dirmi se è da buttare o solo da modificare un pochino? Cioè se tutto sommato può essere decente.. so che ci sono un sacco di dati mancanti e tanti fattori che condizionano un po' tutto.. però giusto per orientarmi :P

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 250
        • 700
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Qualcosa mi dice che i macro sono sballati.... se vuoi fare le cose per bene, non avere tutta questa fretta!

        Commenta

        Working...
        X