consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fender
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 0
    • 0
    • fiumicino
    • Send PM

    consiglio dieta

    ciao ragazzi,
    gli ultimi 3 mesi ho seguito una dieta che mi ha portato da 89 kg a 85,5 kg, percentuale di grasso sono sul 12,5 13 % ma credo di aver perso anche massa in quanto il braccio è sceso di quasi mezzo cm.. la dieta prevede 200 gr. di carbo nei giorni on e 100 in quelli off.. proteine 200 gr grassi 70 tutti i giorni...
    Avevo pensato di effettuare un giorno a settimana una variante in tutti i pasti.. aumentarli di circa 10-20 gr di carbo e diminuire le proteine di 10 circa e fare un paqsto libero la sera... così da arrivare a circa 300-350 gr di carbo e 150 di pro... questo per evitare di perdere massa, appiattirmi e dare una scossa alla dieta..
    considerate pure che questo giorno mi allenerei... che ne pensate'??? potrei averne benefici
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35942
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Sarebbe meglio vedere la dieta completa, con i macro.
    La tua età? Il pasto libero lo puoi fare tranquillamente, ma perdere massa quando si diminuiscono
    le kcal è normale e non sarà certo quello ad evitarlo.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      ma tu sei sicuro che facendo un giorno in quel modo previeni la perdita di massa magra?? ma poi sei sicuro che sia massa magra?? secondo me non ti cambia poi molto, ma sono soltanto pareri, la cosa più sensata è prova e poi dai un giudizio.

      Commenta

      • fender
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 0
        • 0
        • fiumicino
        • Send PM

        #4
        il motivo principale è quello di variare la dieta per evitare uno stallo e magari riempire le scorte di glicogeno più che evitare la perdita di massa

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          ma a 200gr di cho/die pensi che le scorte di glicogeno siano vuote? posso capire se stai in con pochi carbo tutta o gran della settimana sei scarico..ma con quei macro non penso lo sei..cmq si un pasto libero ecc può fornire uno stimolo diverso

          Commenta

          • fender
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 115
            • 0
            • 0
            • fiumicino
            • Send PM

            #6
            per completezza ho 36 anni e sono alto 1,85... anzianità di allenamento 5 anni..

            la dieta è questa.

            colazione 70 gr fiocchi d'avena 40 prot siero 1 cucchiaino crema d'arachidi

            spuntino 200 gr. di pesca 100 gr di fesa di tacchino 20 gr di mandorle

            pranzo 6 gallette di riso (tot. 40 gr. di carbo) 150 di petto di pollo 1 cucchiaio olio evo

            merenda 200 gr. di frutta 100 gr di bresaola 20 gr di mandorle

            post workout 50 gr. di vitargo 40 whey 10 gluta 5 creatina

            cena 6 gallette (solo se mi alleno) 200 carne o 300 pesce 1 cucchiaio olio evo

            Commenta

            • giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8759
              • 245
              • 690
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Ma prendi le mandorle pre WO?
              Comunque devi specificare Kcal e TDEE. Aumenta i grassi OFF.

              Commenta

              • fender
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 0
                • 0
                • fiumicino
                • Send PM

                #8
                il mio tdee è di 2500 kcal...

                giorni on 200 carbo, 210 pro, 70 fat, tot 2350 kcal

                giorni off 115 carbo, 220 pro 70 fat, 2000 kcal.

                Ho sempre mangiato le mandorle prima dell'allenamento è errato?

                come mai aumentare i grassi off? in quale pasto?

                il resto come macro è bilanciato? troppe pro??

                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8759
                  • 245
                  • 690
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Errato.
                  Aumenta i grassi dove ti pare.
                  Sul come mai convenga aumentare i carboidrati ON, ed i grassi OFF... se fai un search....
                  Le proteine vanno bene.

                  Commenta

                  • fender
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 115
                    • 0
                    • 0
                    • fiumicino
                    • Send PM

                    #10
                    non ho trovato nulla di particolare cmq credo per compensare le calorie che vengono a mancare dall'abbassamento dei carboidrati...

                    Commenta

                    • fender
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 115
                      • 0
                      • 0
                      • fiumicino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Errato.
                      Aumenta i grassi dove ti pare.
                      Sul come mai convenga aumentare i carboidrati ON, ed i grassi OFF... se fai un search....
                      Le proteine vanno bene.

                      ho fatto tanti serch ed ho trovato soltanto i tuoi post in tutte le diete che consigli di aumentare i grassi off. secondo me quando si consiglia qualcosa bisognerebbe specificare il perchè di quel consiglio... i grassi prima dell'allenamento errato. perchè??? se faccio lo spuntino 2 ore e mezzo prima li ho ben che digeriti... perchè si aumentano i grassi off?

                      Commenta

                      • Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 35942
                        • 720
                        • 293
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
                        ho fatto tanti serch ed ho trovato soltanto i tuoi post in tutte le diete che consigli di aumentare i grassi off. secondo me quando si consiglia qualcosa bisognerebbe specificare il perchè di quel consiglio... i grassi prima dell'allenamento errato. perchè??? se faccio lo spuntino 2 ore e mezzo prima li ho ben che digeriti... perchè si aumentano i grassi off?
                        Aumentare i grassi è ovviamente un modo per alzare le kcal a discapito dei carboidrati
                        Riguardo ai grassi pre wo: assumerli o meno sta a te, nel senso che nulla è obbligatorio.
                        La strategia generale è quella di fare un pasto pre wo leggero e facilmente assimilabile, quindi le indicazioni di giuseppe sono corrette.

                        Cerchiamo di non scaldarci: siamo qui per discutere quindi se qualcosa non è chiaro basta chiedere.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta

                        • fender
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 115
                          • 0
                          • 0
                          • fiumicino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Aumentare i grassi è ovviamente un modo per alzare le kcal a discapito dei carboidrati
                          Riguardo ai grassi pre wo: assumerli o meno sta a te, nel senso che nulla è obbligatorio.
                          La strategia generale è quella di fare un pasto pre wo leggero e facilmente assimilabile, quindi le indicazioni di giuseppe sono corrette.

                          Cerchiamo di non scaldarci: siamo qui per discutere quindi se qualcosa non è chiaro basta chiedere.

                          figurati non è mia intenzione discutere... e non metto in dubbio i consigli di Giuseppe.., solo che sono abituato a chiedere il perchè delle cose per capire..

                          Commenta

                          • fender
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 115
                            • 0
                            • 0
                            • fiumicino
                            • Send PM

                            #14
                            se ho ben capito anche post workout è meglio togliere i grassi per non rallentare la digestione???

                            un'altra curiosità facendo il post workout liquido in palestra con carbo ad alto indice glicemico (vitargo), nello spuntino o cena che sia che faccio dopo un'ora circa, sono necessari ancora altri carbo ad alto indice glicmico ???

                            Commenta

                            • Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
                              se ho ben capito anche post workout è meglio togliere i grassi per non rallentare la digestione???
                              più che altro è per facilitare la ricostruzione delle catene di aminoacidi e dei tessuti muscolari, non tanto per una questione di digestione

                              un'altra curiosità facendo il post workout liquido in palestra con carbo ad alto indice glicemico (vitargo),
                              proprio non puoi farlo con cibo "pulito" che non sia un integratore? ce ne sono davvero tante di fonti di carboidrati...
                              nello spuntino o cena che sia che faccio dopo un'ora circa, sono necessari ancora altri carbo ad alto indice glicmico ???
                              certo che no, altrimenti non si chiamerebbe più post-wo
                              .
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X