Ciao ragazzi, dopo 3 mesi dall'ultima volta che ho scritto, ho finalmente finito la dieta. Adesso vorrei stare in normocalorica per un po', ma leggendo velocemente qua e là ho visto che si sconsiglia di passare subito da un regime ipocalorico ad uno normocalorico perchè si rischia di mettere su grasso. Io ho ricalcolato il mio fabbisogno in base ai dati attuali e come sempre ho la situazione logistica non a favore, visto che pranzo e cena li faccio sempre a mensa e non posso pesare ciò che mangio, ma ormai dopo 3 mesi so più o meno le quantità di primi e secondi che danno. Pensate che passare da una ipo (che ho fatto molto restrittiva, praticamente sempre sotto al BMR) con carbo tenuti al massimo sui 130gr die, ad una normocalorica in una settimana sia troppo veloce? Ho intenzione ovviamente di tornare ad alzare i carbo, in questi mesi sono stato quasi sempre scarico, fiacco, spento. Per esperienza so che tollero (o almeno tolleravo) bene i carbo, tanto che un anno e mezzo fa dimagrivo con 230/250gr di carbo al giorno. Vorrei solo avere un'idea, poi ovviamente mi prenderò un paio di settimane di prove e in base alla bilancia mi regolerò di conseguenza. Quindi non sto chiedendo che mi si corregga una dieta, ma soltanto dei suggerimenti su come effettuare questo "passaggio" da ipo a normo. Grazie
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta