Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cicli di variazione macro in iper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cicli di variazione macro in iper

    ciao ragazzi, ho 22 anni 168 cm x 67,5 kg . in IPER da marzo intorno alle 3300 kcal ON , 2700 OFF.. il mio problema e un persistente gonfiore nella parte bassa dell addome, mi e stato suggerito di eliminare latticini , diminuire le fibre e io l ho fatto, ma non cambia molto. mi era stato anche detto che non si può tenere la stessa dieta per tutto il tempo bisogna "giocare" con i macronutrienti aumentando e calando le varie grammature durante la giornata/settimana. mi trovo in stallo circa da 3 settimane. il consiglio che sono qui a chiedervi riguarda , appunto, le variazioni dei macronutrienti. negli ultimi 40 gg la mia dieta di 3300 kcal, prevede un 420 gr CARBO, 270 PRO e 65 FAT. mentre nei giorni off abbasso i CARBO sui 325 gr e le PRO sui 180 gr, mantengo invariati i FAT. voi come mi consigliereste di variare ? la mia paura e che aumentando i grassi a discapito delle proteine il risultato sia poi un ulteriore appannamento della zona addominale. in attesa di vostri consigli, grazie!
    Last edited by TGian92; 01-08-2014, 13:06:24.

    #2
    Manca il tuo TDEE. Troppe le proteine e troppo bassi i grassi OFF.
    Leggi qui:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Poi posta una giornata tipo, completa di tutti i dati.

    Commenta


      #3
      il mio tdee e 2700 . la giornata tipo l ho postata parecchie volte nei mesi precedenti, le guide le ho gia lette, i grassi sono all 1 per kg , le pro sono alte per raggiungere le calorie di surplus, ancora basse visto il periodo di stallo.. volevo consigli su come agire con i macro non riguardo ai cibi e la suddivisione nella giornata

      Commenta


        #4
        Up! nessuno che può aiutarmi?

        Commenta


          #5
          Se non le linki, io non ho modo di controllarla questa tua dieta (sempre che ti interessi di essere aiutato). Il surpluss calorico si raggiunge con i carboidrati, non con le proteine, e non troverai nessuno su questo forum che ti consiglierà di tenerle a 4g/Kg; ne decuco che o (al contrario di quello che affermi) non hai letto queste benedette guide, o molto più semplicemente non ti interessano.... ma allora mi chiedo perchè tu posti!
          Al più, come ti ho consigliato, puoi aumentare i grassi negli OFF, portandoli, diciamo a 1,2g/Kg.
          Poi vedi un po' te.

          Commenta


            #6
            mi e stato consigliato da un ragazzo qui sul forum e che inizialmente mi seguiva anche con dieta e schede, poi per impegni vari non e più riuscito ad aiutarmi . se dovessi raggiungere il surplus solo con i carbo mantenendo grassi e pro come da guide dovrei mangiare 550gr o più di carbo, e mi ritroverei con una pancia assurda.
            e ripeto il mio interesse e venire a conoscenza di come variare le grammature di macro per non stare sempre con la solita dieta. una linea teorica da seguire io ho detto come stanno ora le mie grammature e le mie calorie, quindi io chiedo un semplice input sul quale poi lavorare.
            Last edited by TGian92; 03-08-2014, 16:02:17.

            Commenta


              #7
              IO COMUNQUE aumenterei le calorie nei giorni off piuttosto che nei giorno on
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                quindi dici di fare ON 3300 , OFF 2900/3000?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎