Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa o ricomposizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa o ricomposizione?

    Ragazzi non vorrei assillarvi con la mia dieta già pubblicata più volte :-)
    ma non capisco se conviene fare una dieta x massa o se prima devo fare una dieta x perdere..

    32 anni, 1,73 x 72 kg

    BMR circa 1800 cal TDEE 2400

    colazione:
    70 gr muesli +1 activia +caffe 400 cal 27car 12 pro 8 gr

    spuntino:
    20gr whey idrolizzate + 1 banana 160 cal 20 pro

    pranzo:
    130gr pasta al sugo+ 50 gr pane int + 100gr pollo (al forno affettato) 750 cal 110 carbo 40 pro 20gr grassi

    Spuntino:
    1 mela

    cena: 50gr pasta/pane int + 200 gr legumi + circa 400gr insalata mista (carote-pomodori-lattughino) 400 cal 50 carbo 20 pro 20 grassi

    e vario tra 100gr tonno sgocc/200gr pollo-tacchino/1 hamburger/2 uova

    se non arrivo ad assumere abb pro solo come post wo aggiungo 20 gr pro e sposto di 1 e 1/2 la cena

    sono tra le 2000 e le 2100 calorie al giorno
    il dubbio è se arrivare al TDEE o restare cosi basso xchè ho la tendenza a ingrassare...

    vi allego anche la foto, la stessa, datemi dei consigli
    se togliere o aggiungere qualcosa


    http://www.bodyweb.com/album.php?alb...hmentid=151675

    #2
    Ricomposizione! Devi "riempirti".

    Non ha senso sgrassare in quanto non hai muscoli; ma non ha nemmeno senso puntare sulla massa, con quella percentuale di grasso.

    Commenta


      #3
      cavoli, mi hai ucciso :-)

      quindi cosa mi suggerisci?

      Commenta


        #4
        Da quanto ti alleni? A giudicare dalle foto, sembri abbastanza "acerbo".

        Normocalorica + pesi + cardio post WO.

        Carb cycling, andando ad aumentare i carbo quando ti alleni. Praticamente leggera iper i giorni di WO e leggera ipo i giorni di riposo. In modo da far risultare come normo la media settimanale.

        Io farei così! Ma, ovviamente, la scelta spetta a te.

        Commenta


          #5
          Sono poco più di 3 mesi, ma tenendo conto che ero 76 kg e 16,8 % di grasso, credo cmq di aver ottenuto dei discreti risultati.
          sono 72kg con circa il 12-13% adesso.
          Il mio problema è che anni fa ero quasi 100 kg e dimagrendo seguendo una mia dieta assurda...mi sono ritrovato svuotato.... :-)
          questo mi ha spinto ad andare dalla nutrizionista, molto utile ma dovrei stare sulle 1800 cal al giorno, anche nei ON.
          naturalmente le pro in polvere sono bandite, mi aggiunge carbo e verdure, che però mi creano un cuscino d'acqua..

          seguendo quella dieta credo sia impossibile vedere muscoli anche perché quando mi alleno, non mi sembra che il mio corpo bruci il grasso ma ho paura
          che bruci anche massa magra..

          Ps. i muscoli ci sono, ma sono timidi e non fotogenici :-)

          Commenta


            #6
            Naturalmente le Pro in polvere e perché?!?

            Condivido i consigli, magari leggermente ipo, ma con esercizi fondamentali
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              dice che quelle che assumerei con i cibi solidi mi bastano, ma arriverei forse ad 1 gr x kilo, e sono pochissime.
              per questo vi chiedo consigli.. voglio non essere costretto a rivolgermi a lei, visto che ha una sua idea e un suo modo di ragionare...oltre al tariffario

              le sto prendendo lo stesso,dai 20 a 40r al giorno.
              da domani provo a reimpostarne una che si aggira sempre sui 1800-2000 ma con più pro.
              tenendo 100gr di pasta/riso a pranzo 50gr a cena.

              Commenta


                #8
                Appunto visto che l'hai pagata se le chiedi una dieta con 1,5g di Pro DEVE dartela!!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Ciao ragazzi, questa settimana ho impostato la dieta di circa 2000 cal (TDEE è 2400)
                  di carbo ho abbassato a 100gr di pasta a pranzo e 50gr cena.
                  e fino a lunedi niente pro in polvere
                  ho perso quasi 1 kg,mi sono allenato 3 giorni.
                  sembro leggermente più asciutto nell addome (pochissimo) ma in generale mi sento fiacco...
                  forse dovrei aumentarla a 2100 e poi salire man mano ma rischio di aumentare la massa grassa.
                  con cosa potrei integrare oltre alle pro in polvere x non perdere quel poco di massa che ce?

                  Commenta


                    #10
                    Usa gli aminoacidi ramificati prima di allenardi.Vedi che la sensazione di fiacchezza potrebbe attenuarsi con l' abitudine.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎