Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Massa Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Massa Consigli

    Ciao a tutti, mi chiamo Jimmy e sono nuovo di questo, a dir poco fantastico, forum. Ho 20 anni e pratico palestra da circa 3 anni, anche se non sono mai stato seguito benissimo e quindi questi anni magari non sono fruttati come avrebbero dovuto.

    Sono alto circa 180 cm e avevo iniziato che pesavo circa 60 kg (sì, ero terribilmente magro ed è per questo che ho cominciato a frequentare palestra) e in questi anni, per fortuna sono riuscito a prendere qualche kg e arrivare a 70 kg, anche se come obiettivo vorrei aggiungere almeno i 77/78 kg se non qualcosina in più. Ed è qua che mi servirebbe il vostro aiuto: in queste due settimane ho letto tutti i 3d in evidenza, sia sull'alimentazione che sull'allenamento (per il quale posterò poi qualche dubbio nella sezione adatta) e mi sono accorto di essere molto al di sotto delle calorie e dei macronutrienti necessari per lo sviluppo della massa ( ed ecco spiegato anche il momento di stallo in questi ultimi mesi).

    Ad agosto andrò via circa 3 settimane, per poi riprendere a settembre con una scheda full body di ricondizionamento e poi una in multifrequenza per poi passare ad una mono per la massa, ma non è questo il problema, (o almeno per adesso); mi servirebbe avere già una buona dieta per quando torno in modo da cominciare subito l'anno discretamente.

    Vi scrivo adesso i miei dati e subito dopo la dieta in modo che possiate aiutarmi a completarla, se ne avrete voglia e tempo.

    Età: 20
    Altezza: 180cm
    Peso: 70 kg
    Circ. Polso: 16,5
    BMR 1730 kcal
    Fabbisogno energetico per massa: 2586 kcal
    Costituzione corporea: 10,9
    Massa grassa: Purtroppo non la so esattamente, ma tramite un sito da voi consigliato (http://myfooddiary.ch/), mi dice tra il 6% e il 13%.
    IMC: 21,60.

    E ora la dieta:

    Colazione: 100 gr pane integrale
    30 gr Whey

    Spuntino (che per me diventa il Post WO, allenandomi la mattina) :
    1 banana (circa 100/120 gr)
    150 gr yoghurt magro bianco

    Pranzo: 100 gr pasta integrale
    120 gr tonno al naturale

    2° Spuntino: 30 gr whey
    2 pesche (intorno ai 150/200 gr)

    Cena: 250 gr di petto di pollo
    200 gr di verdure (principalmente melanzane, zucchine, carote)

    Così arrivo circa a 1500 kcal che sono troppo poche per quanto ho capito leggendo i vari 3d, solo che non so in che modo consono aumentarle ed è per questo che chiedo a voi.
    So che manca anche il pre-nanna e non è comunque un problema aggiungerlo; l'unica cosa che chiedo è, se possibile, di cercare di spendere non eccesivamente tanto implementando quello di cui c'è bisogno, grazie. Per il resto mi affido a voi

    #2
    Dici di aver letto tutti i 3D in evidenza, ma parrebbe di no. Qui è scritto chiaramente come determinare il quantitativo calorico a te necessario, quante proteine e quanti grassi. Poi trovi software e tabelle per determinare i macro dei vari cibi.
    Sù, presenta una dieta che rappresenti almeno un tentativo.

    Commenta


      #3
      Ti assicuro che li ho letti tutti, ma avendoli letti in poco tempo è moooolto possibile che non li abbia assimilati in totos, scusami.
      Ho provato comunque a cambiarla un pò aggiungendo un pò di grassi e carbo, e abbassando un pò le proteine. Dimmi così come va:


      Colazione: - 200 ml latte parzialmente scremato
      - 100 gr pane integrale
      - 30 gr whey
      P.S. Mi ero dimenticato di dire che la colazione sarebbe poi un PRE WO, dal momento che mi alleno verso le 9/ 9,30

      1° Spuntino/ Post WO: - 4 Gallette di Riso
      - 1 Banana (circa 100/120 gr)
      - 100 gr Albumi

      Pranzo: -150 Gr pasta integrale
      - 15 gr olio E.V.O
      - 110 gr tonno al naturale

      2 °Spuntino: - 30 gr whey
      - Pesche (100 gr circa)
      Qua non so cosa inserire come carbo???

      Cena: - 200 gr petto di pollo
      - 200 gr zucchine
      - 15 gr olio E.V.O
      - 100 gr riso

      Per un totale di: 2326 kcal di cui 303 carbo, 184.85 pro e 43.57 grassi.

      Commenta


        #4
        Porta i grassi a 55g.

        Commenta


          #5
          Ok, ma in che pasto metto quest'aggiunta? E con quale alimento mi consigli?
          Il resto quindi va bene invece?
          E ultima cosa, nei giorni off come mi comporto?
          Last edited by Zabisco; 31-07-2014, 18:22:17.

          Commenta


            #6
            Lontano dal post WO. Magari potresti metterli a cena, ed i carbo di cena a pranzo.
            Off aumenta ulteriormente i grassi e riduci i carbo.

            Commenta


              #7
              Quindi dici di mangiare 250 gr di pasta integrale a pranzo?
              Se invece sostituissi a colazione il pane integrale con 100gr di fiocchi d'avena , e il pane integrale invece lo mettessi nel 2° spuntino insieme a quei 10 gr di grassi togliendo così poi i 100 gr di riso la sera?

              P.S. Qualche suggerimento sul cosa prenderli quei 10 gr di grassi?
              Last edited by Zabisco; 31-07-2014, 22:02:06.

              Commenta


                #8
                Se i grassi sono avocado, frutta secca, cocco.... puoi anche prenderli da solo.
                Comunque vedi che ho cercato solo di darti un' idea, la materia è flessibile. Se hai capito i concetti, puoi fare da solo e sperimentar(ti).

                Commenta


                  #9
                  Ooook, allora magari metto qualche mandorla / arachide, magari anche prima di andare a dormire.
                  L'unica cosa: sono fondamentali i carboidrati la sera a cena, o vanno bene anche nel secondo spuntino? Cambia qualcosa?
                  Last edited by Zabisco; 01-08-2014, 09:12:39.

                  Commenta


                    #10
                    Affatto, anzi. La sera, nel tuo caso, sarebbe un' ottima occasione per una dieta impostata come proteine/grassi/verdura a foglia. Se ti fosse possibile, allenandoti la mattina, sarebbe più redditizio distribuire quei carbo tra 1° spuntino e pranzo.

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto, che ne dici così allora? Ho aggiunto più carboidrati a pranzo e nel 1° spuntino, tolti i carbo la sera, e aggiunti i grassi nel pre-nanna (sarebbero forse meglio da mettere nel 2° spuntino però????)

                      Colazione: -200 ml latte p.scremato
                      - 100 gr fiocchi d'avena
                      - 30 gr whey

                      1° Spuntino/ Post WO: -100/120gr Banana
                      - 50 gr di riso
                      - 100 gr albumi

                      Pranzo: - 200 gr pasta di semola integrale
                      -15 gr olio E.V.O
                      -110 gr tonno al naturale

                      2° Spuntino: -100 gr pesca
                      - 4 gallette di riso (30 gr circa)
                      - 30 gr whey

                      Cena: - 200 gr zucchine
                      - 200 gr petto di pollo
                      -15 gr olio E.V.O

                      Pre-Nanna: - 10 gr di mandorle.

                      Tot cal: 2469; 186 prot (2,65/kg) ; 314 carbo (4,48 / kg) ; Fat 57,7 (0,82/kg).

                      Sono forse troppe le proteine? E pochi i carbo?

                      E intanto ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi stai dando, davvero.
                      Last edited by Zabisco; 02-08-2014, 10:40:42.

                      Commenta


                        #12
                        Abbassa un poco le proteine, alzando in compenso i carboidrati. OFF, invece, compensa con i grassi (1g/Kg).

                        Commenta


                          #13
                          In quali parti della giornata però mi consigli di abbassare le proteine e alzare i carbo? E soprattutto a quanto? (2,5 pro / kg e 5 carbo / kg?)
                          E invece nei giorni OFF quanti carbo / kg e grassi / kg?
                          Last edited by Zabisco; 02-08-2014, 15:23:15.

                          Commenta


                            #14
                            Se stai registrando variazioni soddisfacenti tieniti su questa quota calorica; magari abbassa di 100Kcal OFF.
                            Comunque proteine 2g/Kg ON e 2,2g/Kg OFF. Grassi 0,8g/Kg ON e 1,1g/Kg OFF.
                            Facci sapere come va.

                            Commenta


                              #15
                              Sono rientrato oggi e l'ho modificata secondo quello che mi hai detto, dimmi così come va:

                              Dieta giorno OFF ( le variazioni nei giorni ON sono tra parentesi) :

                              Colazione: -200 ml latte p.scremato
                              - 100 gr fiocchi d'avena
                              - 30 gr whey

                              1° Spuntino/ Post WO: -100/120gr Banana
                              - 50 gr pane integrale
                              - 100 gr albumi
                              - 10 gr mandorle secche (NO ON)

                              Pranzo: - 150 gr pasta di semola integrale ( 200 gr ON)
                              -15 gr olio E.V.O
                              -55 gr tonno al naturale

                              2° Spuntino: -100 gr pesca
                              - 4 gallette di riso (30 gr circa)
                              - 100 gr yoghurt magro
                              - 10 gr arachidi ( NO ON)

                              Cena: - 200 gr zucchine
                              - 220 gr petto di pollo (200 gr ON)
                              -15 gr olio E.V.O

                              Pre-Nanna: - 10 gr di mandorle.

                              Tot cal OFF : 2316; 156 prot (2,2 /kg) ; 293 carbo (4,18 / kg) ; Fat 65.4 (0,93 /kg).

                              To cal ON : 2316; 142 prot ( 2,02 / kg) ; 323 carbo (4.6 / kg ) ; Fat 55,6 ( 0,8 / kg)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎