Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Massa Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Massa Consigli

    Ciao a tutti, mi chiamo Jimmy e sono nuovo di questo, a dir poco fantastico, forum. Ho 20 anni e pratico palestra da circa 3 anni, anche se non sono mai stato seguito benissimo e quindi questi anni magari non sono fruttati come avrebbero dovuto.

    Sono alto circa 180 cm e avevo iniziato che pesavo circa 60 kg (sì, ero terribilmente magro ed è per questo che ho cominciato a frequentare palestra) e in questi anni, per fortuna sono riuscito a prendere qualche kg e arrivare a 70 kg, anche se come obiettivo vorrei aggiungere almeno i 77/78 kg se non qualcosina in più. Ed è qua che mi servirebbe il vostro aiuto: in queste due settimane ho letto tutti i 3d in evidenza, sia sull'alimentazione che sull'allenamento (per il quale posterò poi qualche dubbio nella sezione adatta) e mi sono accorto di essere molto al di sotto delle calorie e dei macronutrienti necessari per lo sviluppo della massa ( ed ecco spiegato anche il momento di stallo in questi ultimi mesi).

    Ad agosto andrò via circa 3 settimane, per poi riprendere a settembre con una scheda full body di ricondizionamento e poi una in multifrequenza per poi passare ad una mono per la massa, ma non è questo il problema, (o almeno per adesso); mi servirebbe avere già una buona dieta per quando torno in modo da cominciare subito l'anno discretamente.

    Vi scrivo adesso i miei dati e subito dopo la dieta in modo che possiate aiutarmi a completarla, se ne avrete voglia e tempo.

    Età: 20
    Altezza: 180cm
    Peso: 70 kg
    Circ. Polso: 16,5
    BMR 1730 kcal
    Fabbisogno energetico per massa: 2586 kcal
    Costituzione corporea: 10,9
    Massa grassa: Purtroppo non la so esattamente, ma tramite un sito da voi consigliato (http://myfooddiary.ch/), mi dice tra il 6% e il 13%.
    IMC: 21,60.

    E ora la dieta:

    Colazione: 100 gr pane integrale