Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri

    salve ragazzi volevo un vostro parere riguardo la mia attuale situazione,
    sono alto 1,70 cm
    peso 68,6 kg
    ho subito due mesi fa un operazione all' LCA e ora dicono i medici che posso correre, per non più di 20 minuti al giorno.
    faccio arti marziali, ma al momento faccio palestra 4 volte a settimana, per perdere quei chiletti presi durante il fermo, praticamente sono in definizione.
    vi posto qua sotto la mia attuale dieta, volevo un pareri riguardo la dieta conoscendo le informazioni citate sopra:



    COLAZIONE 4 BLOCCHI: - 80 gr bresaola + 40 gr avena + 12 nocciole.
    - 8 albumi + 220 gr di borlotti cotti ( oppure 280 gr di cannellini cotti) + 12 olive verdi o nere. - 40 gr bresaola + 4 albumi + 500 gr cocomero + 1 mela + 12 nocciole.
    - 200 gr latte caldo + 1 misurino di proteine + 2 albumi + 1 mela + 250 gr cocomero + 9 nocciole .
    PRANZO 4 BLOCCHI: - 120 gr di petto di pollo + 220 gr di fagioli borlotti cotti ( oppure 280 gr di cannellini cotti ) + 12 olive verdi o nere.
    - 140 gr di sarda + insalata ( 55 gr di borlotti cotti + 300 gr pomodori + 500 gr cetrioli + 160 gr cipolla) + poco più di un cucchiaio di olio extravergine di oliva
    -120 gr di petto di tacchino + 130 gr peperoni + 130 gr di cipolle cotti +120 gr di carote cotte + 12 olive verdi o nere.
    -120 gr di salmone affumicato + 220 gr di borlotti cotti ( oppure 280 gr di cannellini cotti) + 12 nocciole.
    -120 gr di tonno + 500 gr di cocomero + 20 gr avena + 12 nocciole.
    SPUNTINO 2 BLOCCHI: -40 gr bresaola + 6 nocciole + 1 mela.
    - 400 ml di latte caldo.
    - 60 gr di tonno + 6 olive verdi o nere + 20 gr di avena.
    Se fai allenamento aggiungi sempre 5 pasticche di BCAA
    CENA 4 BLOCCHI: - 120 gr di petto di pollo + 220 gr di fagioli borlotti cotti ( oppure 280 gr di cannellini cotti ) + 12 olive verdi o nere.
    - 140 gr di sarda + insalata ( 55 gr di borlotti cotti + 300 gr pomodori + 500 gr cetrioli + 160 gr cipolla) + poco più di un cucchiaio di olio
    extravergine di oliva.
    -120 gr di petto di tacchino + 130 gr peperoni + 130 gr di cipolle cotte + 120 gr di carote cotte + 12 olive verdi o nere.
    -120 gr di salmone affumicato + 220 gr di borlotti cotti ( oppure 280 gr di cannellini cotti) + 12 nocciole.
    -120 gr di tonno + 500 gr di cocomero + 20 gr avena + 12 nocciole.
    SPUNTINO 1 BLOCCO: - 20 gr bresaola + 3 nocciole + mezza mela oppure 250 gr di cocomero.
    - 200 ml di latte caldo.
    - 1 misurino di proteine + 3 nocciole + 10 gr di avena.


    praticamente la dieta è bilanciata in 40 % di carboidrati presi da verdure ( cotte ) e frutta + 30% di proteine magre + 30 % di grassi monoinsaturi.

    per i pasti è da scegliere sono una delle righe, non tutte xD

    #2
    Spero anche poliinsaturi e saturi. Comunque mi pare tu abbia impostato una dieta a zona. Come mai?
    Qui sul forum, una volta stabilito il monte calorico, si sconsiglia di suddividere l' apporto in percentuali tra i vari macronutrienti; si fissano invece grassi e proteine a seconda del proprio peso (e questi non variano in funzione dell' introito calorico totale). Il resto è in carboidrati.
    Le linee guida sono qui:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Conosci il tuo TDEE? Possiamo avere i totali dei macro e delle Kcal?

    Commenta


      #3
      ciao, ho voluto usare la zona perchè questo inverno due settimane prima di fare una cintura l'ho usata, e ho visto un leggero dimagrimento, aumento della forza ed ero più concentrato, non ho mai patito la fame.
      la colazione cena e pranzo, ogni pasto ha dalle 490 alle 605 kcal
      gli spuntini dalle 100 alle 150 per quello ad un blocco e quello ha 2 blocchi ne ha dalle 200 alle 300 kcal... adesso ti sembra una cosa buttata li così, invece no ho fatto i calcoli e ad esempio il primo pranzo ha 605, quello con l'insalata ne ha 490... un altro 602, mi ricordo perchè li ho fatti 3 giorni fa i calcoli, ma li ho tolti perche nel libro che ho acquistato del dr sears dice che non c'è bisogno di tenere le kcal perchè una volta bilanciata i macronutrienti bilanci anche gli ormoni: glucagone, insulina eccetera...

      comunque non ho bisogno di definirmi un gran che, cioè potrei farlo ma non voglio io, vorrei perdere quel po di pancetta che mi è venuta con il fermo... e secondo me con questa dieta e un buon allenamento quotidiano anche di un ora barra un ora e mezza con un giorno di scarico si riesce... ma è un mio pensiero, per questo ho voluto sentire qualcun altro...

      già l' ho cominciata da 3 giorni e sono sceso di 300 grammi.
      altre informazioni: ho il 19% di massa grassa che equivale nel mio corpo a 13 kg di grasso... se riesco a perdere anche 7 kg mi va bene, poi sinceramente questa regime potrei tenerlo a vita, mi piace, è sano... ho anche altre mille tipologie di cibi da inserire, quello sopra era un esempio per lo più ( sto seguendo questo per ora).

      dicevo... ho 13 kg di grasso e 55, 6 di massa magra. devo mangiare al giorno 105, 64 gr di proteine...

      Commenta


        #4
        Stiamo a vedere come procede...

        Commenta


          #5
          Bhe tutto sommato come ti appare come dieta?

          Commenta


            #6
            Se hai seguito alla lettera i dettami della zona.... coerente. Le fonti mi paiono ottime, anche se poco varie.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎