Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a calcolare il fabbisogno calorico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a calcolare il fabbisogno calorico?

    Ciao raga , ho provato a calcolare le kcal giornaliere dal post in evidenza su questo forum e di un altro forum famoso e anche da vari siti dove si mettevano i dati, il problema è che tutti mi hanno dato valori diversi! da un minimo di 2800 a un massimo di 3300...
    Io ho 18 anni( fra 2 settimane ) , 175cm 61 kg , bf 6.4% , pratico bb da 8-9 mesi ma seriamente da circa 6 mesi ; calcolando che vado 5 giorni su 7 in palestra e mi alleno circa 60-70 min a sessione e durante il resto della giornata non faccio lavori , dormo 8-9 ore, ero arrivato a circa 3000- 3100 kcal , quindi se sto in massa devo aggiungere 200kcal e sono a 3300kcal
    Vorrei solo una conferma dai piu esperti...

    ps. questo dubbio mi è venuto solo ora perchè prima essendo molto sottopeso mi bastava mangiare " di più " senza calcolare mentre ora ho notato che i miglioramenti sono rallentati , quindi penso sia ora di aggiustare la dieta.... ero partito da 52 kg ! LoL

    ---------- Post added 30-07-2014 at 16:50:56 ---------- Previous post was 29-07-2014 at 23:02:19 ----------

    Possibile che nessuno sia in grado di darmi una conferma o aiutarmi nel caso abbia sbagliato?
    Last edited by Sakon; 29-07-2014, 23:04:58.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    #2
    Il tdee è solo un numero ipotetico, quello vero si calcola "sul campo" provi a mangiare 3000, non prendi peso? 3100...non prendi peso?3200... E così via ovviamente una prova falla durare almeno 1 mese
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎