Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info dieta e problemi colon/intestino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info dieta e problemi colon/intestino

    Ciao ragazzi, è da circa 2 mesi che ho aumentato le proteine quotidiane a circa 170/200 dipende dai giorni.
    Peso 82 e pratico palestra da ormai un annetto, pero nell'ultimo mese ho qualche dolore sulla parte dx dell addome, e se mi stendo sento un leggero rigonfiamento, inoltre se premo avverto un dolore, che sul lato sx non sento.Sospetto sia il colon, credete che dovrei diminuire le proteine o semplicemente prima fare una cura a base di fermenti lattici?

    Ciao e grazie

    #2
    Puoi postare la dieta completa?
    Se il problema persiste la soluzione più semplice ed efficace è andare da un medico
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Non c' è nulla che faccia pensare ad un legame con le proteine. Potrebbero essere altre mille cose ed andare a tentativi non mi sembra la soluzione. Ci vuole una diagnosi.

      Commenta


        #4
        Avete ragione, sono andato dal medico curante e per ora provo a fare una terapia di fermenti lattici.
        Cmq il colon è irritato, premendo la parte dx e rilasciando accusavo un leggero fastidio(non era un forte dolore).

        So che non centra molto, pero volevo un consiglio sul post-wo.Ce ne sono mille, in mille salse..

        Fino ad ora ho sempre fatto (contando che sono 82kg e sono in una mezza ipocalorica) con bfm circa sui 52/54%.

        Dopo WO pesi che dura circa 40/50 minuti 20g di maltodestrine, che sorseggio appena prima di fare gli addominali, che durano circa un 20 minuti e subito dopo prendo 26g(20g di prot) di Platinum idrolizzate della ON, che contengono un paio di grammi di BCAA aggiunti.

        PS: prima del WO mi faccio 4 BCAA 2:1:1 e durante il wo mi sorseggio un misurino(sarebbe mezza dose) di BCAA Modern+ che sono un 8:1:1.

        Piu che altro sul post-wo, ho letto che prendere solo maltodestrine non porta a un reale picco glicemico, anche se prendo le DE19(forse ne prendo poche?) e quindi consigliano di fare 1/2 malto + 1/2 destrosio.
        E con il vitargo??
        Le dosi va bene? ho letto 1gxkgmassa per i carbo + 0.5gXkgmassa per le proteine.Vale sia per fare di definizione che per fase di massa????
        Mi spiego, come gia scritto in precedenza io alterno giorni cardio/pausa e giorni pesi.
        Nei giorni cardio abbasso i carbo sotto i 100 e porto prot e grassi rispettivamente a 200/210 e 90/95.
        Nei giorni con i pesi aumento i carbo sui 270/280 lasciando le prot sui 170-180 e i grassi sui 45-50.
        Quindi nei giorni in cui faccio pesi quei carbo che assumerei post wo non farebbero sta gran differenza, invece nei giorni off/cardio si... dovrei forse diminuirli in quel caso o semplicemente IL POST-WO dovrebbe bypassare il "periodo" in favore di un recupero muscolare efficace??

        ciao e grazie x la pazienza.

        Ciao e grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Silverace Visualizza Messaggio
          Fino ad ora ho sempre fatto (contando che sono 82kg e sono in una mezza ipocalorica) con bfm circa sui 52/54%.
          Che intendi dire?

          Per l' integrazione e le maltodestrine va bene. Le dosi alla fine possono dipendere dal target calorico da raggiungere.
          Lo shift tra On ed OFF può anche andare, ma dovresti parlare anche del tuo TDEE e della tua dieta in toto (tra l' altro questa è proprio la sezione per la dieta, non di integrazione).
          Nei gg di puro cardio puoi anche non assumere carbo post WO.... così induci un maggior dimagrimento.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎