Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per asciugare il corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per asciugare il corpo

    Ciao a tutti! Mi presento: sono Luca, ho 24 anni, 1.80 m circa e fino a gennaio scorso pesavo più di 100kg.

    Dopo mesi di sacrifici e tanta buona volontà sono arrivato a pesare 72 kg. Sono molto contento della mia esperienza, ma sento ancora che devo fare un ulteriore "step" per raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato: avere un corpo asciutto e pià scolpito possibile.

    Il mio problema è che dopo aver seguito una dieta fatta da un dietologo associata alle prime settimane di palestra, ora eseguendo allenamenti più pesanti non so bene cosa mangiare durante la giornata per perdere la massa grassa che ancora mi porto dietro. Il mio crucio è il grasso che ho ancora ben evidente sulla zona addominale.

    Mi rivolgo a voi più esperti per darmi alcuni consigli sulla dieta che dovrei seguire e perchè no, anche per correggere gli allenamenti che sto facendo in questo momento.

    Se avete bisogno di foto o altri dati basta chiedere

    #2
    si posta una foto dai

    scrivici anche la dieta che stai seguendo al momento...ci serve una base, diete da zero, per regolamento, non se ne fanno

    Commenta


      #3
      Ecco come sono al momento ( foto di qualche giorno fa)




      Purtroppo la dieta che sto seguendo è ancora quella vecchia che mi aveva fatto il nutrizionista modificata qua e la da me con il passare del tempo

      Colazione : caffè e latte, 2 fette di pane int tostato con un cucchiaino di marmellata a fetta, succo d'arancia, 2 noci.

      Spuntino: Frutta o Barretta proteica

      Pranzo: 2 etti di pollo/tacchino + frutta + caffè

      Merenda: Yougurt greco o frutta

      Cena: Pollo/Pesce/Bresaola o tacchino + frutta

      Commenta


        #4
        Devi conteggiare macro, Kcal e tuo TDEE.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Devi conteggiare macro, Kcal e tuo TDEE.
          Ma quella dieta lì va ancora bene o devo cambiarla? Perchè ora sto facendo 4 allenamenti alla settimana dove alleno: 1) bicipiti e petto 2) dorsali e tricipiti 3) spalle e gambe 4) circuti con intervalli di cardio. Non saprei se continuare con questi allenamenti o passare alla massa

          Commenta


            #6
            Mi pare che volessi definire ulteriormente....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Mi pare che volessi definire ulteriormente....
              Si certo, vorrei togliere quell'ultimo strato di grasso addominale ma allo stesso tempo mettere su muscolo nelle altre parti del corpo. Cmq il mio BMR è 1730 e il TDEE è 2454

              Commenta


                #8
                Non esiste dimagrimento localizzato. Se vai di ipocalorica, poco muscolo riesci a mettere su

                Commenta


                  #9
                  Devi prendere una decisione, appunto. Poi parliamo di tutto il resto.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Devi prendere una decisione, appunto. Poi parliamo di tutto il resto.
                    Per il momento preferisco non fare massa, ma soltanto cercare di rendere il corpo più tonico e asciutto.

                    Commenta


                      #11
                      Allora presenta la tua dieta di definizione (o presunta tale) corredata di conti.

                      Commenta


                        #12
                        Riprendo questo topic perchè non mi sembra il caso di aprirne un altro ( se volete magari modificate il titolo)

                        Ieri mi sono fatto misurare la massa grassa, circonferenze, peso ecc.. Come avevo immaginato ho ancora parecchio da lavorare avendo sul groppone un 19% di massa grassa pur pesando 72.4kg. A suo dire il mio grande errore è stato continuare ad addottare la stessa dieta che il mio nutrizionista mi aveva dato per iniziare: mangio troppo poco e troppo pochi carboidrati/grassi. In più secondo lui dovrei spingere molto di più in palestra, passando quasi ad un allenamento di massa muscolare.

                        Se vi va potreste darmi degli ulteriori consigli basati su una possibile mia dieta? Vi faccio vedere quello che ho mangiato oggi e quello che dovrò mangiare durante il resto del giorno.

                        Colazione

                        200 ml di latte con una tazzina di caffè - Spremuta d'arancia - 2 fette di pane integrale con marmellata - 3/4 noci

                        Spuntino post WO

                        Banana - 15 gr di uvetta

                        Pranzo

                        100 gr di riso integrale - 100 gr di lattuga - 5gr d'olio -Tonno sgocciolato 52gr

                        Spuntino:


                        Barretta 100gr (40% proteine)

                        Cena

                        Lattuga 100gr - Petto di pollo 150gr

                        Totale calorie:1413 (47% carbo/20% grassi/33% proteine) (170gr/32gr/117gr)

                        il mio BMR è di 1730, ma proprio non riesco ad arrivare a quella cifra

                        Commenta


                          #13
                          Devi basarti sul TDEE, non sul BMR. Comunque, a monte, tui è chiara la quantità di macro corretta da assumere?
                          Se non lo è, leggi qua:

                          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Devi basarti sul TDEE, non sul BMR. Comunque, a monte, tui è chiara la quantità di macro corretta da assumere?
                            Se non lo è, leggi qua:

                            http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                            Grazie ancora per le risposte giuseppe Appena ho un secondo leggo tutto e mi regolo di conseguenza. Il TDEE arriva a 2454, non sono un po' troppe calorie per uno che cmq ha ancora 19% di massa grassa?

                            Commenta


                              #15
                              Se leggi la guida, noterai che deci stare sotto al TDEE, che comunque resta un dato indicativo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎