Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta dimagrante, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta dimagrante, cosa ne pensate?

    Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma è la prima volta che scrivo. Non ho trovato la sezione apposita, quindi mi presento brevemente qui:
    Da piccolo ero obeso, poi mi sono appassionato alla mountain bike (ed in particolare alla disciplina del cross-country, per chi ne mastica un po') all'età di 14 anni circa e nel corso di un paio d'anni ho perso parecchi kg, a 17 anni sono passato all'enduro su moto,mi sono disintegrato una gamba, ho passato un anno tra ospedale e sedia a rotelle e nel corso del tempo sono ingrassato 30kg circa (e no, non sono cresciuto nemmeno un centimetro). Un paio di anni fa mi sono messo a dieta per scommessa e ho perso (lo so che sono un idiota) circa 25 kg in 6 mesi, tutti ovviamente ripresi nel corso dei 6 mesi successivi.
    Ora ho 25 anni, il 30 giugno mi sono messo a dieta partendo da 120 kg, contando le calorie e stilando il diario alimentare tramite l'app FatSecret, abbinando alla dieta un po' di esercizio fisico (calcetto 2 volte a settimana, bici lenta e in piano 1 volta a settimana, manubri e addominali, a casa, 2/3 volte a settimana) oggi peso 114kg per 183cm. Per fare ciò mi sono basato interamente sui dati dell'app per quello che riguarda il fabbisogno calorico.
    Non avendo fretta di dimagrire e puntando a mantenere poi il peso, ho stilato da solo una dieta non aggressiva, e con pochi carboidrati. Sicuramente, essendo una dieta fai da te, sarà piena di errori e non equilibrata. Quindi vorrei conoscere i vostri pareri. Dopo un mese i dati sono i seguenti:


    Media Giornaliera: Esercizio: 3241 Cal Alimenti: 2192 Cal (Gras: 100,99g, Proteine: 128,01g, Carb: 184,19g)
    Questo invece è il diario alimentare:

    GIORNO
    PRANZO CENA
    LUNEDI’ Bresaola 150g
    Insalata mista
    Frutta
    3 Uova
    Asparagi
    Frutta
    MARTEDI’ Tacchino 300g
    Carote grattugiate
    Frutta
    Salmone affumicato 200g
    Melanzana+Zucchina+Cipolle alla griglia
    Frutta
    MERCOLEDI’ Bresaola 150g
    Carote grattuggiate
    Frutta
    Macinato scelto per hamburger 300g
    Spinaci
    Frutta
    GIOVEDI’ Petto di pollo 300g
    Insalata mista
    Frutta
    Salmone affumicato 200g
    Fagiolini + 2 patate bollite
    Frutta
    VENERDI’ Macinato sceltissimo 300g
    Spinaci
    Frutta
    Tacchino 300g
    Melanzana+Zucchina+Cipolle alla griglia Frutta
    SABATO * Libera
    DOMENICA * Macinato scelto per hamburger 300g
    Cavoletti di Bruxelles
    Frutta

    Alcune precisazioni:
    1) La tabella è stata stilata più come lista della spesa che altro.
    2) La colazione non è segnata, in quanto spesso la salto poichè mi alzo tardi. Quando mi alzo presto faccio colazione con 25gr di cereali Kellog's Original e 300ml di latte parzialmente scremato.
    3) Gli spuntini: a metà pomeriggio e prima di andare a dormire mangio sempre frutta varia (Pesche, banane, Albicocche, Anguria, Melone, ecc...)
    4) Spuntini e Colazione, sebbene non segnati in tabella sono comunque rigorosamente inseriti nel diario alimentare, quindi concorrono alla media delle calorie che ho riportato sopra.
    5) Sabato e Domenica a pranzo mangio quello che mangia la famiglia, almeno uno dei due pasti è a base di pesce, l'altro può essere un secondo oppure un primo, comunque in dosi non esagerate
    6) Condimenti: uso 2/3 cucchiai di EVO al giorno (forse sono troppi).

    Ben accetto qualsiasi tipo di consiglio/considerazione. Grazie in anticipo!

    #2
    ti ho spostato nella sezione corretta
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ciao! prima di tutto ti consiglio di dare una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica spiega l'abc per impostare una dieta quanto meno corretta..
      Per quanto riguarda la tua.. 2000 kcal possono starci sta a te valutare poi se hai per caso bisogno di più kcal o meno.. cmq 180 cho non sono pochi accoppiati ai 100gr di fat..Io sarei per equilibrare un pò il tutto..le proteine le alzerei e diminuirei i carboidrati/fat.. Una precisazione, allenamento in casa giusto? Niente palestra o pesi?
      Prima d'andare a letto evita la frutta e gli alimenti in generale con i carboidrati.

      Ottimo il nick se ti riferisci ai libri di Child !

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao! prima di tutto ti consiglio di dare una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica spiega l'abc per impostare una dieta quanto meno corretta..
        Per quanto riguarda la tua.. 2000 kcal possono starci sta a te valutare poi se hai per caso bisogno di più kcal o meno.. cmq 180 cho non sono pochi accoppiati ai 100gr di fat..Io sarei per equilibrare un pò il tutto..le proteine le alzerei e diminuirei i carboidrati/fat.. Una precisazione, allenamento in casa giusto? Niente palestra o pesi?
        Prima d'andare a letto evita la frutta e gli alimenti in generale con i carboidrati.

        Ottimo il nick se ti riferisci ai libri di Child !
        Grazie della risposta! Ci hai preso, mi riferisco proprio a Jack Reacher, stavo pensando ad un nickname e mi è caduto lo sguardo su uno dei suoi libri!
        Per quanto riguarda l'allenamento sì, soltanto in casa per ora (e con attrezzatura risicatissima: un tappetino e due manubri da 4kg l'uno). Mi serve più che altro per allenarmi mantenendo alto il battito cardiaco per 40' circa.
        Grazie anche del link, vado a leggere per bene!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎