Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrekdb
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa

    Dati:

    Nome: Andrea
    Età: 18
    Altezza: 192 cm
    Peso: 73.0 kg
    BMR: 1845 (calcolato con Mifflin-StJeor)
    TDEE 2767,5
    %bf intorno al 13%

    Non penso di essere soggetto ad ingrassare facilmente.


    Colazione:
    300ml Latte Parzialmente scremato 139 Cal - 9.87g prot. -16.2 carbo (13.7 zuccheri) 4.89 Grassi (di cui 2.43 saturi)

    5 Fette biscottate (40g) 157 calorie 4.38 Prot -33.5 Carbo (0.888 zuccheri) - 2.26 grassi (di cui 0.304 saturi)

    Merenda post workout: Barretta Quest (60g) 170cal - 20 g prot - 24g carbo (di cui 19.2 Fibre)- 6g grassi (di cui 1 saturi)

    Pranzo
    150 g pasta al pomodoro 577 cal -15.7g prot - 123g carbo - 0.405 grassi

    200g Carne di vitello 346 cal 34.8 prot 19.3 grassi (di cui 7.4 saturi)

    125g Yogurt vaniglia 85.1 cal - 4,59 prot - 4,86 carbo - 5.08 grassi (di cui 2.41 saturi)


    Spuntino: 100g bresaola 180 cal - 33 prot - 4.43 grassi (di cui 1,91 saturi)
    30 g Pane bianco 144 cal 3,44 prot 27.8 carbo (di cui 1.44 zuccheri) - 3.28 grassi (di cui 1.1 saturi)

    Cena
    150g riso al pomodoro 516 cal 11.2 prot 131 carbo 0.87 grassi

    150g petto di pollo 135 cal 33.6g prot - 1.47g grassi

    130g Banana 81.6 cal 1.61 prot 21.8 carbo (17,6 zuccheri) 0.351 grassi


    Pre nanna

    40g Formaggio grana 139 cal 12.9 prot 1.5 carbo 10.1 grassi (6,4 saturi)

    totale: 2649 cal 186 proteine 360 carboidrati 59.4 grassi di cui 24.7 saturi 26.8 fibre



    Altri primi piatti che mangio spesso
    Pasta al pesto
    Riso in bianco
    Minestra di verdure

    Altri secondi piatti

    Sogliola
    Branzino
    Nasello
    Fesa di tacchino



    non è una dieta molto rigida come alimenti, perchè può capitare che io mangi il pollo oppure un altro dei "secondi piatti" sopra elencati.
    Last edited by andrekdb; 11-08-2014, 18:31:33.
  • Antaeus
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2013
    • 252
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    La dieta va sistemata ma sei sulla strada giusta...
    In ogni caso mancano bmr e tdee
    E sembra che mangi pochi grassi.. olio e verdure?

    La barretta post wo toglila

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      così ad occhio se alto con le proteine

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 250
        • 700
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Possiamo avere i conteggi di macro e Kcal?

        Commenta

        • andrekdb
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Editato Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ho cambiato barrette dalla enervit alla quest (leggere decine e decine di discussioni mi sta iniziando a schiarire le idee!)

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Antaeus Visualizza Messaggio
            E sembra che mangi pochi grassi.. olio e verdure?

            La barretta post wo toglila
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            così ad occhio se alto con le proteine
            Originariamente Scritto da andrekdb Visualizza Messaggio
            Editato Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ho cambiato barrette dalla enervit alla quest (leggere decine e decine di discussioni mi sta iniziando a schiarire le idee!)
            Originariamente Scritto da andrekdb Visualizza Messaggio
            Dati:

            BMR: 1845 (calcolato con Mifflin-StJeor)
            TDEE 2767,5
            %bf intorno al 13%
            Hai una foto frontale rilassato? Aiuterebbe a valutare meglio la BF, sempre se non l'ha già fatto qualcuno



            Colazione:
            300ml Latte Parzialmente scremato 139 Cal - 9.87g prot. -16.2 carbo (13.7 zuccheri) 4.89 Grassi (di cui 2.43 saturi)

            5 Fette biscottate (40g) 157 calorie 4.38 Prot -33.5 Carbo (0.888 zuccheri) - 2.26 grassi (di cui 0.304 saturi) togli il latte, dai... Manca comunque una fonte di proteine (ed eventualmente una di grassi)

            Merenda post workout: Barretta Quest (60g) 170cal - 20 g prot - 24g carbo (di cui 19.2 Fibre)- 6g grassi (di cui 1 saturi) Come ti hanno già gentilmente consigliato, togli la barretta e sostituiscila con "cibo pulito"

            Pranzo
            150 g pasta al pomodoro 577 cal -15.7g prot - 123g carbo - 0.405 grassi

            200g Carne di vitello 346 cal 34.8 prot 19.3 grassi (di cui 7.4 saturi)

            125g Yogurt vaniglia 85.1 cal - 4,59 prot - 4,86 carbo - 5.08 grassi (di cui 2.41 saturi) Togli lo yogurt alla vaniglia, aggiungi invece verdura e olio evo!


            Spuntino: 100g bresaola 180 cal - 33 prot - 4.43 grassi (di cui 1,91 saturi)
            30 g Pane bianco 144 cal 3,44 prot 27.8 carbo (di cui 1.44 zuccheri) - 3.28 grassi (di cui 1.1 saturi)

            Cena
            150g riso al pomodoro 516 cal 11.2 prot 131 carbo 0.87 grassi Ad occhio, è troppo

            150g petto di pollo 135 cal 33.6g prot - 1.47g grassi

            130g Banana 81.6 cal 1.61 prot 21.8 carbo (17,6 zuccheri) 0.351 grassi Solo una fonte di carboidrati, se riesci evita di mescolare fonti semplici con quelle complesse; aggiungi verdure e olio evo!


            Pre nanna

            40g Formaggio grana 139 cal 12.9 prot 1.5 carbo 10.1 grassi (6,4 saturi)

            totale: 2649 cal
            186 proteine come ti è già stato detto, sono troppe: per massa stai attorno a 2 gr/kg di peso
            360 carboidrati
            59.4 grassi di cui 24.7 saturi 26.8 fibre
            Vedi un po'... Per le sostituzioni poi ci pensi tu, basta che siano il più possibile equivalenti tra loro
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • andrekdb
              Bodyweb Member
              • Jul 2014
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Vedi un po'... Per le sostituzioni poi ci pensi tu, basta che siano il più possibile equivalenti tra loro

              Allora potrei sostituire la barretta con un panino con fesa di tacchino (70g circa di tacchino e 40 pane)
              Ho delle domande: -Perchè, secondo te, bisogna togliere il latte? Come imposteresti una colazione?
              -Per verdure quali intendi, potresti farmi un esempio?
              - La banana devo toglierla completamente dalla dieta o può avere una collocazione diversa dalla cena, ma migliore?
              - Per prendere peso dovrei stare sopra del 10-20% al tdee e al momento sono leggermente sotto. Per aumentare le Kcal hai qualche consiglio? Se diminuisco il riso scendono ancora.

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da andrekdb Visualizza Messaggio
                Allora potrei sostituire la barretta con un panino con fesa di tacchino (70g circa di tacchino e 40 pane) certo, purché si equivalgono dal punto di vista dei valori nutrizionali; se è post-wo puoi anche valutare l'idea di sostituire il pane con una fonte di carboidrati ad alto ig a cui fare seguire una fonte di proteine, tanti fanno così
                Ho delle domande: -Perchè, secondo te, bisogna togliere il latte? Come imposteresti una colazione? perché...non sei un vitello! a parte questa rapida risposta, trovi tantissimo contro questo alimento facendo una rapida ricerca su Google per esempio, a cominciare dalla questione ormonale fino a quella per la quale a tanti utenti "appanna"; una esempio colazione (ma ovviamente dipende dai gusti!) può essere: avena, albume cotto e noci
                -Per verdure quali intendi, potresti farmi un esempio? vai su Google e cerca "verdure": vedrai quante ne escono!
                - La banana devo toglierla completamente dalla dieta o può avere una collocazione diversa dalla cena, ma migliore? no no, mantieni pure 2/3 frutti nell'arco della giornata, ok la banana se ti piace; puoi anche metterla come fonte di carboidrati ad alto ig nel post-wo, come detto poco sopra
                - Per prendere peso dovrei stare sopra del 10-20% al tdee e al momento sono leggermente sotto. Per aumentare le Kcal hai qualche consiglio? sì: aggiungi alimenti a tuo piacimento
                Se diminuisco il riso scendono ancora.
                Il riso al pomodoro è di quello pronto da supermercato? Nel caso, tienilo come sgarro 150 grammi di riso a pranzo e cena mi sembrano tanti, se riesci (se riesci!) equilibria un po' i carboidrati in modo che siano più o meno gli stessi a colazione, pranzo e cena
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • andrekdb
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2014
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Il riso al pomodoro è di quello pronto da supermercato? Nel caso, tienilo come sgarro 150 grammi di riso a pranzo e cena mi sembrano tanti, se riesci (se riesci!) equilibria un po' i carboidrati in modo che siano più o meno gli stessi a colazione, pranzo e cena
                  Grazie per la tua risposta, mi hai chiarito molte cose.
                  La banana la metterò post wo, hai un alternativa valida per la colazione? non mi piace proprio l'albume..

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da andrekdb Visualizza Messaggio
                    Grazie per la tua risposta, mi hai chiarito molte cose.
                    La banana la metterò post wo, hai un alternativa valida per la colazione? non mi piace proprio l'albume..
                    Leggere e fare search all'interno del forum ragazzo, forza!
                    Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    Working...
                    X