Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione.

    Ciao a tutti, è questo il mio primo post vorrei chiedervi qualche consiglio sull'alimentazione, in quanto un quasi completamente inesperto.
    Parto con una breve descrizione:
    ho 29 anni,sono alto 1,76, il peso che oscilla tra i 70/75.
    Da 2 anni ho abbandanotato il calcio e la palestra, il primo per il tempo e il secondo per la noia e poca volgia. Ho iniziato subito ad andare a correre per cercare di mantenere una forma almeno accettabile.

    Ora vi pongo il mio problema:
    sono anni che cerco di riuscire a togliermi qulla pancetta fastidiosa nell'addome ho provato qualsiasi soluzione senza ottenere MAI risultati.
    Per soluzioni intendo dietologo (finchè ho divuto perdere peso andava bene)*, palestra (con l'istruttore che mi consigliava cosa mangiare e il tipo di allnamento da seguire) e per ultimo la corsa per 3 volte a settimana (30/40 min più addominali alla) ma fin'ora niente risultati.

    Ciò che ho notato che per fare anche solo 30 min di corsa per 3 volte a settimana per stare bene devo mangiare parecchio, e mi sono più o meno stabilizzato su questa soluzione che posterò poche righe più in basso.
    L'anno scorso avevo infatti notato che seguando più o meno questa alimentazione ma con dosi minori si dimagrivo, ma perdevo anche massa muscolare e quell'odiosa pancetta nell'addome rimaneva sempre con il risultato che sembravo anoressico con una pancia da pensionato/alcolizzato

    La mia almentazione tipo prevede

    Colazione
    Latte (ca. 200 ml) e caffe + 7 rigoli + 4 fette biscottate con marmellata

    Pranzo tipo
    Verdure in quantità abbondanti
    Carne (per lo più bianca)/affettati dai 150 ai 300 g (in alternativa una mozzarella/ricotta)+ 1 panino di grano duro. "Allle volte arrivo anche ai 400 g di petto di pollo"
    Frutta

    Pranzo variante (2 volte a settimana)
    100 g di pasta condita con sugo, sugo e tonno, pomodoro freso e una mozzarella
    Frutta

    Merenda
    yogurt magro o 6/7 biscotti senza zuccheri

    Cena
    Verdure in quantità abbondanti
    Carne (per lo più bianca)/affettati dai 150 ai 300 g (in alternativa una mozzarella/ricotta) + 1 panino di grano duro. "Allle volte arrivo anche ai 400 g di petto di pollo"
    Frutta


    Ora, ammetto che certe volte mi è impossibile seguire tutto nel dettaglio pranzando spesso fuori, e non sempre riesco a portarmi il pranzo da casa, ma cerco comunque di mangaiarmi sempre qualcosa di simile a quello previsto (es. insalate miste con affettati fatte sul momento). Per lo stesso motivo non riesco nemmeno a fare lo spntino a metà mattina.
    Ho provato a ridurre la colazione o a variarla, ma ho visto che questa era l'unica soluzione che mi permetteva di arrivare almeno fino alle 13.30 senza bisogno poi di abuffarmi a pranzo.

    *a 22 anni dopo 2 anni di completa inattività fisica ero arrivato a pesare 89 kg e da li ho iniziato il percorso che mi ha portato al peso attuale.

    Spero di essere stato chiaro, e ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere.

    #2
    la dieta è da rivedere

    puoi specificare meglio cosa intendi con 150/300g di carne/affettati...è troppo variabile come indicazione...e dubito tu riesca a mangiare 300g di affettato

    olio non ne usi mai?

    per favore sii più preciso altrimenti non ti si può aiutare

    Commenta


      #3
      Eh si, direi che ho generalizzato un po' troppo.

      Allora,
      per affettati intendo dai 150 ai 180 g massimo e in questo caso mangio più verdure.
      per carne di preciso non so, diciamo che varia dai 200 ai massimo 400 g quando ho particolarmente fame se mangio petto di pollo.
      Altri tipi di carne rimango comunque nello stesso range forse massimo 300 g.

      Olio si ne uso, in genere metto un cucchiaio, alle volte poco di più, nelle verdure sia a pranzo che a cena. Anche con la pasta sempre uno.

      Grazie per la risposta, spero di essere stato un po' più chiaro.

      Commenta


        #4
        puoi postare per favore anche il tuo tdee e il riassunto con i macro della giornata intera?

        Commenta


          #5
          Il Tdee (facendo rif. al post http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica) direi che dovrebbe essere sui 2270 Kcal.

          Per quanto riguarda i macro non saprei dirti, è qualcosa che non mi sono mai messo a conteggiarli di preciso (ed è sicuro uno dei tanti errori che commetto).

          Fin'ora sono stato molto approssimativo, mi sono quasi sempre orientato ad occhio, e quel poco che riesco a sapere sulla quantità che mangio è più dato dal notare il peso quando vado a comprare da mangiare.

          Commenta


            #6
            calcolali i macro e poi scrivili per favore

            Commenta


              #7
              Spero di aver fatto giusto, ho scritto comunque una giornata tipo di ciò che mangio, per il calcolo ho fatto riferimento al sito (http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm), spero non sia una stupidata.

              Colazione


              Gr 200 Latte Parzialmente Scremato GRANAROLO
              Gr 100 MARMELLATE 1 cucchiaino colmo = 25g
              Gr 50 BISCOTTI PRIMA COLAZIONE 1 = 7/8 g
              Gr 32 FETTE BISCOTTATE
              Gr 10 CAFFE ESPRESSO
              ---

              Proteine gr:10.7 - Grassi gr:9.08 - Carboidrati gr:138.

              Pranzo

              Gr 320 POLLO - PETTO 1 fettina = 90/120 g
              Gr 300 POMODORI DA INSALATA 1 medio = 150g
              Gr 200 PANE DI TIPO 00 (solito)
              Gr 10 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
              Gr 180 BANANE 1 media = 180g
              ---

              Proteine gr:81.6 - Grassi gr:14.8 - Carboidrati gr:171.

              Merenda 1 (estate)

              Gr 125 YOGURT VITASNELLA PESCA conf. = 125g
              Gr 180 MELONE D'ESTATE 1 fetta 180g
              ---

              Proteine gr:5.80 - Grassi gr:0.48 - Carboidrati gr:21.9

              Merenda 2 (inverno)

              Gr 125 YOGURT VITASNELLA PESCA conf. = 125g
              Gr 35 BISCOTTI PRIMA COLAZIONE 1 = 7/8 g
              ---
              Proteine gr:7.01 - Grassi gr:2.89 - Carboidrati gr:38.5

              Cena

              G
              r 165 PROSCIUTTO CRUDO 1 fetta = 10/15 g
              Gr 300 FAGIOLINI
              Gr 200 PANE DI TIPO 00 (solito)
              Gr 10 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
              Gr 200 MELE GRANNY SMITH 1 media = 200g
              ---

              Proteine gr:53.8 - Grassi gr:41.3 - Carboidrati gr:161


              Tot. proteine 77.31 g - (11,4 % ca.)
              Tot. grassi 68.55 g - (10,1 % ca.)
              Tot. carboidrati 530.4 g - (78,5 % ca.
              )

              Ad occhio e da ignorante in materia, e se ho fatto i calcoli giusti, direi che sono un po' troppi carboidrati?!?!?! o.O







              Commenta


                #8
                c'è qualcosa che non quadra nei calcoli...sicuramente nelle pro...sono molto di più di 77g, troppo alte assolutamente in ogni caso

                Commenta


                  #9
                  Eh si, ho sbagliato a sommarle sono 160 g ca.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎