Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta per massa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Valentino, ho 27 anni e da circa 6 mesi mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana.
    Sono "alto" 1,68 (alto si fa per modo di dire ) e peso 68 kg. Non sono grasso ma devo ammettere che avrei un pò di "ciccetta" soprattutto nella zona addominale/fianchi da smaltire. Ciò nonostante sto dando priorità alla massa, perchè voglio incrementarla.


    Mi scuso per essermi dilungato con le presentazioni, passo al dunque. Vorrei un vostro parere sulla mia dieta attuale, così da poterla correggere ed ottimizzare i risultati. Considerate che per il lavoro che faccio vado a dormire molto tardi e quindi la mattina mi sveglio intorno alle 10-10.30, e che mi alleno intorno alle 18.30. Ecco la dieta:


    Colazione h10.30:
    250ml latte parz.scremato
    25gr whey
    4 fette biscottate
    1 arancia


    Pranzo h13.30:
    120gr pasta/riso
    10gr olio evo
    20gr grana grattuggiato
    20gr noci


    Pre-wo h17.30:
    100gr affettato magro
    1 banana


    Post-wo:
    1 gatorade


    Cena (30 minuti dopo il wo):
    220gr petto di pollo
    200gr spinaci/legumi/broccoli
    1 panino


    Pre-nanna:
    250ml latte parz.scremato
    25gr caseine
    20gr mandorle


    Dovrebbero essere circa 2300-2400kcal, cosi suddivise: pro 180, carbo 250, grassi 70.


    Ogni consiglio è ben accetto, sono un novellino
    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da Vale1987 Visualizza Messaggio

    Colazione h10.30:
    250ml latte parz.scremato
    25gr whey
    4 fette biscottate Aumenterei
    1 arancia

    Pranzo h13.30:
    120gr pasta/riso
    10gr olio evo 20gr
    20gr grana grattuggiato Togli il grana, metti una fonte proteica magra
    20gr noci Spostale a colazione
    Verdura?

    Pre-wo h17.30:
    100gr affettato magro
    1 banana Meglio una mela o un frutto a basso IG, va bene anche del pane

    Post-wo:
    1 gatorade


    Cena (30 minuti dopo il wo):
    220gr petto di pollo
    200gr spinaci/legumi/broccoli
    1 panino Quanto pane? Dopo il wo serve una buona fonte di carbo veloci. Meglio evitare la verdura.


    Pre-nanna:
    250ml latte parz.scremato
    25gr caseine
    20gr mandorle

    Evitabile: le proteine che assumi in questo pasto puoi metterle a pranzo
    In ogni caso puoi fare solo caseine


    Dovrebbero essere circa 2300-2400kcal, cosi suddivise: pro 180, carbo 250, grassi 70.


    Ogni consiglio è ben accetto, sono un novellino
    Grazie a tutti in anticipo
    Conosci il tuo tdee
    Qui la formula per calcolarlo
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Post wo da cambiare, prenanna esagerato, proteine da distribuire meglio
    Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao Ozn, innanzitutto grazie per la tua disponibilità. Ho appena calcolato il mio tdee seguendo quelle formule e mi viene 1607.
      Riguardo alle tue correzioni?
      1. Quante fette biscottate in più? 2 in più (quindi 6 totali) possono andare bene?
      2. Come fonte proteica magra a pranzo posso aggiungere una porzione di carne/pesce/uova? Per la verdura mi consigli di spostare la porzione della cena e metterla a pranzo?
      3. Ok per il pane al posto della banana pre-wo
      4. Per il post-wo mi hai scritto che serve una fonte di carbo veloci, ma bevo il gatorade appena finito l'allenamento. Non va bene?
      5. Se eliminassi il pre-nanna praticamente non nutrirei il mio corpo dalle 20.30 (orario di cena) alle 10.30 della mattina successiva, mi sembra eccessivo come tempo di digiuno.

      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Il tdee é sbagliato, probabilmente quello é il bmr. Rivedi i calcoli

        Riguardo alle domande
        1) Se vuoi fare massa aumenterei
        2) Va bene
        4) Non non va bene, il gatorade é una delle schifezze evitabili: metti del riso a cena, o delle gallette: una buona quantitá
        5) Inutili paranoie: fai le modifiche che ti ho chiesto e ricalcola macro e kcal. Se hai bisogno di
        aggiungere delle pro allora fallo (ma solo con caseine), nel caso in cui con i macro tu sia giá a posto
        il prenanna é un pasto inutile ed é molto piú importante mettere un buona fonte di pro a pranzo

        Quantitá dei cabo da aumentare va stabilita una volta che hai il tuo tdee, in modo da valutare il surplus calorico necessario
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Si hai ragione, avevo sbagliato i calcoli. Il tdee è 2089. supponendo di aumentarlo di un 15-20% dovrei arrivare a 2400-2500kcal. Riformulo la dieta e la posto. Grazie mille

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎