Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione mentre viaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione mentre viaggio

    Ciao a tutti ragazzi,
    Ho 19 anni e peso circa 67/68kg per 175cm (se necessario postero una foto per rendere meglio l idea).
    Dato che sono in viaggio ho interrotto la palestra e ho pensato di usare questo periodo per definirmi per bene prima di iniziare a lavorare seriamente per la massa a fine agosto.
    Questo viaggio sta anche incidendo su quello che mangio anche per una questione sia pratica (non posso cucinare quindi praticamente solo cibi crudi) che economica (non posso andare al ristorante tutti i giorni per un mese).
    Cercando sul forum ho trovato una dieta molto simile a quella che stavo facendo alla inizio del viaggio e di conseguenza ho pensato bene di seguirla, ve la scrivo qui di seguito:

    Mattina
    Yogurt bianco 100g + 1 mela (non so dirvi il peso)

    Spuntino
    Frutta secca 15/20g + 1 mela/pesca/banana

    Pranzo
    Pagnotta di pane integrale (poco più grande del pugmo di una mano, scusate ma non so quanto possa pesare) + affettati 100/120g (essendo alla estero non so esattamente sempre il nome di quello che compro ma siamo sempre intorno a 20/22g di proteine, 1/2g di carb e 1/1,5g di grasso)

    Spuntino
    Come alla mattina

    Cena
    Affettati 100/120g (come prima) + insalata mista 100/125g

    PS. Vorrei integrare gli spuntini con dell altro affettato ma costa

    Aggiungo anche che proprio perché sono in viaggio cammino per almeno 6/7 ore al giorno se non di più. Sono in viaggio da quasi 2 settimane e continuerò per almeno altre due seguendo questo ritmo e, sperando di non sbagliare e che sia utile, mi sto allenando in albergo facendo addominali e flessioni e gambe in 3 giorni separati (es. LUN abs, MER petto e VEN gambe).

    Ora dopo 10 giorni di camminare e questa dieta devo dire che un po si vede il miglioramento (ero già abbastanza magro non ho tanto da smaltire) e sono contento che, a quanto sembra, sia per lo piu quel pochino di grasso addominale che se ne sta amdando e non muscolatura pero volevo avere un parere da voi più esperti sopratutto dal momento che cammino cosi tanto.

    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie in anticipo per i consigli
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

    #2
    Se sei in viaggio e non puoi controllare quello che mangi l'unica soluzione è usare la logica e evitare le schifezze.
    Da quello che scrivi sopra l'unica cosa che si capisce è che mangi poco, che le pro sono basse e i grassi pure.
    Piuttosto che stressarti con calcoli vari che comunque o pensare di fare definizione solo perchè hai meno cibo a disposizione
    ti consiglio di goderti il viaggio e di ricominciare quando rientrerai e ricomincerai ad allenarti seriamente
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Il fatto che sono in viaggio comporta solo il non poter cucinare e non fare una spesa troppo impegnativa.
      Se mangio poco puoi spiegarmi cosa potrei migliorare? Anche perché comunque a mangiare devomangiare quindi tanto vale farlo bene. I calcoli non mi interressano più di tanto è giusto per regolarmi per la spesa.
      Grazie
      Il mio diario --> GETTING IT DONE

      Commenta


        #4
        Beh direi che quello che hai scritto parla da solo: non vedo grassi a parte la frutta secca e immagino tu non possa usare olio.
        Le pro (yogurt, che a questo punto ti conviene prendere greco, e affettati) saranno una 50 di g, più quelle derivanti dagli altri alimenti
        (pochissime comunque). I carboidrati sono un pò di frutta e un panino. Andrebbe aumentato tutto, soprattuto grassi e pro
        Proprio per questo il mio consiglio è: mangia quando hai fame, fai dei pasti equilibrati (carbo+pro+fat) e fatti meno problemi. Presumo
        tu sia in viaggio in vacanza, quindi in questi casi meglio non pensare troppo a come e quanto.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Scusa se continuo ad insistere ma dato che mi hai fatto notare questi errori ora vorrei correggerli e fidati che stare dietro a queste cose non mi pesa davvero per niente .
          Cosa mi consigli di fare per pasti più equilibrati?
          Divi di mangiare quando ho fame ma i pasti che sto facendo ora mi saziano tutti e a volte gli spuntini li faccio senza lo stimolo della fame.
          Il mio diario --> GETTING IT DONE

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lendo Visualizza Messaggio
            Scusa se continuo ad insistere ma dato che mi hai fatto notare questi errori ora vorrei correggerli e fidati che stare dietro a queste cose non mi pesa davvero per niente .
            Cosa mi consigli di fare per pasti più equilibrati?
            Divi di mangiare quando ho fame ma i pasti che sto facendo ora mi saziano tutti e a volte gli spuntini li faccio senza lo stimolo della fame.
            Te l'ho scritto sopra: aumenta le pro, aumenta i grassi: mi limiterei a questo ed userei il buon senso
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Scusami ma non essendo un esperto potresti specificarmi come farlo correttamente? Devo aggiungere qualche alimento e/o aumentare le quantità? E sopratutto in caso in quale pasti mi consigli di farlo? Grazie
              Il mio diario --> GETTING IT DONE

              Commenta


                #8
                Raddoppiare l'affettato a pranzo e cena ed aggiungere dei grassi nei pasti principali (frutta secca o olio) già andrebbe meglio.
                Oppure, cosa ancora migliore, aggiungi una fonte proteica negli spuntini ed aumenti in modo meno consistente quella dei pasti principali.
                Insomma regolati per come ti viene più comodo
                Al posto degli affettati puoi usare anche lo scatolame, ma presumo e voglio sperare che ogni tanto lo farai un pasto come si deve.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Rilassati e non cadere in inutili manie! Come ti ha detto OZN, evita le schifezze.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lendo Visualizza Messaggio
                    Mattina
                    Yogurt bianco 100g + 1 mela (non so dirvi il peso) Yogurt greco magro, se lo trovi. Aumentalo. Non credo tu trovi vasetti da 100g. Quanto? Veid tu, io farei 150g che è un vasetto

                    Spuntino
                    Frutta secca 15/20g + 1 mela/pesca/banana Puoi aggiungere una scatolettina di tonno al naturale/qualche fetta di affettato magro/albumi sodi (uovo sodo, buttando il tuorlo)

                    Pranzo
                    Pagnotta di pane integrale (poco più grande del pugmo di una mano, scusate ma non so quanto possa pesare) + affettati 100/120g (essendo alla estero non so esattamente sempre il nome di quello che compro ma siamo sempre intorno a 20/22g di proteine, 1/2g di carb e 1/1,5g di grasso) + insalata in busta di quelle pr EVOonte o in vaschetta, sempre di quelle pronte, + frutta secca/olio EVO

                    Spuntino
                    Come alla mattina Modifica come la mattina

                    Cena
                    Affettati 100/120g (come prima) + insalata mista 100/125g Non puoi mangiare ogni giorno 2 volte al giorno affettati, cambia fonte proteica

                    Ciao,
                    Ozn era stato chiaro comunque. Le quantità devi deciderle tu, il buon senso di solito è la cosa migliore. Se proprio non riesci ad aumentare, alla fine non devi mica forzarti, no?

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      Ozn era stato chiaro comunque. Le quantità devi deciderle tu, il buon senso di solito è la cosa migliore. Se proprio non riesci ad aumentare, alla fine non devi mica forzarti, no?
                      Giustissimo ma non mi fido troppo del mio buon senso data l ignoranza in materia. Cercherò di seguire le modifiche che mi hai consigliato.
                      Solo un ultima domanda: quale altra fonte proteica potrei usare oltre agli affettati (che mangio più per praticità che per altro)
                      Il mio diario --> GETTING IT DONE

                      Commenta


                        #12
                        Albumi, uova intere (che sono pro + grassi), latticini magri, tonno al naturale, sgombro/salmone al naturale (hanno pro + grassi), poi anche legumi che però hanno carboidrati più grassi. Le fonti bene o male sono quelle, se non contempli carne e pesce.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Ok grazie mille a tutti per le preziose informazioni
                          Il mio diario --> GETTING IT DONE

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎