Annuncio

Collapse
No announcement yet.

intermittent fasting obbiettivo dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intermittent fasting obbiettivo dimagrimento

    dopo 5 anni di stop, ho ripreso l'allenamento con i pesi da circa 2/3 mesi. il peso di partenza era 95 kg e in questo periodo ne ho persi 6. ora vorrei cambiare approccio e adottare una intermittent fasting (che già seguo da qualche giorno) perchè è un modo di alimentarsi che psicologicamente e fisicamente riesco a gestire molto meglio rispetto ad una dieta con 4/5/6 pasti.

    altezza: 177
    peso:89
    bf: non lo so ma ho la ciambella sui fianchi, credo più del 25%.





    WO DAYS: (lunedi, martedi, giovedi, venerdi)

    7:30colazione: caffè
    12:30 pranzo: frutto+caffè
    17:45 pre wo: frutto + caffè
    19:00 post wo/cena: 150gr carbo (da riso)
    100gr pro (da albumi, carne,proteine in polvere)
    30gr fat (da olio evo)

    REST DAYS: (mercoledi, sabato, domenica)

    colazione: caffè
    pranzo: frutto + caffè
    cena: 100gr carbo (da riso)
    100gr pro (da albumi, carne, proteine in polvere)
    30 gr fat (da olio evo)

    consigli?
    Last edited by Ariel83; 31-07-2014, 15:24:56.

    #2
    Originariamente Scritto da Ariel83 Visualizza Messaggio


    WO DAYS: (lunedi, martedi, giovedi, venerdi)

    7:30colazione: caffè
    12:30 pranzo: frutto+caffè
    17:45 pre wo: frutto + caffè
    19:00 post wo/cena: 150gr carbo (da riso)
    100gr pro (da albumi, carne,proteine in polvere)
    30gr fat (da olio evo)

    REST DAYS: (mercoledi, sabato, domenica)

    colazione: caffè
    pranzo: frutto + caffè
    cena: 100gr carbo (da riso)
    100gr pro (da albumi, carne, proteine in polvere)
    30 gr fat (da olio evo)

    consigli?
    La tua etá?
    L'IF prevede almeno 16 ore di digiuno e una finestra di feeding di 6/8 ore: non mi sembra affatto una IF quella sopra
    Se l'ultimo pasto é alle 19 il primo dovrebbe essere alle 11/12. Non é che se mangi un frutto non interrompi il digiuno.
    La dieta é comunque da rivedere (pochissimi grassi e messi tutti nel momento peggiore, proteine concentrate tutte in un pasto, kcal bassissime),
    Fai il calcolo del tuo tdee, dei macro che assumi con la dieta e delle kcal. Prima di pensare ad una IF mi preoccuperei di
    impostare per bene la dieta in generale: una volta che hai chiaro il quadro di kcal e macro allora puoi anche decidere di
    dividere tutto in 2/3 pasti.
    Qui trovi come fare i calcoli
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ho 30 anni, ok poi mi guardo il link che hai messo , cerco di dare una sistemata e poi posto tutto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ariel83 Visualizza Messaggio
        ho 30 anni, ok poi mi guardo il link che hai messo , cerco di dare una sistemata e poi posto tutto
        soprattutto leggi e studia bene questo http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting
        la tua non è, come ti ha detto ozn, una IF.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          sembra quasi una Warrior, ma le kcal sono decisamente poche
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            allora ho letto il primo thread postato da ozn, il punto è che ho deciso di abbassare drasticamente le calorie perchè ho avuto un periodo di stallo dove non ho perso nemmeno un etto con la dieta che facevo precedentemente, pure quella povera di calorie.

            peso di partenza 95 kg piu o meno

            -il primo mese di allenamento e dieta avevo perso 5 kg arrivando circa a 90 (allenamento in palestra principalmente aerobico 3 volte a settimana)

            -il secondo mese avevo aumentato l'attività aerobica e la dieta era rimasta uguale e non ho perso un etto. (forse mi allenavo troppo lun,mer,ven palestra lavoro principalmente aerobico e mar-gio al mattino 45 minuti di corsa a stomaco vuoto, sta di fatto che dopo un mese mi sono pesato e ci sono rimasto malissimo *****, dopo tutti i sacrifici che avevo fatto, probabilmente mi ero riempito di cortisolo e basta, ho voluto strafare inutilmente)

            per questo ho deciso di cambiare strategia e fare l'if abbassando le kal in modo drastico, (ora faccio una 4 split solo pesi e 15 minuti di ciclette a fine wo) già prima mangiavo poco e non calavo, da quando l'ho iniziata (4 giorni) ho perso un'altro kg e mezzo e durante il giorno mi sento energico, affronto gli allenamenti con la giusta cattiveria, durante il giorno non ho mai fame e alla sera faccio il mio pasto che mi porta a essere sazio e mi fa stare bene.

            poi nel thread consigliato da manx (che non ho letto tutto) ci sono pareri contrastanti, insomma non ci capisco na ceppa.
            Last edited by Ariel83; 24-07-2014, 16:30:20.

            Commenta


              #7
              C'e poco da capire
              1) Devi calcolare il tuo tdee
              2) Devi calcolare i macro e le kcal che assumi con la tua alimentazione
              3) Ti accorgerai che probabilmente quello che mangi non serve neanche a sopravvivere
              4) La tua non é una IF, é solo un approccio estremo e sbagliato

              Come gia suggerito: fai i calcoli, butta giú una dieta base che poi sistemeremo. Quando hai una base corretta
              allora puoi anche pensare di impostare una IF, rispettandone gli intervalli
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Se, come è probabile, hai un apporto calorico sotto i tacchi e non riesci a scendere ulteriormente, è perchè hai condizionato negativamente il tuo metabolismo e necessariamente dovrai aumentare per rimetterlo in sesto.

                Commenta


                  #9
                  BMR: 1835 kcal

                  TDEE: 1835*1.6= 2936 Kcal

                  dieta ipocalorica TDEE - 20% = 2348 kcal

                  calcolo proteine: 1,6*70 = 112 pro

                  calcolo grassi: 0,8*70 = 56 fat


                  in pratica assumendo 112 pro e 56 fat per arrivare al tdee - 20% dovrei prendere 320 grammi di carbo al giorno... se li mangio lievito, son sicuro.

                  ---------- Post added at 14:20:26 ---------- Previous post was at 14:19:03 ----------

                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Se, come è probabile, hai un apporto calorico sotto i tacchi e non riesci a scendere ulteriormente, è perchè hai condizionato negativamente il tuo metabolismo e necessariamente dovrai aumentare per rimetterlo in sesto.
                  esatto credo anch'io di avere il metabolismo sotto le scarpe, comunque non è che non riesco a scendere, ho avuto un periodo di stallo, ma da quando ho cambiato allenamento e iniziato l'if ho ripreso a perdere peso.

                  Commenta


                    #10
                    Intanto puoi portare le proteine a 2/2,2g/Kg. Poi ci devi necessariamente passare.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎