Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipercalorica per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipercalorica per Massa

    Salve a tutti.
    Mi presento, mi chiamo Manuel ho 18 anni (19 a novembre) e faccio palestra da poco più di un anno.
    C'è da dire che fino ad oggi ne ho avuti di progressi, però ho seguito diciamo ''diete'' abbastanza generali e approssimative (più che altro consigli nutrizionali senza calcoli di calorie) , che mi forniva il mio istruttore.
    Comunque ho deciso (ormai sempre dopo ferragosto ) vorrei iniziare e fare un bel pò massa fatta seria, con tanto di allenamento mirato e in particolare dieta ipercalorica.
    Ho iniziato calcolandomi il mio fabbisogno calorico giornaliero con diverse formule e programmi che si trovano in rete, e comunque si raggira intorno alle 2530 kcal.
    Quindi per fare massa ho pensato di iniziare con un surplus di 300 kcal ovvero un totale di 2830 kcal.
    Per le Proteine ho moltiplicato il mio peso 62 kg per 2.5 e ho ottenuto un totale giornaliero di 155 grammi, quindi 620 kcal.
    Dopo di che quasi il 50% del fabbisogno totale giornaliero (come molti suggeriscono per la massa) l'ho ricoperto dai carboidrati, quindi circa 350 g ovvero 1400 kcal.
    E infine la restante parti in grassi, 90 g corrispondenti a 810 kcal.
    Penso che fino a qui sia tutto regolare giusto? vorrei sentire il parere dei più esperti, principalmente per quantitativo di calorie in più (bastano 300??) e per la ripartizione dei macro nutrienti.
    Se mi date l'ok, quindi se fino ad ora può andare, vi pubblicherò la dieta che ho iniziato ad elaborare su questa base.
    Ringrazio anticipatamente tutti.

    #2
    I grassi sono troppo alti, 60/65g sono più che sufficenti. Con le pro puoi anche stare più basso, il reso delle kcal lo prendi dai carbo
    Un 10/15 % di surplus calorico rispetto al tdee può andare bene per iniziare, poi sta a te valutare.
    Posta una bozza di dieta, così la valutiamo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Colazione:


      250 ml albumi 25 gr PRO 130 kcal
      100 gr pane integrale 43 gr Carbo 250 kcal
      20 gr Olio 20 gr Fat 180 kcal



      Spuntino:


      100 gr pane integrale 43 gr Carbo 250 kcal
      100 gr fesa 22 gr Pro 110 kcal
      15 gr Olio 15 gr Fat 135 kcal


      Pranzo:


      130 gr riso 100 gr Carbo 400 kcal
      200 gr pomodoro 8 gr Carbo 35 kcal
      150 gr petto pollo/tacch 35 gr Pro 180 kcal
      25 gr Olio 25 gr Fat 225 kcal


      Spuntino:


      30 gr Whey 24 gr Pro 100 Kcal
      1 banana (on)
      2 mele o pere (off) 48 gr Carbo 190 kcal


      Cena:


      250 gr petto pollo/tacch 55 gr Pro 300 kcal
      200 gr patate bollite/
      200 gr ceci/fag bor (scat) 45 gr Carbo 210 kcal
      200 gr verdur (zucc/melen) 10 gr Carbo 40 kcal
      25 gr Olio 25 gr Fat 225 Kcal

      tot proteine 161 gr
      tot carbo 297 gr
      tot Fat 85 gr

      Come potete vedere di ogni alimento faccio conto solo dei macro nutrienti che risultano in maggioranza, ma le calorie sono esatte, quindi contando anche la piccola presenza degli altri macro.
      C'è da dire che se faccio la somma delle calorie di questa dieta arrivo a 2960 kcal quindi un pò troppo dovrei scendere di qualcosina.
      Comunque nel complesso come vi sembra??

      ---------- Post added at 09:46:20 ---------- Previous post was at 09:41:35 ----------

      Ci tendo a precisare che a cena ci sono sempre le verdure ( che solitamente mangio zucchine e melenzane) e poi l'altra fonte di carb e o le patete OPPURE i legumi, che su per giù siamo li come gr di carbo e kcal, diciamo che ho fatto una media.
      Last edited by Manuelitoo; 24-07-2014, 22:46:12.

      Commenta


        #4
        Togli la banana e metti carbo ad alto IG.
        Leggiti le guide:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        e posta i totali sulla giornata.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Togli la banana e metti carbo ad alto IG.
          Leggiti le guide:

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


          e posta i totali sulla giornata.
          scusami ma proprio nella guida che hai postato tu c'è scritto che nel postwo conviene assumere carbo ad alto IG e negli esempi mette la banana

          Commenta


            #6
            Ignora quell' esempio. La banana contiene un intrugluo di amidi, fruttosio e glucosio in percentuali variabili. Tu devi preferire amidi ad alto IG.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎