Dieta aumento massa muscolare! Aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ninoda
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta aumento massa muscolare! Aiuto!!

    Salve, frequento la palestra da circa 1 anno allenandomi 3 volte a settimana, alternando mesi in cui alleno la forza a mesi in cui mi dedico alla massa. Vi posto il tipo di dieta che seguo rappresentandovi 3 giorni tipo visto che negli altri mangio in maniera simile!! Sono alto 1,73 m e peso 75 kg, di conseguenza il mio indice di massa corporea è 25. Il mio obiettivo è quello di continuare ad aumentare di peso aggiungendo massa magra, quindi vi chiedo semplicemente di correggere la dove è sbagliata l alimentazione. Inoltre so che bisognerebbe mangiare 5 volte al giorno ma mi è impossibile!!! riesco a mangiare solo 4 volte, e per me è una cosa buona visto che precedentemente all'inizio dell'attività fisica mangiavo solo a pranzo e a cena.
    GIORNO 1
    COLAZIONE:yogurt magro + 8 fette biscottate integrali con marmallata(hero,senza zuccheri)
    PRANZO: 100g di pasta + 250 g di lenticchie+due pomodori
    MERENDAanino integrale con la bresaola+mela
    CENA:due uova +insalata di lattuga

    GIORNO2
    COLAZIONE:200 ml di latte+ 9 biscotti
    PRANZO: 100g di pasta+ 100g di tonno in scatola+2 pomodori
    MERENDA:yogurt magro+ pesca
    CENA:200g di carne rossa arrosto con un cucchiaio d'olio + melanzane grigliate+una fetta di pane

    GIORNO3
    COLAZIONE:yogurt magro+8 fette biscottate integrali con marmellata hero
    PRANZO:100g di pasta+200g di pollo arrosto con un cucchiaio d'olio+ insalata di lattuga
    MERENDA:yogurt magro+banana
    CENA:mozzarella di 200g+ 50 g di tonno in scatola+due pomodori+un cucchiaio d'olio+ una fetta di pane

    DI SOLITO MI ALLENO CON SEDUTE CHE DURANO 1:20 ORE E LO FACCIO O DI MATTINA VERSO LE 11:20 O DI POMERIGGIO, CIRCA 1:30 DOPO AVER FATTO PRANZO
    vi prego gentilmente di aiutarmi, di consigliarmi, di aggiustare la mia ''dieta'', INOLTRE VORREI SAPERE(siccome da settembre inizierò a prendere gli amminoacidi ramificati solo nei giorni di allenamento che sono 3), se questi vanno presi ad una certa distanza dai pasti!? se si, a quanto tempo di distanza, in modo tale che possa inserire l'allenamento lontano dai pasti per poter integrare con i BCAA
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36055
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Benvenuto
    Quanti anni hai? Posta una giornata tipo indicando le grammature precise e i condimenti (non usi olio)
    Servirebbe poi il calcolo del tuo tdee, delle kcal che assumi con la dieta e dei macro
    Ti lascio la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    La storia dei 5 pasti lascia il tempo che trova
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • ninoda
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie, provvedo subito!

      Commenta

      • ninoda
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        salve, ho 21 anni frequento la palestra da circa un anno(3 volte a settimana), sono alto 173cm e peso 75 kg, il mio tdee è 2400. vi chiedo gentilmente di aiutarmi a migliorare la mia dieta con l'obbiettivo di aumentare il mio peso, ed in particolar modo la mia massa muscolare! vi premetto che so che bisognerebbe mangiare 5 volte al giorno ma non lo posso fare motivi di lavoro! vi posto una giornata tipo
        COLAZIONE:
        yogurt magro 125g -118 cal.-5g proteine-24 g carbo
        fet.biscottate integrali 70g -230cal -7g proteine-50g carbo
        marmellata 20g
        PRANZO:
        pasta 100g-380cal - 10g proteine-80g carbo
        tonno 100g-230cal - 20g proteine
        pomodori 180g-30cal -2g proteine -5g carbo
        olio 10g -90cal
        MERNDA:
        pane integrale 60g-150cal -4g proteine -30g carbo
        prosciutto crudo 50g-200cal -10g proteine
        CENA:
        carne rossa 250g-600cal -40g proteine
        lattuga 150g-30 cal
        olio 10g -90cal

        inoltre ho un dubbio che spero risoverete riguardo i bcaa!!! volevo sapere se questi vanno assunti ad un certa distanza dai pasti della mia dieta tipo, in modo tale da organizzare gli allenamenti ad una certa distanza dai pasti, in quanto a settembre inizierò ad assumerli!

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8761
          • 250
          • 700
          • Milano
          • Send PM

          #5
          -Non bisognerebbe fare 5 pasti al giorno, ma conta il totale
          -Questi totali, appunto, tu non li hai forniti: macro e Kcal
          -I BCAA non devono essere considerati nutrienti o sostitutivi delle proteine, ma sono anticatabolici. Se non conosci questi rudimenti di base, perchè hai deciso di prenderli? Con quale fine?
          Ti ricordo ad ogni modo che per gli integratori, c' è l' apposita sezione.... e qui la guida specifica:

          Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

          Commenta

          Working...
          X